Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

BTOOOM! 01

Titolo italiano:  Start
Titolo Originale: Kaishi

Data italiana: N.D.
Data in patria: 04/10/2012
Durata: 24 minuti

Totale voti:   77   34   10 


Rad blacker04

Ottimo inizio, davvero. Pur essendo un anime del 2012 la grafica è molto gradevole, direi perfetta per il genere. Davvero promettente XD

 15/03/2021

Gakuto25

Serie che parte a bomba. Non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi

 23/10/2018

nndoo

Un inizio così così. Mi piace la grafica e i disegni però la trama mi dà troppo la sensazione di già visto. Vedremo se sarà in grado di distinguersi dai soliti survival o cadrà nel banale.

 07/06/2015

lena

un inizio avvincente e carico d'azione, già parte sparato senza troppi preamboli o spiegazioni, il che non mi dispiace affatto!

 N.D.

Marco Onizuka

Ottimo inizio! E' molto intrigante e parte alla grande, già al primo episodio c'è abbastanza azione e nel protagonista cominciano ad avvenire dei cambiamenti.

 N.D.

traxer-kun

Un inizio non male, ha un buon ritmo e buone premesse. Uniche pecche il protagonista, decisamente poco sveglio, e la sua semi-immortalità, visto che dieci bombe non gli hanno fatto nemmeno un graffio.

 N.D.

Ika93

Mi sa do già visto, quindi niente di nuovo, infatti la trama era prevedibile già dai primi minuti.. comunque potrebbe avere del potenziale se si sviluppa bene, certo che però il protagonista... xD

 N.D.

GianniGreed

Ryota si ritrova su un isola deserta, coinvolto in un survival game che ricorda il videogioco di cui è esperto giocatore. Primo episodio che è solo introduttivo ma abbastanza interessante.

 N.D.

Knightwalker

La animazioni non mi sono sembrate nulla di spettacolare, ma vogliamo parlare del protagonista? 10° nella classifica mondiale e impiega un intero episodio per capire che quelle erano bombe a tempo...

 N.D.

Ais Quin

24 barbosissimi minuti durante i quali ci tocca sorbire il peggio del genere survivor, con tanto di protagonista da calciorotare seduta stante. Poi dicono di HOTD...

 N.D.

GuyverGigantic

Pensavo meglio, qst episodio non mi ha convinto molto, continuo la visione e spero che migliori!!! Cmq protagonista veramente stupido, 10m x capire che le sue bombe erano a tempo!!!

 N.D.

Julaaar

Sinceramente puntata abbastanza brutta, nemico che non sa tirare bombe, protagonista che si accorge dopo un secolo che le sue sono a tempo e tanto altro... per ora giallo ma al prossimo giro è rosso

 N.D.

Utente10093

Utente10093

primo episodio abbastanza interessante e coinvolgente...ma non era così ovvio che quella era una bomba a tempo? :P

 N.D.

sidvicious

Arrivare all'improvviso su un'isola deserta con l'obiettivo di uccidere per la sopravvivenza. E' un gioco o é la realtá?

 N.D.

Andromeda

Ryota è un Hikikomori bravissimo in un gioco chiamato Btooom!, sennonché un giorno viene catapultato su un'isola dove deve sopravvivere usando delle bombe proprio come nel gioco. Interessante!

 N.D.

riku4ever

Un inizio promettente

 N.D.

sheva79

Il protagonista improvvisamente si ritrova a dover combattere per la propria sopravvivenza contro altre persone, in quella che sembra la rivisitazione reale del videogioco Btooom! Puntata intrigante.

 N.D.

Misa&Ulalà

Mi piacciono i survival game...

 N.D.

Izaya_Orihara

Non è un gran ché questo primo episodio ma non è neanche pessimo.. Per il momento un pollice giallo, se avrà spunti di miglioramento nel corso della storia darò i dovuti pollici verdi

 N.D.

Nyx

Come inizio non c'è male, intrigante quanto basta.

 N.D.

npepataecozz

Il mix tra componente sociale e mistero rende il tutto abbastanza interessante

 N.D.

Utente1336

Utente1336

Come primo episodio è interessante e si lascia seguire, ma in alcuni casi è molto poco realistico con bombe che sfiorano il protagonista, che però ne esce illeso...

 N.D.

simy52

Il protagonista è stupido!!! Cavolo è da due anni che giochi a BTOOOM e non sai lanciare una bomba?! Ma nonostante tutto mi è piaciuto!!!

 N.D.

falcus92

Bene. Come nel manga si rivela interessante. Grafica non ottima ma discreta. Mi piace questo genere

 N.D.

Barbex

Barbex

Premettendo in mia discolpa che non conosco Battle Royale, sono piuttosto arrapato. Non per la tipa, cioè, per la viuleeenza (le tette restano comunque un gradito optional se non in eccesso).

 N.D.

terrablu2003

Anime che ho deciso di guardare il più tardi possibile perché,mi sa troppo di HOTD,mi auguro non si arrivi a esso.Purtroppo tutti pensano BR,ma lo stesso vale per i Mecha,che ricordano EVA!Tecnica OK!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Meglio della versione cartacea, peccato che il protagonista abbia questo modo di pensare..

 N.D.

YoiChan

L'inizio sembra interessante. Vedrò il seguito per dare un giudizio concreto e più certo^^

 N.D.

HellSpawnluke

Parte bene stile COD ma poi sembra davvero una scopiazzata di Battle Royale... al momento non mi pronuncio.

 N.D.

Kuroi Karasu

Già seguo da tempo il manga per cui piacendomi la versione cartacea posso essere considerato di parte però: me gusta!

 N.D.

Nobume

Convince poco pensare ad un ragazzo ossessionato da un gioco che quando vi si ritrova dentro, non capisce come funziona una bomba. Per il resto non giudico è il primo episodio!

 N.D.

J. Buster

Pensavo peggio. Certo che però alcune scene sono davvero poco credibili... Ma è difficile non trovarne in un anime del genere. L'aspetto grafico mi ha soddisfatto... Primo episodio promosso.

 N.D.

Haru glory

speravo in meglio

 N.D.

Debris

Tutti a ricordare Battle Royale!..Obbiettivamente ricorda un pò quella serie, che però è un archetipo che ha influenzato un pò tutto il genere, da seguire gli sviluppi.

 N.D.

inglimod

Episodio poco convincente in alcuni punti, la trama non è nulla di particolarmente originale e il protagonista a tratti mi è sembrato davvero stupido.

 N.D.

FairyQueen

Beh, per essere uno "spara-spara picchia-picchia" si è rivelato più profondo di quanto credessi. Mi piace la psicologia dei personaggi e ha ottimi spunti di riflessione. Spero continui così!

 N.D.

X BaTsU X

Copia venuta male di Battle Royal viste 2 puntante... troppo superficiali i personaggi e troppo commerciale il tutto.. ma si sa io sono cotnro tendenza su AnimeClick...

 N.D.

ikigo83

Almeno questa volta la storia sembra essere originale, non richiamando direttamente nessun altra opera. buona grafica, scorrevolezza piacevole, se continua cosi :) buono

 N.D.

BloodKurenai

Non male i primi episodi, ma deve ancora partire per bene con la storia. La cosa buona è che è abbastanza realistico. Secondo me promette bene, ma non mi sbilancio.

 N.D.

Araldo degli Inferi

Mi è sembrato di guardarmi allo specchio, quando il protagonista ha trattato male la madre...cosa che solo un nerd del netgaming può capire. Molto più vero degli altri anime basati sui giochi online.

 N.D.

Shinji Kakaroth

Ottime animazioni per i primi episodi. Ottima regia che ha deciso di adottare una narrazione abbastanza cronologica per Himiko. Spero resti a questi livelli fino a fine serie! ^_-

 N.D.

v@ler!x

Beh x ora mi sembra una banale storia di azione, alla lost, dove x sopravvivere devi uccidere gli altri, ma fantasy perche' sono all'interno di un videogioco! Staremo a vedere!

 N.D.

XenonX94

Davvero iniziato molto molto meglio del manga, non vedo l'ora dei prossimi episodi!

 N.D.

Mark D. Ace

Per nulla realistico, e sa davvero troppo di già visto. A tratti mi è perfino risultato fastidiosamente ridicolo

 N.D.

KiTeN

Fedele al manga come speravo, ben curati grafica e disegni, ottimo!

 N.D.

Ryu81

Buona impressione, tecnicamente curato. Qualche assurdità di sceneggiatura la potevano evitare però. Speriamo non se ne presentino ancora. Per ora gli dò fiducia

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Come nel manga, metterci così tanto tempo per capire come funzionano le bombe e il tizio che continua a mancare il protagonista è assurdo. Per il resto promette bene.

 N.D.

Sereheo

Un Battle Royale dove tutti i personaggi hanno le bombe e dove per uscire dal gioco basta uccidere 7 persone.

 N.D.

ladynera

solito anime incentrato su un video game on line,ma stavolta è tutto un BOOM !! come primo ep non è male,grafica e disegni carini,animazione OK,speriamo bene !!!

 N.D.

__HellGirl__

Inizio di grande... impatto? Un survival game in stile Battle Royal, ma si sa, il Giappone lo ama. Ho iniziato anche il manga, e si farà sempre più interessante. :3

 N.D.

zarakka92

Non male tutto sommato. Vista da se non è eccezionale, ma considerando gli spunti che offre, direi che è stato promosso e che merita la visione

 N.D.

Aiakos

Il chara ricorda moltissimo Death Note (soprattutto nei primi minuti). Pensavo fosse più banale, invece è interessante. Continuerò a seguirlo

 N.D.

il santo

come prima puntata è ben bilanciata!

 N.D.

Arashi84

Non mi sbilancio, è un episodio totalmente introduttivo, solo che il protagonista che non riconosce un timer mi ha lasciato perplessa! :| Seguirò anche il prossimo episodio...

 N.D.

BisoH

Non mi ha particolarmente attirato

 N.D.

rossocenere

Nulla di così particolare, nuovo, originale. Interessanti le inquadrature e il reparto grafico in alcuni punti sparsi nell'episodio. 6 su 10.

 N.D.

mau4ever

Primo episodio molto interessante, mi piace l'alone di mistero che si cela dietro alla storia....ricorda molto Battle Royale... Speriamo che continui bene (penosa la scena del countdown della bomba)

 N.D.

GeassOfLelouch

Ricorda Battle Royale: survival/azione + inizio di Death Note con Light che ha ucciso una persona. Buoni spunti ma manca il collegamento fra prima e dopo. Buona grafica!! Ma basta nerd/hikikomori...

 N.D.

Renton_

Episodio altamente deludente, bombe di carta e protagonista che non si accorge che quello è un timer... Siamo ai minimi colossali D:

 N.D.

Salvo96tp

Primo episodio molto bello spero però ke andando avanti la trama migliori

 N.D.

Fullmetalblack

non mi ha entusiasmato molto......aspetto gli altri episodi per giudicare meglio^^

 N.D.

sensei 12

Tecnicamente non è il massimo, ma inizia a coinvolgere. Speriamo che non si perda per strada.

 N.D.

Ironic74

Tipico inizio da genere survivor, chi si aspetta grosse innovazioni rimarrà deluso e le animazioni non sono delle migliori, però c'è l'azione e sembra ci sia pure la bella figliola..vedremo..

 N.D.

Sil_92

parlare tanto di vita reale per poi rendere i combattimenti altamente irreali, chi non ne uscirebbe illeso da 25 esplosioni???

 N.D.

sylar 46

Primo episodio che nei contenuti e nelle atmosfere, è esattamente quello che aspettavo di trovarmi dopo aver letto la trama. Per ora può bastare così come inizio.

 N.D.

KImera83

Diciamo che tutto quello che viene narrato nella puntata poteva essere svolto in 2 minuti.Spero che nei pross ep ci sia qualcosa che dia un pò di originalità e ritmo a questo neo battle royale.

 N.D.

Kemondori

Protagonista non molto sveglio. Quanto ci vuole a capire che il timer serve a far esplodere la bomba?

 N.D.

ShinichiMechazawa

ShinichiMechazawa

Come primo episodio mi ha lasciato non completamente convinto,con storia e protagonista appena abbozzati.Giudizio sospeso in attesa del prosieguo della serie.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ottima ambientazione a me congeniale, come esordio è stato ottimo ma anche per SAO è stato così per poi calare drasticamente, quindi vedremo l'evolversi della storia!

 N.D.

Metaldevilgear

E così Light Yagami si mette a giocare agli FPS, ed è anche il numero 10 nel mondo, ma poi fatica a riconoscere le armi del gioco o il loro funzionamento. Regia e animazioni insufficienti.

 N.D.

Spellmaster

idea interessante, molto buono dal punto di vista tecnico, ma non mi ha preso... mi aspetto un secondo episodio pieno d'azione e di rivelazioni.

 N.D.

Melany

I nerd e i giochi di sopravvivenza vanno forte negli ultimi tempi. Anche questa serie promette bene, nonostante non sia granché innovativa, ma speriamo che alla fine non si riveli una delusione.

 N.D.

ReiRan->--@

In linea con quello che mi aspettavo: grande sgomento per il passaggio dal virtuale al reale, non si vuole uccidere, ma l'istinto di sopravvivenza prevale...

 N.D.

otakuanonimo

La fedeltà al manga di quest'episodio non si discute. L'unica pecca (motivo del rimando) sono le scene dell'Ending, affatto gradevoli dal mio punto di vista. Se non fosse per quello l'avrei promosso.

 N.D.


Altri Voti





BTOOOM! 02

Titolo italiano:  La studentessa delle superiori sporca di sangue
Titolo Originale: Chi no Joshikousei

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/10/2012
Durata: 24 minuti

Totale voti:   62   19   8 


Rad blacker04

Trovo la narrazione molto affascinante e gradevole. Questo episodio è volato. Ha affrontato tematiche davvero profonde seppur in qualche modo esagerate. Proseguirò per vederci chiaro XD

 15/03/2021

nndoo

Carino, apprendiamo qualcosa in più sulle bombe mentre idea di spezzare la tensione narrativa con i flashback dei vari personaggi è una buona idea, parecchio alla Lost. Himiko gnocca da paura.

 07/06/2015

lena

Viene raccontato il passato di Himiko, forse un po' esagerato, ma non l'ho trovato sotto tono, l'attenzione resta alta.

 N.D.

Marco Onizuka

Le situazioni spesso sono un pò esagerate e quindi poco credibili, per il resto però è interessante.

 N.D.

traxer-kun

Episodio un po' stereotipato, racconta la storia della ragazza. Non male ma peggiore del precedente.

 N.D.

Ika93

Molto più intuitiva di lui la ragazza.. in due secondi ha capito delle bombe e come funzionano xD episodio incentrato su di lei, nel prossimo ci sarà questo incontro tra i due.. verde a fiducia..

 N.D.

GianniGreed

Episodio incentrato su Himiko e il suo passato. Troppe differenze rispetto al manga, e il tutto è stato edulcorato. Comunque rimane abbastanza interessante, ma i disegni sono brutti.

 N.D.

Knightwalker

La storia è molto cruda e servita intenzionalmente in modo esplicito, ma per alcuni tratti ridicola. La ragazza è cmq un chara grintoso e sicuramente più intelligente del protagonista.

 N.D.

Ais Quin

Storia di due bocce e della ragazza che si trainano al seguito. Meglio dell'episodio precedente in quanto Sakamoto-free, ma comunque non entusiasmante.

 N.D.

GuyverGigantic

Molto carino e interessante l'episodio incentrato su Himiko!

 N.D.

Julaaar

Episodio migliore del precedente, forse perchè la protagonista femminile non è idiota come il ragazzo... ma dopo la scottatura della prima e alcune cose che non mi convincono sono ancora indeciso

 N.D.

Utente10093

Utente10093

episodio interessante, la storia di Himiko è stata curata vermanete bene.

 N.D.

sidvicious

Episodio incentrato sul personaggio femminile dell'anime: Himiko. E' lei che fa capire come si arriva sull'isola.

 N.D.

Andromeda

Episodio tutto incentrato su Himiko, una studentessa delle superiori anche lei ritrovatasi sull'isola, e perdipiù con due pazzi al seguito. Che dire se non: poveraccia! =_=

 N.D.

sheva79

In quest'episodio facciamo la conoscenza di Himiko, una studentessa delle superiori, che improvvisamente si ritrova sull'isola. Puntata coinvolgente.

 N.D.

riku4ever

Anche questa una puntata interessante e che mette curiosità

 N.D.

Misa&Ulalà

Episodio con scene abbastanza forti... Ma mi piace comunque questo personaggio femminile

 N.D.

Izaya_Orihara

Bella e fatta bene la storia di Himiko (i ricordi).. Brutta però l'animazione e lo stile dei personaggi della serie!!!

 N.D.

Utente1336

Utente1336

Interessante episodio, migliore del precedente, in cui si vede la vita di Himiko fuori dal gioco e la sua vita dal momento in cui si è svegliata sull'isola.

 N.D.

Nyx

Bella anche la seconda fase, ti fa venire voglia di vedere come prosegue. Ci sono situazioni forti.

 N.D.

npepataecozz

L'anime sembra decollare con questo secondo episodio. Non è così banale come sembrava.

 N.D.

simy52

Un'episodio di violentamento? Ma dai!!!

 N.D.

terrablu2003

Premettendo,non che io abbia a che dire della bellezza,ma sempre avvenenti le ragazze?Sempre pettorute?Non che HOTD era brutto,ma sbattere solo il lato A e mortificare il resto è puro marketing!Buona!

 N.D.

falcus92

Btooom manga è superiore. Non capisco la scelta di dimezzare i tempi rispetto al manga. In questo momento è stato spoilerato il comportamento della protagonista!

 N.D.

Barbex

Barbex

Tette e morti. Così si fa, impara HOTD. (Ma sono l'unico a cui piace? xD)

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Spiega tutto molto più approfonditamente del manga. Molto buona come puntata introduttiva!

 N.D.

YoiChan

Puntata in cui si introduce un nuovo personaggio...Tutto sommato la puntata è simile alla precedente...

 N.D.

HellSpawnluke

Alla seconda puntata già partono i flashback? mmm ok. Figa la tipa.

 N.D.

Nobume

Mal trattato il tema intorno al nuovo personaggio trattato, per lo meno non pare essere troppo la classica "bionda tutta tette" che serve solo a fare Fanservice. Anzi, ragiona più del protagonista.

 N.D.

J. Buster

Meglio rispetto al primo episodio, ma deve ancora decollare... Speriamo che dal prossimo si inizi a capire qualcosa di più sulla trama.

 N.D.

Haru glory

continua a non dirmi niente

 N.D.

inglimod

La psicologia è trattata abbastanza alla buona, non mi impressiona per nulla fin ora. I temi della puntata sono sì molto maturi, ma mal trattati rendendoli quasi irreali.

 N.D.

Fullmetalblack

Episodio molto interessante e crudo,ma quel grassone schifoso mi ha fatto veramente ribrezzo....

 N.D.

Sil_92

Per me Btooom finisce qui. i disegni non mi piacciono proprio, la trama sembra inconsistente, i personaggi altamente irreali! Non droppo mai anime ammenoche non mi annoino parecchio e questo è il caso

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ottimo secondo episodio di questo survival game, stavolta puntata concentrata sulla bionda, questa serie ha tutte le carte per piacermi molto promossa senza riserva!

 N.D.

KImera83

Mi dispiace ma battle Royale è su un altro livello.Per il momento non c'è senso di sopravvivenza,non c'è una storia decente e nemmeno un buon chara dei personaggi.Se non migliora "droppo"

 N.D.

Ryu81

Secondo episodio più interessante del precedente, perlomeno costruito meglio. Qua almeno la tipa mica è stupida come il protagonista, capisce al volo che ha delle bombe tra le mani!

 N.D.

Renton_

Un pornazzo.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

La sequenza degli eventi è rimescolata rispetto al manga, passando a raccontare le vicende dal punto di vista della protagonista femminile, davvero ben caratterizzata.

 N.D.

Kyrie

Entrata in scena della classica preadolescente carina e maggiorata che subisce il classico trauma... godibile ma non particolarmente originale che andrebbe proposto verso la metà di una serie...

 N.D.

Arashi84

Se fosse un reality show si chiamerebbe "L'isola dei casi umani".

 N.D.

Metaldevilgear

Certe scene sono intenzionalmente forti ma inconsapevolmente un po' ridicole. Episodio comunque scorrevole, con questa new entry piuttosto 'esplosiva'.

 N.D.

sensei 12

Mah, episodio evitabile, aggiunge poco o nulla alla trama di fondo.

 N.D.

ShinichiMechazawa

ShinichiMechazawa

Episodio peggiore del primo:si continua a capire poco e ci si indulge ad un tentativo di introspezione psicologica misto a fanservice di dubbio gusto e utilita'.

 N.D.

XxDante92xX

Interessante e scorrevole :) mi piace molto Btoom

 N.D.

rossocenere

Fili sconnessi intrecciati senza alcun risvolto interessante, accattivante, originale... per ora non mi soddisfa. Ci vuole qualcosa che faccia decollare, altrimenti è un flop.

 N.D.

sylar 46

Episodio che concentra l'attenzione sulla protagonista femminile della serie e sul suo passato turbolento. Quì forse viene rivelato un indizio su come si sia potuti giungere alla situazione attuale...

 N.D.

Spellmaster

Decisamente migliore rispetto al primo episodio... ma ancora non sono convinto.

 N.D.

ReiRan->--@

Episodio focalizzato sulla protagonista femminile, che vive il suo ingresso nel Btooom dal vivo come una punizione per una sua grave colpa…

 N.D.

__HellGirl__

Completamente diverso dal manga per i tempi: avvengono cose che nell'originale si scoprono molti volumi dopo, ergo, i dialoghi e molte parti vengono modificate ed adattate affinchè sia comprensibile.

 N.D.

Melany

In questa puntata ci si addentra in temi maturi, in particolare l'attenzione si sposta su Himiko, la cui psicologia è abbastanza interessante, seppure non troppo originale.

 N.D.

otakuanonimo

A differenza del manga (per cui richiede molto più tempo), in quest'episodio viene narrata la storia di Himiko prima del suo "esilio" sull'isola. Capitoli animati molto bene a mio avviso.

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Promo Episodio 00   17    0    1 
Ep. 01 Start 24'   77    34    10 
Ep. 02 La studentessa delle superiori sporca di sangue 24'   62    19    8 
Ep. 03 Survival 24'   69    14    0 
Ep. 04 Il migliore nella classifica mondiale 24'   59    17    2 
Ep. 05 Assalito 24'   69    12    0 
Ep. 06 Notte di sacrifici 24'   63    8    0 
Ep. 07 Sposa virtuale 24'   64    12    2 
Ep. 08 Spettro bianco 24'   65    9    2 
Ep. 09 Il giocatore più forte 24'   65    6    1 
Ep. 10 High Level 24'   61    9    3 
Ep. 11 Ritorno 24'   59    13    5 
Ep. 12 Legami 24'   71    15    9