Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Chuunibyou demo Koi ga Shitai! 01

Titolo italiano:  Incontro con... l'occhio demoniaco
Titolo Originale: Kaikō no... jaō shingan

Data italiana: N.D.
Data in patria: 04/10/2012
Durata: 24 minuti

Totale voti:   137   4   4 


basol

cringe

 13/10/2020

italiaw96

l'avevo sottovalutato, invece non sembra male. Anime che tratta la sindrome della seconda media, sembra interessante .Spero solo non rovinino tutto aggiungendo elementi sovrannaturali

 20/05/2020

bean_bandit

Primo episodio molto carino, abbastanza fuori di testa e non si prende sul serio... ora capisco meglio Okabe e la sua sindrome adolescenziale XD

 25/03/2019

filod'arianna

Incipit che m'è piaciuto in generale,la scena in cui lei si cala dal balcone e lui allunga le mani per far si che possa appoggiare i piedi mi ha fatto innamorare,motivo per cui proseguirò la serie

 23/01/2019

Bradipo Lento

Ottime animazioni - e ci mancherebbe! - con una Rikka molto svalvolata e apparentemente immatura, ma sul finale mi sa che nasconde qualcosa di più interessante. Un po' "pesante", verde sulla fiducia

 06/11/2018

Blackwing99

Ottime animazioni e il tema è molto carino. L'episodio è scorrevole e molto divertente, si merita un verde pieno.

 07/09/2018

Elly_

Carino come inizio, sembra leggero e divertente. Mi chiedo come possa svilupparsi la storia con una trama del genere. Per ora pollice verde

 03/03/2018

oberon

L'episodio è filato liscio e l'ho trovato simpatico. Vediamo un po' se merita questa serie.

 23/01/2018

Utente70577

Utente70577

La serie si presenta soddisfacente e in più risce a trattare il tema portante già dai primi secondi in modo idoneo e adatto. Verde pieno senza dubbio.

 03/12/2017

Giulia243

Inizio un po' strano ma divertente. Penso di aver avuto anche io questa Chuunibyou quindi non posso che simpatizzate per Yuuta, lui già mi piace un sacco. Lei devo ancora inquadrarla bene.

 23/03/2017

Hatake Rufy

Bell'inizio, piacevole e divertente.

 13/03/2016

Lugialeon

Lugialeon

Che bel inizio un bel episodio piacevole mi piacciono i personaggi soprattutto Rikka che ne subisce, poverina bella anche la trama leggera tutto sommato lo si può guardare anche per divertirsi molto

 03/10/2015

animeXcaso

Ho una voglia di tuffarmi nello schermo e pestare a sangue Rikka che non vi immaginate...

 24/08/2015

Kida_10

un inizio sorprendentemente piacevole! la trama è interessante, i personaggi ancora meglio e graficamente uno spettacolo. Ottimo sotto tutti gli aspetti!

 15/04/2015

Misa&Ulalà

Sono positivamente colpita. Non mi aspettavo quasi nulla. Credo che il tema sia molto interessante. I personaggi sono molto carini, soprattutto Rikka, l'unico al momento non stereotipato

 01/02/2015

EdmondDantès

Il character design è troppo moe per i miei gusti, ma a parte questo ho trovato l'episodio abbastanza interessante. Sono curioso di vedere il continuo.

 N.D.

eracliano

Francamente con tutta la pubblicità che era stata fatta a questo anime credevo di aver inteso per bene ciò che avrei guardato... e invece sono rimasto sorpreso... mmm, staremo a vedere se mi piacerà!

 N.D.

Marco Onizuka

Ma che personaggione è la protagonista? Fa davvero venire voglia di tornare a fare quelle cose, anche se ammetto che ancora oggi nonostante l'età ogni tanto mi comporto quasi come lei! Bello!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Non penso di aver guardato un anime tanto assurdo! La prima impressione è positiva! Mi ha fatto tornare in mente le cose strambe che facevo ai tempi delle medie, e se ci ripenso mi vergogno :D

 N.D.

Thorgrim

Personaggi eccentrici, una buona dose di fanatismo misto a romanticismo e un compartimento tecnico veramente valido. Ottimo inizio!

 N.D.

Spirit Eater

Wow mi ha davvero conquistato! Ottimi personaggi e ottimo il plot.

 N.D.

£ady K.

Un inizio non eccezionale, l'idea di fondo è strampalata e per ora mi è difficile giudicarla. Grande paura ho per i personaggi, il ragazzo in particolare sempra più stereotipato che mai. Vedremo.

 N.D.

YUNA95

Promette bene dal primo episodio! Non mi son mai divertita così tanto!

 N.D.

Bios

Primo episodio divertente, personaggi ottimi e comparto grafico di buonissimo livello. Vediamo adesso come evolve la trama!

 N.D.

BlackLotus

Ottimo inizio, vedremo nel secondo episodio. Personaggi ottimi.

 N.D.

Hachi194

Un ottimo primo episodio! Personaggi azzeccati e ottimi disegni! Fa ridere ma con molta intelligenza. Molto bello il contrasto tra le visioni di Rikka e il realismo di Yuuta.

 N.D.

Atum-Ra

Molto interessate, consigliata tutta la serie, dietro alle scemnze c è del vero strutturato molto bene anche la trama. spero in un sequel

 N.D.

Julaaar

Ottima partenza per questa serie! Puntata divertente e con personaggi che promettono bene. Sembra che ci sia qualche tema interessante nascosto nella demenzialità, vediamo come svilupperanno il tutto.

 N.D.

-Akito

Inizio episodio molto strano, piano piano è diventato interessante e anche divertente, la grafica mi piace, credo che questa sia una serie interessante.

 N.D.

ladynera

Molto carino questo primo episodio! Io mi aspettavo tutto tranne questo delirio XD Anche io avevo poteri magici alle medie "potere della cozza di mare a me!" si non era molto carino u.u

 N.D.

Spellmaster

fantastico primo episodio, protagonisti carismatici, idea interessantissima e realizzazione tecnica eccellente... e che ricordi che evoca! è presto per giudicare la serie, ma questo episodio spacca!!!

 N.D.

Nobume

Moe a parte l'inizio è molto carino, prende spunto da un tema tutto nuovo e ci mette buona ironia e citazioni velate, personaggi simpatici può nascerne una buona storia, è ancora presto per giudicare

 N.D.

marichan

davvero molto divertente!

 N.D.

Tomoki

Un primo episodio niente male, i personaggi sono ben fatti, la storia, seppur ancora non ingranata, attrae e spinge a proseguire la visione. L'anime si è presentato molto bene!!

 N.D.

Hachiko94

E' divertentissimo, i personaggi mi piacciono già tutti, nessuno escluso! Ho notato alcuni accenni ad altre serie, non male... La grafica poi è stupenda.

 N.D.

Elleone

Molto carino e divertente. Strizza l'occhio ad alcune serie anime di successo in modo ironico :)

 N.D.

MyNameIsSkrillex

bella puntata

 N.D.

Ironic74

Ottima la prima, stavolta, a differenza di Hyouka, i personaggi mi sono già simpatici! Superbo il lato tecnico, come ci si aspetterebbe da un titolo targato Kyoto A.

 N.D.

Izaya_Orihara

Trama originalissima ahaha :D

 N.D.

npepataecozz

La sindrome della seconda media......... spassosissimo!

 N.D.

terrablu2003

KyoAni,per adesso non delude,un anime realizzato in modo divino.La prima cosa che mi viene in menta dal plot è:Beata gioventù.100% moe di qualità,insieme a un chara che piace;seppur visto tante volte!

 N.D.

TWINKLE

Ci siamo.

 N.D.

cecco

Scusate ma io nn riesco a vedere gli episodi mi sapreste dire come fare. grz in anticipo

 N.D.

Amaterasu

Un bellissimo primo episodio! Originale, divertente, con buoni spunti di trama, buon doppiaggio, buona grafica, buono tutto! Lo seguirò sicuramente!

 N.D.

grandebonzo

Primo episodio fantastico... e Rikka è adorabile!

 N.D.

falcus92

Anime divertente... ma se non fosse solo quello? Ho percepito qualcosa che se sviluppato lo può rendere un ottimo prodotto!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Anime piuttosto divertente. Mostra buone basi, spero diventi sempre meglio..straordinaria la grafica..!!

 N.D.

Aiakos

Divertente!

 N.D.

Yui-chan

Puntata divertente! Penso proprio che continuerò la serie.

 N.D.

Haru glory

bellissime alcune scene

 N.D.

Yume-chan

Episodio spassoso! Promosso

 N.D.

rossocenere

Visione spassosa! Lo continuerò.

 N.D.

emanuel93

Ero molto deluso dagli anime dell'ultimo periodo... non riuscivo più a trovarne uno che avesse un qualcosa più degli altri.. come Clannad, Toradora, Host Club.. forse ora l'ho trovato. Speriamo.

 N.D.

sintetico82

un po infantile ma simpatica...

 N.D.

abulafia

Tenero, spassoso e graficamente gradevolissimo. Pollice verde e via col secondo episodio ^_^

 N.D.

Sh@dow

spassoso quando lui le suona a lei :v

 N.D.

v@ler!x

Gia solo l'idea di sta sindrome fa ridere! Pero vedere come sono presi sti 2 me lo fa piacere ancora di piu! Io adoro gli anime vaccari XD

 N.D.

HSam

HSam

La KYA non delude mai! Animazioni perfette! Trama piacevole e personaggi divertenti! E poi dai tempi di K-ON! finalmente del vero MOEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

 N.D.

Melany

Oddio, la sindrome della seconda media ci sono passata anche io XD esordio piacevole e divertente, la gag della lente a contatto mi ha fatto sbellicare. I personaggi sono simpatici, soprattutto lei!

 N.D.

vgotho

Fresco,dinamico,irresistibile

 N.D.

Sereheo

E' divertente, mi ha fatto ridere tantissimo, questa "sindrome della seconda media" mi piace :D

 N.D.

zarakka92

Troppo simpatico. I personaggi sembrano abbastanza bizzarri, e la colorazione mi piace tantissimo. Consigliatissimo.

 N.D.

madkry93

madkry93

Adoro la protagonista :3 un pò mi ricorda tsumiki di Acchi Kocchi ma non tanto XD bell'anime comunque :)

 N.D.

Mei_Chan

Una goduria per gli occhi... Poi è anche divertente! Dal "sono indeciso" dell'OAV passo al pollice verde ;)

 N.D.

otakuanonimo

Divertentissimo, adoro la protagonista!

 N.D.

Godai

Solito pattern kyoani: tipo in cerca di normalità incontra tipa folle/stramba. Vediamo come lo intepreteranno. Questo episodio si attesta su un livello medio di decenza, si spera un miglioramento

 N.D.

il santo

ammettiamolo, sara un'anime di matti, mo mi piace!

 N.D.

Arashi84

Mi ha sorpresa positivamente, l'episodio è stato molto simpatico e divertente. Adoro questo chara pacioccoso!

 N.D.

Sil_92

divertentissima l'apertura delle porte, sembra promettere bene soprattutto ottima grafica, con i colori che piacciono a me!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Un'ottima commedia fin dall'inizio, con due simpaticissimi protagonisti. L'apertura delle porte del treno grazie a "poteri esp" è geniale. Grafica superlativa in pieno stile KyoAni.

 N.D.

minomale

ottima partenza per questo divertentissimo anime. PROMOSSO!

 N.D.

GeassOfLelouch

hahahaha divertentissimo!!! L'età della stupidera (chuunibyou) è proprio ben dipinta!!! :D :D Mi ricordo quando saltavo come un grillo credendo di essere Goku piccolo da bambino (16 anni or sono).. xD

 N.D.

Metaldevilgear

Protagonisti in qualche modo simpatici, anche se già visti (soprattutto nel design). Molto belli i colori, oltre alla solita buona regia di Ishihara.

 N.D.

inglimod

Nulla di particolarmente originale ma l'ho trovato divertente

 N.D.


Altri Voti





Chuunibyou demo Koi ga Shitai! 02

Titolo italiano:  Sacerdotessa... della melodia
Titolo Originale: Senritsu no… hijiri chōri hito (Purīsutesu)

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/10/2012
Durata: 24 minuti

Totale voti:   106   4   1 


Piero Nasca

QUESTI 2 PRIMI EPISODI SONO STATI ESILARANTI

 10/03/2023

italiaw96

che antipatica la sorella maggiore, come tutti i personaggi che usano ricatti per far fare agli altri quello che vogliono. Episodio divertente

 21/05/2020

Winry.R

Non ho mai visto nessuno usare un mestolo con tanta maestria XD La sorella di Rikka è troppo avanti!

 01/04/2020

Bradipo Lento

Qui ci si rotola dal ridere, non so se è peggio Rikka con la sua fissazione o la sorella mezza stalker con il suo inseparabile romaiolo usato a mo' di clava. Povero gatto Chimera!

 07/11/2018

Blackwing99

Secondo episodio ottimo, il combattimento tra le sorelle è troppo divertente. Continua in modo ottimo.

 07/09/2018

oberon

Bel personaggio la sorellona. La battaglia epica mestolo vs ombrellino e stata in un certo senso geniale

 23/01/2018

Utente70577

Utente70577

Episodio che continua la tendenza leggermente demenziale del precedente. Ottimo prodotto che riesce a intrattenere e divertire con originalità.

 03/12/2017

Lugialeon

Lugialeon

Bellissimo episodio incomincia con una battaglia con la sorella di Rikka anche lei un bel personaggio. Episodio incentrato su un gatto bellissima la battaglia tra le sorelle

 03/10/2015

Misa&Ulalà

Ahahahahaha!!! Mitico! Ho riso tantissimo! Rikka è proprio un personaggio simpaticissimo! Mi fa morire! Troppo bello il duello tra le due sorelle! Bene, sono soddisfatta. Vediamo che succede.

 03/02/2015

EdmondDantès

Episodio molto divertente e mai noioso. Le fantasie di Rikka mi riportano indietro a quando ero bambino.

 N.D.

Marco Onizuka

Spettacolare il duello tra Rikka e la sorella rappresentato in quel modo esagerato, quando in realtà è un normale scambio di colpi tra sorelle! Tanto divertimento in questa serie!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Rikka è troppo divertente! Piacevole anche questo secondo episodio

 N.D.

Thorgrim

Facciamo la conoscenza della sorella di Rikka e, giusto per qualche istante, riusciamo a vedere cosa le passi realmente per la testa: un delirio. Ottime animazioni e più di un sorriso strappato.

 N.D.

Spirit Eater

Anime che continua a convincermi pienamente. Ottima la battaglia mentale e scene comiche che fanno sbellicare dalle risate!

 N.D.

£ady K.

Episodio parecchio divertente, demenzialità allo stato puro. L'anime però non mi convince ancora del tutto, ma le possibilità sono buone. Nuovi buoni personaggi e la grafica è ottima.

 N.D.

YUNA95

Ahaha, io quest'anime lo adoro!

 N.D.

Bios

Il combattimento finale è qualcosa di insensato e spettacolare allo stesso tempo. I nuovi personaggi sono molto promettenti e si integrano bene con la storia!

 N.D.

Hachi194

E arriva anche la sorella maggiore di Rikka che combatte la follia a suon di mestolo! Divertentissimo ma fatto davvero con i controfiocchi! Il duello finale è geniale.

 N.D.

Julaaar

Rikka con le sue fantasie e Yuuta con la sua "ossesione del normale" sono veramente un'accoppiata divertente! Anche i nuovi personaggi introdotti fanno la loro bella figura. Per ora sono soddisfatto!

 N.D.

ladynera

Stavo morendo dal ridere XD Secondo me si è fumata qualcosa Rikka :D Povera la sorella a dover subire una bambina petulante e pazzerella <.< Ottime le animazioni, divertente il duello!

 N.D.

Spellmaster

musica e animazioni di altissimo livello, e il modo in cui fantasia e realtà si son fuse nella scena del duello è fantastico. detesto il moe, ma adoro rikka... e questo dice tutto.

 N.D.

Nobume

La "Sacerdotessa" è troppo forte così Rikka è costretta ad abbandonare a Yuuta una povera gattina randagia che è già diventata il famiglio di Rikka, puntata simpatica che introduce qualche personaggio

 N.D.

Touko97

Stupenda la "lotta" tra Rikka e sua sorella!Il povero Yuuta è stato ricattato e Kumin prende parte alle loro avventure(personaggio che mi attira motlo)

 N.D.

marichan

episodio divertente e rikka è molto simpatica!

 N.D.

Tomoki

Rikka è davvero originale e divertente con i suoi modi di fare e i suoi doppi sensi ahahah Sua sorella invece fa davvero paura..brr..e che immaginazione Rikka!!

 N.D.

Hachiko94

Una risata dietro l'altra: dalla scena del registratore alla fine del combattimento. Certo che Rikka ha un'immaginazione da far invidia anche a un bambino.

 N.D.

Ironic74

Divertimento a go go

 N.D.

Izaya_Orihara

Nonostante la trama originale, la serie fa anche ridere! Spero non mi deluda perché ci tengo!

 N.D.

GeassOfLelouch

Rikka rtrova un gatto per strada e lo traveste da chimera. La sorella allergica ai gatti ovviamente la insegue con il mestolo (non è la prima volta che glieli porta a casa) e nella mente di Rikka un c

 N.D.

npepataecozz

La sorella armata di mestolo è uno spettacolo. La scena del registratore mi ha fatto piegare in due dal ridere!

 N.D.

terrablu2003

Puntata che ci invita a credere nel potere della mente!E a subirne anche le conseguenze!Fantastico come il precedente nel comparto tecnico,ritroviamo moe al 100% e nuovi comprimari spassosi!Promossa!!

 N.D.

TWINKLE

Facciamo la conoscenza della sorella di Rikka. Abbastanza divertente.

 N.D.

Amaterasu

Episodio folle! Una paladina che combatte contro le forze del male... ovvero sua sorella maggiore armata di mestolo. Divertente e sofisticato, davvero ottimo! Era tanto che non vedevo anime così :)

 N.D.

falcus92

Questo è delirio puro!!!! Awesome!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Bell'episodio e divertente lo 'scontro immaginario'!

 N.D.

sabaku_no_hana

Ma quanto è bello questo anime?!?!? Rikka è fantastica e le scenate di Yuuta sono spassosissime. Combattimento finale : GENIALE !!!

 N.D.

Yui-chan

Completamente fuori di testa!! xD Il combattimento immaginario è stato fantastico!

 N.D.

Yume-chan

Ahahahah! Ma sono tutti idioti! xD

 N.D.

rossocenere

Continuo a dare il pollice alto sulla scia dello scorso episodio.

 N.D.

abulafia

Anime che si conferma adorabile. (... E si, la scena del combattimento è geniale)

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Che sporco ricatto! Il combattimento è troppo divertente poi, le sorelle faranno divertire. Da continuare.

 N.D.

v@ler!x

Supermega divertente! Sta tizia e anche sua sorells sono fuori! Ahahah

 N.D.

minomale

vedere il combattimento che è tutto nella fantasia della ragazzina è fantastico. uno dei migliori anime di questa stagione. PROMOSSO

 N.D.

gransumo

ahahhaha davvero bello il "combattimento" tra le due sorella, stiamo procedendo verso la strada giusta

 N.D.

Melany

Ho visto una luce...BAAAAM! ah ah qui sono tutti fuori! il duello fantasioso tra le due sorelle è qualcosa di indescrivibile, direi quasi geniale! E Chimera, con le ali, è una mascotte adorabile.

 N.D.

Sil_92

ME-RA-VI-GLIO-SO! mi ha fatto divertire un sacco a partire dalla scenda introduttiva fino al combattimento realizzato addirittura meglio di un vero anime fantasy!

 N.D.

otakuanonimo

Che dire, sempre più esilarante, un applauso alla KyoAni. Ho adorato la scena del combattimento, Tooka è fantastica, il suo mestolo non risparmia nessuno.

 N.D.

One-chan

ahww,promette benissimo quest'anime. Ovviamente il combattimento induce a sospetti poichè non si sa se è una fantasia della ragazza o realtà. Molto divertente; mi piacerebbero come coppia quei due.*w*

 N.D.

inglimod

Fantastica l'esagerazione del combattimento

 N.D.

Sereheo

Il "combattimento" mi è piaciuto è divertente (sì questo anime mi diverte tantissimo)

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Chinatsu Akasaki, benché abbia appena iniziato la sua carriera di seiyuu, dimostra di essere bravissima. Un cambio radicale rispetto a Yasuna, ma sempre ottimo. Stupenda la scena del combattimento.

 N.D.

Arashi84

E' talmente assurdo ed esilarante che non può fare a meno di essere adorabile! :D

 N.D.

il santo

pure la sorella di rikka mica ha le rotelle apposto! CHIMERA invece ha la mia simpatia! e compatisco YUUTA!

 N.D.

Metaldevilgear

Episodio della conferma. L'accoppiata Rikka-Yuuta funziona a meraviglia. Si sorride con le sfuriate di lui e le fantasticherie di lei. Molto pittoresco il 'duello' immaginario.

 N.D.


Altri Voti




1


Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Incontro con... l'occhio demoniaco 24'  137    4    4 
OAV Episodio 01   11    0    2 
Special Episodio 01   3    0    2 
Lite Pallavolo 6'   31    2    0 
Lite La nascita dell'occhio demoniaco 6'   26    2    1 
Special Episodio 02   3    2    0 
Ep. 02 Sacerdotessa... della melodia 24'  106    4    1 
Special Episodio 03   2    0    2 
Ep. 03 L'eretica... codini 24'   95    4    2 
Lite Il mio fratellone 7'   25    2    0 
Lite Facciamo lo spezzatino! 6'   26    1    1 
Special Episodio 04   2    1    1 
Ep. 04 Il Mabinogion... dei rimorsi 24'   87    3    1 
Ep. 05 Le catene... del duro studio 24'   86    4    3 
Lite La bella addormentata del doposcuola 7'   26    3    0 
Special Episodio 05   2    1    1 
Lite Dekomori vs. Nibutani 6'   26    2    1 
Ep. 06 L'espiazione... dell'innocente 24'   87    3    0 
Special Episodio 06   3    1    1 
Ep. 07 Riminiscenze... del Paradiso perduto 24'   94    3    1 
Ep. 08 L'esilio... dei due 24'   94    3    0 
Ep. 09 Una confusa... frustrazione da primo amore 24'   95    2    1 
Ep. 10 Il cestino da pranzo... della Santa Madre 24'   90    2    1 
Ep. 11 L'angelo caduto con un'ala sola 24'   85    7    3 
Ep. 12 Contratto eterno 24'  101    10    3