Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Btooom!  1

Ryota Sakamoto è il tipico neet che se ne sta nella sua stanza tutto il giorno a giocare a un videogame online. Finché non viene paracadutato insieme ad altre persone su un’isola deserta per mano di uomini misteriosi che non ha mai visto prima… allo scopo di uccidersi a vicenda! Perché? E chi è stato? Il nome del gioco è BTOOOM!, lo stesso del videogioco che lo appassiona tanto, ed è uguale anche nelle regole… Impara a usare alla perfezione vari tipi di bombe e fai esplodere gli altri se vuoi sopravvivere!

Opera:  Btooom!
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/09/2012
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   41  6  3


Goldwyne80

Inizio veloce, semplice e intrigante giusto quanto basta. Vediamo dove va

 13/06/2023

Rad blacker04

Inizio il manga subito dopo aver visto la serie animata... mi è sembrato di doverlo assolutamente fare perchè l'anime pecca un po' ed è incompleto. Comunque ottimo inizio XD

 16/03/2021

Metal_Movie90

Ottimo primo volume! Argomento per nulla nuovo ma ben introdotto e intrigante (grazie alle bombe), protagonista convincente e disegni molto belli. Lo continuo, può rivelarsi piacevole.

 30/09/2015

Fenar

Ho trovato questo primo volume superiore alla visione dell'anime. Molto più piacevole scorrere i disegni! In realtà mi sentirei pure di consigliarlo, al contrario dell'animazione.

 N.D.

Andromeda

Anche se ne ho visto il relativo anime, leggere il Manga, che comunque presenta differenze nella storia, è stato comunque piacevole. Chara decisamente diverso, questo però sì! Bello bello! *_*

 N.D.

Artanyl

Ottimo primo volume per una storia spettacolare. Il paragone con Battle Royale è esagerato

 N.D.

DL16

Storia e character design non molto originali... Sono indeciso!

 N.D.

oberon

L'azione non tarda a carburare e si viene trascinati subito nel vivo. Non sarà il massimo dell'originalità, ma per ora sembra promettere bene.

 N.D.

sidvicious

Molto simile a Battle Royale, ma con evidenti differenze e soprattutto dei disegni eccellenti. Come inizio non é male

 N.D.

goldberg

bellissimo! disegni fantastici e trama avvincente! questo primo volume promette proprio bene :)

 N.D.

BioNeon

positivo esordio secondo me.oltre agli ottimi disegni, si nota un discreto livello di narrazione (sebbene il plot non sia dei più originali).vedremo come proseguirà

 N.D.

Gordy

Mah... niente di nuovo... Un Battle Royal con dei bei disegni. Nient'altro, per ora... per scrupolo leggerò ancora un paio di numeri...

 N.D.

Afedc.II

Afedc.II

Disegni molto curati e precisi. Per il resto una classica storia survival che ancora mi deve appassionare appieno...

 N.D.

SaimonSnaps

troppo bello! disegni, trama.. tutto!

 N.D.

strabixio

"spettacolare"

 N.D.

BadBuffy

Di sicuro non risulta essere molto originale, ma si tratta di un "survival", quindi non si può pretendere troppa originalità. Disegni nella norma, la psicologia mi sembra ben definita, per ora va bene

 N.D.

SoraKey89

Niente male! Storia già vista (Battle Royale vi dice nulla?), ma modernizzata e sviluppata molto bene. I disegni sono ottimi e rendono benissimo (mi piace molto il chara design). Buona l'edizione.

 N.D.

Tacchan

Abbastanza banale e prevedibile, il primo numero scorre via molto rapidamente. Però, non c'è nulla di particolare e lo svolgimento, per ora, è molto lineare. Discreto titolo di azione.

 N.D.

iziaky

Mah...la storia può anche essere figa ma in un manga non rende, sopratutto se deve spendere 6.50€ per vedere solo delle immagini di buona qualità, ma con veramente poco testo. Trorno all'Anime!!

 N.D.

Al_Roppi

Manga interessante che ripropone le ovvie situazioni di Battle Royal. Nonostante ciò risulta essere originale nella rielaborazione del tema. Promosso appieno.

 N.D.

flender1973

Bello davvero, storia intrigante e disegni bellissimi. Promosso

 N.D.

Nemodark

Manga non proprio originalissimo a me ricorda troppe cose di altri manga, però è ben disegnato i personaggi sono discretamente caratterizzati, c'è lo splatter, in sintesi si lascia leggere volentieri

 N.D.

scar89

bellissimo, a chi non piacerebbe finire nel propio videogioco preferito ?!

 N.D.

Magik

le premesse per un buon survival ci sono tutte speriamo che vengano sviluppate bene per ora promosso

 N.D.

Rok

Un po' sbrigativa l'itroduzione, ma penso sia voluto per approfondire la storia in seguito. Buone le tavole nel complesso e l'edizione.

 N.D.

otakuanonimo

Edizione ben fatta, il prezzo non è dei più abbordabili, ma sono felice che la Planet Manga l'abbia portato in Italia.

 N.D.

__HellGirl__

Un inizio... col botto?

 N.D.

Juggern@ut

Storia Già vista, e scontata (almeno in questo primo numero), disegni molto belli, ma non bastano quelli; con il prezzo che fa la Planet non so se lo continuerò :-(

 N.D.

GianniGreed

Dal primo volume sembra solo una versione rimodernata di Battle Royale, con anche il protagonista fessacchiotto che non vuole uccidere nessuno. Spero in buoni sviluppi, per ora è sufficiente.

 N.D.

Chrystchief

Un po banalotto, è il solito battle royal, ma i disegni sono buoni e i rimandi al mondo dei videogame li ho apprezzati. peccato solo che nella copertina manchi il logo della DXbox 720.

 N.D.

Mark D. Ace

Banale. Ha dei disegni parecchio elaborati, ma non bastano per la sufficienza. Prezzo altissimo per l'edizione proposta

 N.D.

mrodonto

Storia coinvolgente e disegni grandiosi. Si legge velocemente e senza interruzioni narrative. Scorrevole e coinvolgente! Da provare!

 N.D.

YamaTheShepherd

Non mi pento dell'acquisto e lo continuerò. Carina la storia, ovviamente niente di paricolare, coinvolgente e scorrevole. Un buon intrattenimento. Non male i disegni. Sicuramente esagerato il prezzo.

 N.D.

falcus92

Niente da dire... l'ho comprato per caso ma subito mi ha colpito... continuerò ad acquistarlo!

 N.D.

WarMask

Una parola Spettacolare!

 N.D.

Kyoma Hooin

Storia e incipit alquanto scontati , disegni non sgradevoli, ma nella media,l'uso di filtri ed effetti in cg non si sposa benissimo con il tratto dei personaggi che pare acerbo.Edizione costosissima.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Storia adrenalinica e coinvolgente. Il protagonista caratterialmente ha degli spunti interessanti. Buoni i disegni. Troppo costosa l'edizione Panini, solo b/n e con la cover modificata.

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.