Update del 21/11/2012

E' stato rilasciato il primo promo dello special One Piece Episode of Luffy: The Hand Island Adventure che andrà in onda il 15 dicembre.



Come potrete notare nell'episodio, supervisionato da Eiichiro Oda, c'è un gradito ritorno di Coby e Hermeppo.

Fonte consultata: Crunchyroll


Notizia originale del 07/11/2012

Nella scorsa settimana, Fuji TV ha annunciato che un nuovo anime special, One Piece Episode of Luffy: Hand Island no Bôken (One Piece Episode of Luffy: The Hand Island Adventure), andrà in onda sabato 15 dicembre alle ore 21:00, mentre la serie regolare continua ad essere trasmessa ogni domenica mattina.


Lo special riguarda l'incidente alla "Hand Island" durante la trama del Nuovo Mondo ed avrà anche un flashback della storia del primo capitolo del manga con nuove animazioni. La storia principale è ambientata a "Cannon Town" in cui un genitore e un bambino lavorano come artigiani e l'incidente avviene tra loro e un commodoro di una base navale.

Questo special -separato dai quattro episodi consecutivi, che andranno in onda a partire dal 2 dicembre - consiste in una storia legata all'imminente One Piece Film Zal debutto nei cinema giapponesi dal 15 dicembre. Come nel film, il creatore del manga Eiichiro Oda è il supervisore dello special con un storia inedita. Hiroyuki Morita (Akira, Fullmetal Alchemist: La sacra stella di Milos, Ghost in the Shell: Innocence) e Mitsuru Hongo (Il Professor Layton e l'Eterna Diva, Deltora Quest) saranno i co-direttori dello special e la cantante/disegnatrice Shizuka Kudou collaborerà con Oda per il design dei costumi.

Fonte consultata: Anime News Network