Update del 22/06/2013

Il sito Cinema Today ha rilasciato sul suo canale di YuouTube il primo trailer del film Glass no Kamen Desu ga the Movie Onna Spy no Koi! Murasaki no Bara wa Kiken na Kaori!? (It's Glass Mask But… the Movie: Female Spy's Love! The Purple Rose Has a Dangerous Scent!?), il video ha come sottofondo la canzone "Kamen no Utage" di Takamiy:




Il lungometraggio animato in Flash dallo studio DLE esce oggi, 22 giugno, nelle sale cinematografiche nipponiche.

Fonte consultata:
Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

I progetti in serbo per La Maschera di vetro - Il grande sogno di Maya (Glass Mask /Glass no Kamen) di Suzue Miuchi non si fermano alla serie anime gag primaverile Glass no Kamen Desu ga (It's Glass Mask But), ma prevedono anche l’uscita nei cinema nipponici di un anime film per il prossimo 22 giugno

IlGlass no Kamen Desu ga the Movie Onna Spy no Koi! Murasaki no Bara wa Kiken na Kaori!? primo lungometraggio animato, dedicato alla longeva opera, prende il titolo  Glass no Kamen Desu ga the Movie Onna Spy no Koi! Murasaki no Bara wa Kiken na Kaori!? (It's Glass Mask But… the Movie: Female Spy's Love! The Purple Rose Has a Dangerous Scent!?) e sarà prodotto sempre dallo studio DLE Inc. (Thermae RomaeHimitsu Kessha Taka no Tsume Neo), per festeggiare a dovere la pubblicazioone del 50° volume, sugli scaffali giapponesi dal 26 maggio.
 

Nel film i peonaggi del manga sono della spie, che conducono delle vite regolari all’apparenza: Maya fa consegne a domicilio di ramen, Ayumi è una modella, e Tsukikage insegna yoga. Tuttavia non appena ricevono gli ordini da una misteriosa figura, si gettano nel vivo dell’azione e vestono i panni del fantomatico trio di spie “Crimson Goddesses”.

Invece di impugnare pistole e abbattere i nemici a colpi di arti marziali, la loro arma vincente è la “super recitazione”. In una nuova ed esilarante avventura il trio deve affrontare il cartello malavitoso On-Dine, per recuperare il trafugato tesoro del “diamante maschera”.
 


Il manga ha già ispirato una serie anime nel 1984, ed un remake del 2005-2006, ma esiste anche un OVA in tre parti iniziato nel 1998. Lo shoujo è stato lanciato nel lontano 1975 e la casa editrice Hakusensha ha rilasciato il 49° volume ad ottobre. In Italia l’opera è edita da Star Comics.

Glass no Kamen Desu ga

Invece Glass no Kamen Desu ga, la serie, si comporrà di 17 brevi episodi in flash, da 3 minuti a puntata, e andrà in onda sull’emittente BS12, dal 7 aprile, ogni domenica. 
 
L’anime reimmagina la storia riproponendo la rivalità tra Maya Kitajima e Ayumi Himekawa in salsa “yankee girls”, le ragazze non aspireranno a diventare delle attrici, ma ad essere la leader della gang “Crimson Goddess”.
 
Il sito ufficiale della serie ha rilasciato un breve spot:



Fonti consultate:
Anime news network I
Anime news network II