Hajime no ippo 1000 - cover Shonen MagazineHajime no ippo, il celebre manga di Jyoji "George" Morikawa serializzato su Shonen Magazine di Kodansha dall'ottobre del 1989, festeggia proprio in questi giorni la pubblicazione del capitolo 1000. Come accade spesso in questi casi, per l'occasione la rivista, oltre a dedicare la copertina al festeggiato, ha pubblicato una serie di tributi realizzati da colleghi e personaggi famosi legati al mangaka; potete visionarli nella gallery.
In via del tutto eccezionale, e visto lo status di titolo inedito, riportiamo delle scanlation al fine di agevolare la comprensione dei messaggi d'auguri.
Qual è, fra questi, il vostro omaggio preferito?

Magunochi Ippo è un ordinario studente giapponese delle scuole superiori. Egli non può condurre una vita spensierata, come la maggior parte dei suoi coetanei, poiché deve trascorrere la maggior parte del tempo ad aiutare sua madre nella gestione dell'azienda ittica di famiglia. A scuola poi è sempre vittima dei bulli che lo prendono di mira a causa della puzza di pesce che si porta sempre dietro.
Ma un giorno, durante un pestaggio, verrà salvato da un pugile di nome Takamura. Ippo decide così di dare una svolta alla propria esistenza, seguendo le orme di Takamura, ed allenandosi fino a diventare un temibile pugile. Ma il lungo cammino di Ippo è solo agli inizi.