Un volantino pubblicitario ha annunciato l'arrivo un nuovo volume per il manga Mirai Nikki, intitolato Mirai Nikki Redial al quale sarà allegato un nuovo OAD (Original Anime DVD). Il box racchiuso in una speciale confezione, impreziosita da un'esclusiva illustrazione originale,  uscirà in Giappone il prossimo luglio, e conterrà oltre al manga dalla storia inedita e all'OAD,  anche una raccolta di disegni preparatori dell'anime.

L'autore originale dell'opera, Sakae Esuno, tornerà a lavorare in questo sequel occupandosi della trama, mentre Katsuhiko Takayama, lo sceneggiatore della serie anime, svilupperà la sceneggiatura.

Mirai Nikki Redial

Amano Yukiteru, un liceale con seri problemi di socializzazione, un giorno egli ottiene dal suo migliore amico immaginario, Deus Ex Machina, un’ abilità del tutto singolare: il suo cellulare, che utilizzava come diario, comincia a prevedere gli eventi del futuro prossimo. Yukiteru si troverà trascinato in un gioco crudele, nel quale si lotta per conquistare il trono di re del tempo e dello spazio, per divenire così il successore di Deus.

Il manga di Sakae Esuno ha venduto circa 4 milioni di copie e ad esso sono stati ispirati: un OAV, una serie live-action ed una serie anime (composta da 26 episodi, uscita l'anno scorso). In Italia il manga, edito da Star Comics, è giunto al settimo volume, mentre l'anime rimane tutt'ora inedito.

Fonte consultata: Anime News Network