Aggiornamento del 3/12/2013

Un primo trailer pubblicato in rete in questi giorni getta un po' di luce sul progetto di un gioco Online dedicato a Naruto e sviluppato dalla Namco Bandai appositamente per il mercato cinese.




Il filmato parte mostrando lo scontro, con tanto di evocazioni, tra i tre ninja leggendari Jiraya, Tsunade e Orochimaru. Successivamente si scorge qualche breve fase del gameplay e vengono presentati due nuovi personaggi: due kunoichi utilizzatrici delle arti magiche del fuoco e dell'acqua. Non si sa ancora però se si tratta di personaggi creati ex novo o di un esempio di eventuali possibilità di creazione e personalizzazione di personaggi da parte del giocatore, tipiche di un gioco online.

Fonte Consultata:
Anime News Network



Notizia del 19/1/2013

Naruto online 4 ChinaNamco Bandai ha annunciato nei giorni scorsi, con un comunicato emesso direttamente dalla casa madre, un accordo con la compagnia cinese Tencent Games per sviluppare congiuntamente un gioco online per PC basato su Naruto. Un progetto che dovrebbe vedere la sua concretizzazione in tempi brevi con un lancio in Cina previsto entro quest'anno.
Nello sviluppo sarà coinvolta anche la CyberConnect2, sviluppatore della serie Naruto Ultimate Ninja per le console casalinghe.

Il gioco è al momento previsto solo per il mercato cinese, molto attraente dal punto di vista delle compagnie videoludiche con fatturati stimati nel 2011 per 7 miliardi di dollari. Per Namco Bandai sarà questo il titolo d'esordio nel mercato cinese del gaming online.


Fonte Consultata:
Anime News Network