NekoAwards 2013



I gesti dicono poco, le parole un po’ di più, la musica tutto”. Questo aforisma riesce a riassumere in poche parole il piacere e le emozioni che le canzoni, e la musica più in generale, riescono a regalarci ogni giorno. Le sigle e le colonne sonore delle serie anime sono proprio per questo una componente fondamentale per il successo delle stesse. Eccoci quindi, con orgoglio, a presentarvi i vincitori dei primi Nekoawards musicali della storia di AnimeClick.it

Vi ricordo ancora una volta che i candidati sono stati scelti da queste nomination e non dallo staff, tanto meno da me! Infine fatemi fare un ringraziamento doveroso agli amici di ONE - Otaku no Empire e SputtanAnime,che portano i nostri Awards anche su Facebook, e anche al buon Zelgadis, che mi sta coadiuvando in questa bella esperienza
Si alzi il sipario!


the winner is




Miglior OPENING del 2012


Vota la più bella OPENING del 2012!




E' la 21enne ChouCho da Osaka a portarsi a casa la vittoria con la sua "Yasashisa no Riyuu", Opening della serie Hyouka. Avendo iniziato solo da pochi anni a prestare le sua voce alle sigle degli anime, siamo sicuri che ne sentiremo ancora parlare in futuro.


"Yasashisa no Riyuu" nella versione televisiva che tutti conosciamo




La cantante ChouCho in sala di registrazione (extra Hyouka Volume 3 Blu-Ray Disc)





Miglior ENDING del 2012


Vota la più bella ENDING del 2012




Chi altri se non i Supercell, coloro che stanno dietro il fenomeno Hatsune Miku, potevano creare e portare al successo una band virtuale quali gli Egoist? Il merito va condiviso però con la voce più che reale della giovanissima Chelly, grazie alla quale arrivano a tre i Nekoawards per Psycho Pass!


"Namae no nai Kaibutsu" nella versione senza credit dai Blu Ray extra




EGOIST - Namae no Nai Kaibutsu: il video ufficiale





Miglior Colonna sonora del 2012


Vota la più bella Colonna Sonora del 2012



Un nome, una marca, una garanzia. Questo recitava una famosa publicità che possiamo benissimo riportare ad una vera leggenda della musica giapponese qual è Yoko Kanno. La sua vittoria in questa categoria rende lustro ai Nekoawards e all'utenza di AnimeClick.it. Senza ricordare quello che ha fatto in passato, festeggiamola per questa altra piccola perla che ci ha regalato: la Ost di "Sakamichi no Apollon"!


Kaoru & Sentaro Duo: uno dei momenti più belli della serie




Una live session trascinante....




Arrivederci a sabato con il GRAN FINALE! potrete votare infatti la miglior serie del 2012 e nel frattempo potete ancora votare QUI per le categorie relative ai migliori personaggi.