NekoAwards 2013



Ci siamo! Oggi sveleremo quali sono i titoli Anime ad aggiudicarsi i primi premi della storia degli AnimeClick.it NekoAwards. Vi ricordo che oggi si premiano le categorie tecniche e che i titoli sono stati prima nominati e poi votati esclusivamente da voi utenti. Nessuna giuria di qualità, nessuna presa di posizione da parte dello staff, questi risultati sono il frutto autentico dell'utenza del nostro sito, quella che vive a pane e fansub.
Prima di dare inizio alle danze volevo ringraziarepre però, come sempre, gli amici di ONE - Otaku no Empire e SputtanAnime,che portano i nostri Awards anche su Facebook, e anche il buon Zelgadis, che mi sta coadiuvando in questa bella esperienza
E ora....

the winner is



Miglior Regia 2012


Miglior Regia 2012



Psyco-Pass sembra proprio ergersi a rivelazione totale del 2012 portando il suo regista Naoyoshi SHIOTANI alla vittoria in questa categoria. Vittoria importante perchè ottenuta contro rivali di tutto rispetto e anche ben altra esperienza, in primis l'ormai celebre Watanabe che con il suo "Sakamichi no Apollon" deve accontentarsi del secondo posto con soli 5 voti di scarto.


PV ufficiale direttamente dal canale youtube di NotaminA




Migliori Animazioni 2012


Migliori Animazioni 2012



Kyoto Animation non è soltato uno studio d'animazione, per molti degli appassionati di tutto il Mondo è quasi una filosofia! KyoAni o lo si ama o lo si odia, ma nessuno può dire molto contro le splendide animazioni che ogni sua opera riesce a regalarci. Anche stavolta il suo titolo di punta, Hyouka, ha generato numerose discussioni nel fandom ma vince e convince in questa categoria nonostante di fronte avesse un successo commerciale quale Sword Art Online!


Godiamoci le animazioni di Hyouka con questo splendido amv in alta definizione




Miglior Sceneggiatura 2012


Miglior Sceneggiatura 2012



Psyco-Pass è il grande trionfatore di questa giornata, conquistando anche il premio quale migliore sceneggiatura. In questo caso però non si premia certo uno sconosciuto bensì quel Gen Urobuchi che sta dietro i successi di Madoka Magica e Fate/Zero. Dynit ha fatto di nuovo centro portando questo titolo in Italia? A giudicare dai vostri voti sembrerebbe proprio di si.

Gen Urobuchi è uno scrittore e sceneggiatore di light novel, visual novel e di anime. Fra le sue opere più celebri e importanti troviamo Saya no Uta, Fate/Zero e Puella Magi Madoka Magica. Al momento lavora per Nitroplus (fonte Wikipedia)

gen urobuchi



Miglior Character Design 2012.


Miglior Chara Design 2012



La sorpresa della giornata! Con un distacco piuttosto significatvo sulla concorrenza (in primis Kyoto Animation) il successo va a Tusnenori Saito e al suo accattivante chara di Zetsuen no Tempest. Un'affermazione non casuale per chi è è stato a capo delle animazioni di serie quali Wolf's Rain e RahXephon e si era già messo in mostra con il chara del film Sword of the Stranger.


AMV che mette in risalto il chara dei protagonisti di Zetsuen no tempest!




Arrivederci a Sabato 16 per i Nekoawards Anime Round II: Categorie Musicali!