In questa rubrica commentiamo gli episodi che settimanalmente ci vengono proposti nell'anime thursday di RAI 4.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Planetes 17

Titolo italiano:  Phase 17 - Un uomo fatto a modo suo
Titolo Originale: Soreyue no kare
Titolo Inglese: His Reasons
Titolo Kanji: それゆえの彼

Data italiana: 05/02/2008
Data in patria: 07/02/2004
Durata: 25 minuti

Planetes
Episodio 17

Data: 12/10/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   57   4   1 


Felpato12

Diciamo che la direzione verso cui sta puntando la serie appare piuttosto chiara. Probabilmente Hachi vorrà andare su Giove e questo lo porterà a dover scegliere tra il suo sogno ed Ai. Non male il padre di Hachi come personaggio.

 30/12/2022

optimus07

Compare a caso (come la maggior parte degli altri personaggi visti finora) il padre di Hachi che mette in riga il figlio e lo fa riflettere. Episodio non malaccio che adotta gli stessi schemi con cui abbiamo familiarizzato ma comunque godibile.

 22/04/2021

Nemesis Ra Algol

Il padre di Hachi nonostante sia un astronauta con 5 missioni su Marte alle spalle dimostra di essere migliore del figlio. Lo spazio per lui è la sua vita, ma non ha la spocchia nevrotica di Hachi e prende tutto con leggerezza e spontaneità.

 08/11/2020

K.k96

Si prospettano episodi interessanti d'ora in poi...

 12/09/2018

Julaaar

Ecco che spuntano Rocksmith ed il padre di Hachi, personaggi chiave per la parte finale della serie. Sarà giusto mettere i propri sogni davanti ad ogni legame? L'esploratore non può avere una "culla"?

 28/04/2018

Elam

Questo episodio ha più livelli di lettura, tra tutti emerge forse una considerazione, i grandi esploratori non hanno legami se non con se stessi.

 25/10/2016

Rios

Rios

Finalmente il papà di Hahi appare. Una figura assai interessante che potrebbe ricoprire un ruolo chiave in futuro

 27/09/2015

Bradipo Lento

Si introduce il personaggio del padre di Hachi, che dimostra di amare lo spazio più di ogni altra cosa. Tensione con lo scoppio del motore, Hachi pare simile al padre... povera Ai!

 09/07/2015

lena

Il padre di Hachi lo adoro uno dei miei personaggi preferiti!!

 10/04/2015

Franzelion

Episodio ideologicamente molto interessante

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Finalmente è il turno del padre di Hachi. Si tratta di un astronauta di nobili gesta contraddistinto da un carattere estremamente diretto e semplice. Episodio meno avvincente, ma buono.

 N.D.

Hachi194

Mi sa che la storia fra Tanabe e Hachimaki avrà vita difficile...se Hachimaki ha preso dal padre....

 N.D.

Juliet Meddler

Tale padre, tale figlio u.u

 N.D.

terrablu2003

Puntata in cui la parte narrativa riesce ad esser incisiva proponendoci una un plot molto aderente alla realtà,giochi di potere,vite professionali sconvolte etc.Disegni buoni.Eccitante il promo!Evvai!

 N.D.

yoelthegreat

In questo episodio conosciamo il padre di Hachi, che tenta di sfuggire al progettista della missione su Giove.

 N.D.

vampireslove

E così è finalmente arrivato il mitico padre di Hachi! Con questa puntata si entra nella parte più interessante (e finale) dell'anime, carino come sempre

 N.D.

Mei_Chan

Infine il padre di Hachi si rimangia la promessa di tornare dalla moglie sulla Terra, e forse Hachi farebbe lo stesso. Non so se mi piaceranno gli eventi futuri...

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Introduzione dell'arco finale, di due personaggi come il Padre di Hachi e Rocksmith, e sopratutto della determinazione di Hachi ad andare sulla Von Braun. Episodio di svolta piacevole come sempre

 N.D.

Deko_Delagto

Episodio che inizia a delineare la parte finale, non male ma nemmeno superbo.

 N.D.

SagaSosu17

Episodio carino! Il padre di Hachimaki è un grande!

 N.D.

Swordman

Entra in scena il padre di Hachimaki. Sviluppi e riflessioni interessanti. Siamo a una svolta.

 N.D.

Sonoko

Episodio che tramite il padre consente di conoscere un pò meglio Hachimaki, però io l'ho trovato ugualmente noioso...

 N.D.

HayleyMisa

Il padre di hacimaki proprio un S*****O, speriamo che il figlio non abbia preso totalmente da lui.

 N.D.

FairyQueen

Quanto è difficile stare al fianco di un astronauta, soprattutto se è un Hoshino! Non invidio Tanabe e la mamma di Hachi. Cmq bello come sempre. ;)

 N.D.

GeassOfLelouch

episodio nulla di speciale incentrato sul padre di Hachi che cerca di fuggire dalle "sue responsabilità" e da una missione prestigiosa: andare su Giove!! Intanto Tanabe e Hachi...

 N.D.

Araldo degli Inferi

I due piccioncini mi danno l'idea di non essere poi tanto compatibili...infame il padre di Hachimaki. Se scoppiasse un altro motore con lui e il progettista a bordo, sarebbe giusta punizione divina.

 N.D.

sylar 46

Gli eventi prendono una piega ben precisa in cui è possibile intuire i probabili sviluppi futuri. In tutto ciò conosciamo anche il padre di Hachimaki...

 N.D.

Kary89

Goro vs Lockersmith, e Hachi nel mezzo. Peccato, dopo lo scorso episodio speravo in qualcos'altro.

 N.D.

Kabutomaru

Entra in scena il padre di Hachimacki, Goro. Suo figlio Hacki intanto si allena per superare i test per entrare nell'equipaggio che andrà su Giove sull'astronave dell'ambiguo Locksmith. Ottimo

 N.D.

GianniGreed

In questo episodio viene introdotto il padre di Hachimaki, ma non si capisce bene che tipo di persona sia. I test per la nuova astronave diretta su Giove vanno male. Episodio abbastanza interessante.

 N.D.

Kotaro

Finalmente entra in scena Goro, bellissimo e spassoso personaggio magistralmente doppiato dal sempre eccelso Giovanni Battezzato. Ma non mancano anche stavolta delle belle riflessioni più profonde.

 N.D.

Tomyno88

Entrano in scena lo strambo padre di Hachi e l'odioso Locksmith (pessima scelta del doppiatore ita). Cominciano ad affiorare inquietanti trame e intrighi di potere a danno dei nostri eroi...

 N.D.

demone dell'oscurità

si delineano meglio gli obiettivi dei personaggi.

 N.D.


Altri Voti




Mawaru Penguindrum 17

Titolo italiano:  Chi non può essere perdonato
Titolo Originale: Yurusarezaru mono
Titolo Inglese: Those Who Cannot Be Forgiven
Titolo Kanji: 許されざる者

Data italiana: 21/03/2013
Data in patria: 02/11/2011
Durata: 24 minuti

Mawaru Penguindrum
Episodio 17

Data: 08/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   57   13   10 


Ataru Moroboshii

il binario svolta, e forse svolta anche la storia, anche se i cliffangher di questa serie non hanno credibilità: Si sgonfiano sempre all'inizio dell'episodio sucessivo. bella la cit. a Sergio Leone.

 16/04/2019

Rukia K.

A quanto pare ci sono parecchie persone che sanno dell'esistenza di quel diario, però non riesco a comprendere la svolta dell'ultimo minuto di questo episodio...

 05/05/2017

kazenouchi

l'anime, come mostra il binario del treno che segue la serie episodio per episodio, sembra subire una svolta inaspettata e sconvolgente...

 13/01/2017

rum42coach

Altri misteri e scene in apparenza senza senso.Bello l'incontro tra Kanba e l'entità del cappello...cosa diavolo combinano?Tanti rimandi ad Utena,in particolare il voler rivoluzionare il mondo!

 27/11/2016

Nagisa98

Scopriamo che Tabuki ha lo stesso obiettivo di Yuri. Cosa succederà alla piccola Himari e alla famiglia Takakura?

 02/08/2016

Eoin

Anche Tabuki conosce il potere del diario e vuole riportare in vita Momoka insieme a Yuri. Pare che non tutti riescano a perdonare i Takakura. Intanto, si continua a stuzzicare la nostra curiosità.

 18/07/2016

Killua93

Si scopre che Yuri e Tabuki son in combutta per recuperare il diario di Momoka ed entrambi provano risentimenti per la famiglia Takakura.Mi chiedo poi se sia proprio Momoka ad aver impossessato Himari

 22/01/2016

npepataecozz

Mamma mia che lentezza! Se non mancassero ormai pochi episodi credo che il drop sarebbe inevitabile. Episodio vuoto di qualsiasi cosa, assolutamente lento ed inutile. Speriamo si diano una svegliata.

 27/06/2015

Mikoto

Anche Tabuki è prevedibilmente invischiato in questa storia i.i è giusto che le colpe dei genitori ricadano sui figli? Si dovrebbe perdonare o no? E che cosa succederà ora alle ragazze? :/

 10/03/2015

renodeiturks

É finalmente arrivato anche il momento dello sclero di Tabuki...si era comportato troppo bene fino a questo momento...adesso si viene a scoprire che sapeva tutto???E in più vuole pure vendicarsi?....

 09/02/2015

Ika93

"... Dal momento che il penguindrum è il tuo..." Il tuo cosa? D: può ancora salvare Himari? Anche se ancora devo capire "come" l'ha salvata le altre volte... Ancora trama intricata...

 28/01/2015

Spirit Eater

Confronto finale Natsume-Yuri e Tabuki finalmente fa cadere la maschera, sin troppo evidente, che portava. Interessante il suo progetto "di sterminio", ma Sanetoshi non fa nulla?

 N.D.

traxer-kun

Bello. Cosa avrà portato Tabuki a un simile cambiamento?

 N.D.

ladynera

Diciamo che qualcosa si è chiarita e meno male! Anche se rimangono ancora una miriade di cose dubbie e prive di senso... mah, speriamo nei prossimi! I pingu simpaticissimi! Episodio gradevole.

 N.D.

¬SasoRi

Ma sono tutti scemi o lo fanno apposta? Tabuki ha la memoria corta? Non si ricorda di cosa ha detto poco fa a Yuri? Bah

 N.D.

Turboo Stefo

Inizialmente l'episodio sembra riprendere l'atmosfera dei primi... poi sempre più graditi rimandi ad "Utena" (rivoluzionare il mondo, l'ascensore...) e un grosso colpo di scena nel finale!

 N.D.

denzi

Mi sembra che l'anime stia iniziando a cambiare direzione. Mi annoia e mi pare che quel misto di mistero e insensatezza che lasciava presagire un possibile risvolto, si stia rivelando insensatezza.

 N.D.

Evangelion0189

Forse che qualche nodo al pettine sta per venire? Mi sa di no... La confusione regna sovrana, mi sento un po' preso in giro; misteri su misteri si accumulano. Peccato, divento sempre più perplesso...

 N.D.

Tacchan

Ma i personaggi agiscono a caso? O hanno personalità multiple? Inoltre, altra carne sul fuoco. Boh...

 N.D.

Lunashinigami

Anche Tabuki rivela il suo vero volto e le sue vere intenzioni! Bell'episodio!

 N.D.

Hachi194

Il puzzle è ancora incompleto ma senbra che qualche tassello inizi a mettersi al posto giusto. Il ritmo è sempre piuttosto serrato. I pinguini che lottano con il polpo sono favolosi!

 N.D.

terrablu2003

La trama risulta ancora fumosa e senza punti di riferimento utili a capire almeno un 50% di cosa si intravede durante la narrazione.Disegni carini come i pinguini!Chi è il vero carnefice?Promossa va!!

 N.D.

yoelthegreat

Bellissimo episodio! Divertente lo scontro tra i pinguini e il calamaro.

 N.D.

kram87

da un lato la trama inizia a districarsi, da un altro invece si complica ancora di più :S nel complesso, episodio interessante

 N.D.

vampireslove

La storia ha preso una svolta abbastanza strana, decisamente più gradevole degli altri ma non ancora del tutto buono, troppi misteri che continuano ad accumularsi..

 N.D.

Mei_Chan

Pure Tabuki é ancora fissato con Momoka dopo tutti quegli anni e per via dell'attentato ordito dai genitori, i fratelli Takakura rischiano ora la vita. Solo io ho notato delle citazioni da "Utena"?

 N.D.

Bradipo Lento

Sembra di scoprire qualcosa in più, e aarivano nuovi tasselli da mettere al loro posto. sempre più intrigante, divertente lo scotro tra Yuri e Masako stile western!

 N.D.

Deko_Delagto

Davvero intrigante e lascia con un "è gia finito ? noooo !" Il prossimo episodio sarà atteso con molte aspettative.

 N.D.

Lonelywolf

Un gran dell'episodio, memorabile il confronto tra le posizioni espresse da Masako e Yuri.

 N.D.

SagaSosu17

Episodio noioso, dove i misteri si aggiungono, invece che risolversi! Spero nel prossimo!

 N.D.

Swordman

I pinguini ritornano in scena alla grande. A parte questo un episodio alquanto interlocutorio.

 N.D.

Sonoko

Anche questo episodio mi è piaciuto molto: si aggiungono nuovi tasselli e scopriamo che nemmeno Tabuki è così perfetto... chissà dove andranno a parare, non riesco proprio ad immaginarlo!

 N.D.

HayleyMisa

Takoyaki *-* A me Tabuki non mi aveva mai ispirato e si è rilevato quel che è.

 N.D.

FairyQueen

Ritorno ai miei "Bah!". A ogni puntata questo anime fa un passo avanti e due indietro. Sono ancora in attesa ma ormai lo vedo diretto verso il baratro. Ho nostalgia di Excel.

 N.D.

sylar 46

Himari che si annoia e cerca guai... face che diventano heel... scontri senza senso... la solita solfa in pratica.

 N.D.

Kary89

Pinguini vs Polpo, Kanba vs Shouma, Yuri vs Tabuki vs Masako...meno male che Ringo e Himari vanno d'accordo, và XD

 N.D.

Kabutomaru

Yuri e sopratutto Tabuki, scopriamo che nella storia hanno un ruolo ben più importante. Alcune cose sono spiegate e intanto Masako si scontro con Yuri. Finale sospeso con un Tabuki alquanto ambiguo.

 N.D.

Tomyno88

Himari, che ultimamente sembrava un po' trascurata, torna ad essere la figura centrale della storia. Kanba, che credeva di essere ormai inutile, riceve un'importante informazione...ma quale sarà?!

 N.D.

Yume-chan

Prima Tabuki fa la morale a Yuri e poi a quanto ho capito anche lui si vuole vendicare su Himari?! E non ho capito perché il "castigo" deve ricadere solo su Himari. Diventa sempre più misterioso

 N.D.

Kotaro

Ancora ambiguo e insensato per molte cose, ma almeno intrattiene e lascia col fiato sospeso senza annoiare come fa di solito.

 N.D.

joke95

Episodio un po' noioso, la trama non va molto avanti e non si capisce la battaglia in garage di Masako e Yuri...

 N.D.

GianniGreed

Si scopre qualcosa delle vere motivazioni di Yuri e Tabuki. Il resto sono le solite scene senza senso, tipo lo scontro tra Yuri e Masako.

 N.D.

Pan Daemonium

Alcuni personaggi improvvisamente cambiano carattere. Mah.

 N.D.

YoiChan

Anche Tabuki sà del diario che apparteneva a Momoka e scopriamo il profondo odio di Yuri nei confornti dei Takamura...

 N.D.

GeassOfLelouch

L'altra Himari dice che Kanba può ancora salvarla. cosa c'entrano i Takakura con Yuri e Tabuki? Masako e Yuri si scontrano per l'altra metà del diario. Da che parte sta Sanetoshi? Tabuki cosa farà a

 N.D.

Mitsuki_92

Himari va a far compere con Ringo, i fratelli sono molto preoccupati. Fra nuovi scontri, ci si mette pure Tabuki adesso... Himari è in pericolo di vita, e non ha il cappello con sè.

 N.D.

Melany

Himari va a fare compare con Ringo per poter preparare dei maglioni adatti ai due fratelli, facendoli però preoccupare perché potrebbe morire all'improvviso.Il duello tra Yuri e Matsume ha inizio!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Continuano i misteri riguardanti il Penguindrum, ma poi, sarà veramente il diario di Momoka? Himari nel frattempo è in pericolo di vita (per l'ennesima volta).

 N.D.


Altri Voti



4

Giona Giona   Ekros Ekros   Utente61949 Utente61949   Marik ♤ Marik ♤