Update del 29/06/2013

È stato rilasciato un nuovo video promozionale per la serie TV estiva Servant x Service, al debutto il 4 luglio:



Fonte consultata: Crunchyroll

--------------------------



Update del 08/06/2013

Il sito ufficiale della serie anime estiva Servant x Service - al debutto il 4 luglio - ha rilasciato il primo trailer:




Dopo la presentazione delle schede personaggi principali, nella seconda parte del video si anima e possiamo vedere le prime immagini dei personaggi in azione. Negli scorsi mesi lo stesso sito ha rilasciato vari mini-spot con animazioni in deformed, li trovate a questo link.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Questi giorni avete letto molte volte la sigla ACE, l’acronimo dell’Anime Contents Expo è onnipresente, la fiera ha indubbiamente superato per numero di annunci il TAF (Tokyo Anime Fair) e quindi eccoci qui a rendere conto dell’ennesimo anime lì presentato.

Questa volta si tratta della trasposizione di Servant × Service, manga 4-koma di Karino Takatsu, già noto per la sua commedia Working!! (anche conosciuta come Wagnaria!!, adattata in precedenza in due serie anime). L’anime sarà prodotto da A-1 Pictures ed il suo rilascio è previsto per luglio 2013. Lo studio ha aperto un sito dedicato al prodotto, su cui sono stati postati 6 "mini theater" video.

Servant × Service
 
La commedia slice-of-life segue le vicende di comuni impiegati di un ufficio pubblico presso la città di Hokkaido, in particolare seguiamo il quotidiano del dipartimento salute e benessere sociale.

Takatsu ha lanciato il suo manga sul magazine Big Gangan di Square Enix nel 2009, ed il II volume - uscito nel novembre 2012 - recava in regalo un drama CD, allegato all'edizione limitata. L’anime si fregierà degli stessi doppiatori del drama CD:
Ai Kayano - Lucy Yamagami (al centro dell’immagine)
Tatsuhisa Suzuki - Yutaka Hasebe (a sinistra dell’immagine)
Mai Nakahara - Saya Miyoshi (a destra nell’immagine)
Aki Toyosaki - Megumi Chihaya
Takahiro Sakurai - Taishi Ichimiya
Rumi Ookubo - Tōko Ichimiya

La serie sarà diretta da Yasutaka Yamamoto (Valkyria Chronicles, Squid Girl Season 2Mondaiji-tachi ga Isekai kara Kuru Sou Desu yo?), sulla base della sceneggiatura di Taketo Shimoyama (Bleach, Gintama); mentre Terumi Nishii (Kimi no Iru Machi, Penguindrum) adatterà il character design all’animazione. HALF H•P STUDIO curerà la produzione musicale, mentre Akiko Fujita (L'Immortale, Chibi Devi!) fungerà da direttore del suono.


Fonte consultata: Anime News Network