taf13

Il 22 marzo, presso Tokyo Bigh Sight nella baia di  Odaiba, ha chiuso i battenti la dodicesima edizione del Tokyo International Anime Fair. Si tratta, per quelli che non lo sapessero ancora, della più grande fiera/congressi relativa al mondo dell'animazione giapponese che quest'anno ha raggiunto le cifre record di 105.000 visitatori, nei due giorni aperti al pubblico, e la presenza di ben 223 espositori, tra cui i principali studi di produzione del settore.

Pur trattandosi di un evento per sua natura dedicata all'industria del settore, è anche l'occasione per riunire tutti gli appassionati e dare spazio agli ormai immancabili cosplay. Molti espositori, anzi, utilizzano le cosplyer ai propri stand per promuovere i propri prodotti: chi può resistere a una cameriera da maid café o a una tuta spaziale elasticizzata?

L'evento più atteso del TAF è stato però senza dubbio il concerto, organizzato dalla Toei Animation delle Dokidoki! Pretty Cure per la felicità di tutti i bambini presenti. Per cercare di rivivere questa magica atmosfera, eccovi un ottimo video, realizzato nei giorni della fiera, e una carrellata di foto dei cosplay più belli e del concerto delle colorate maghette PreCure



Fonti Consultate:
Crunchyroll
subtokyo.blogspot.com