Shingeki no Kyojin 1Il più recente numero della rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha conferma che nella prima uscita in home-video dell'anime L'attacco dei Giganti verrà incluso un breve one-shot con una versione "prototipo" del manga.

Si tratta infatti di un volumetto auto conclusivo di 65 pagine in cui è raccolta la "versione grezza" del manga disegnata da Hajime Isayama (l'autore della serie) quando aveva solo 19 anni. Questo special finora era rimasto non pubblicato e rappresenta dunque un oggetto di sicuro interesse per i lettori del manga nella definitiva versione da volume/rivista.

Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande dei giganti.

L'uscita dell'anime in Giappone ha dato nuovo impulso alle vendite del manga che per i primi volumi hanno raggiunto un incremento del 12% rispetto a prima dell'inizio delle trasmissioni.

In Italia il manga de L'attacco dei Giganti (Attack on Titan/Shingeki no Kyojin) è edito per Planet Manga.

Fonte Consultata:
Anime News Network