Soul Eater

Battute finali anche per Soul Eater, celebre shonen di Atsushi Ohkubo che possiamo leggere in Italia in edizione Planet Manga. L'ultimo capitolo del manga, entrato lo scorso mese nell’arco narrativo decisivo, sarà pubblicato il 12 agosto sul numero di settembre di Monthly Shonen Gangan, il magazine giapponese che ne ospita la serializzazione regolare dal maggio del 2004.

L’editore modenese pubblicherà giovedì il volume 23: “Lo scontro tra gli uomini della DWMA e i sostenitori del Kishin Ashura si fa sempre più acceso, e potrebbe non bastare nemmeno impegnarsi al 100% per riuscire ad avere la meglio sul proprio avversario! Per questo Lord Shinigami prepara un colpo a sorpresa…”. Dal manga, giunto a fine dicembre a ventitré volumi (il prossimo atteso a fine mese), è tratta la serie animata in cinquantuno episodi firmata Studio Bones e lo spin-off (due volumi, in corso) Soul Eater Not!. La trama dalla scheda prodotto sul sito di Dynit, che ha curato l'adattamento dell'anime visto su Rai 4 e l'edizione in DVD:

C'è una scuola chiamata Shinigami Weapon Specialist Vocational School, la cosiddetta Shibusen. Gli studenti, Specialisti e Armi, perseguono un obiettivo comune. Gli Specialisti devono sfamare le loro Armi con novantanove anime malvagie più l'anima di una strega per poter dar vita all'arma finale, la “Death Scythe”. Maka Albarn, Specialista della Falce, è una studentessa della Shibusen e insieme alla sua arma demoniaca Soul Eater raccoglie le anime con l’ambizione di diventare la più forte Death Scythe.

Fonte consultata: Manganewsjapon