Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuta o meno.

Detroit Metal City  1

Negishi Soichi abbandona la propria vita nella fattoria di famiglia per trasferirsi nella grande città di Tokyo, dove vorrebbe fare il cantante di canzoni tradizionali. Destino vuole che qui diventi nientemeno che il leader della band death metal "Detroit Metal City", che sta scalando tutte le classifiche di vendita e popolarità. La personalità timida e impacciata di Soichi dovrà scontrarsi con quella dissacrante e blasfema di Krauser II, pseudonimo con il quale è conosciuto come cantante dei DMC. GO DMC!!!!!!!!!!!!!

Opera:  Detroit Metal City
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/03/2013
Prezzo: 4,95 €

Totale voti:   14  1  1


Biomega-Ro

Bellissimo primo numero, ben congegnato, gag divertenti ma l'ironia demenziale non è fine a se stessa, ma posta al servizio della satira, della critica sociale, dei rapporti tra es e super io, degli istinti e dei freni inibitori. Opera strabella. 👍👍👍👍

 06/04/2023

m_minerva

Demenziale e volgare, alcuni momenti davvero divertenti, altri un po’ meno. L’incipit è geniale: la dualità del protagonista sfigato e frustrato che messo su un palco con il corpse paint diventa il re del male. Il timore è che le gag saranno tutte uguali.

 19/04/2022

bob71

Spassosa commedia musicale degli equivoci tutta basata sulla doppia personalità del protagonista e sulla feroce ironia verso le sottoculture giovanili, in particolare lo "scontro" tra black metal e folk da cui nascono le varie situazioni esilaranti.

 17/08/2020

scarlet nabi

io avevo letto la prima edizione tempo fa e l'avevo trovato volgare e disegnato malissimo!

 N.D.

vgotho

È qualcosa di fantastico. Il contrasto tra Soichi e Krauser darà vita a situazioni a dir poco esilaranti.In alcune parti ho riso senza fermarmi per 5 minuti buoni. Autore geniale, manga spassosissimo.

 N.D.

Utente26675

Utente26675

E' assurdo! Un crescendo di demenzialità che sembra non avere fine! DMC! DMC!

 N.D.

falcus92

Allora rispetto all'anime (che ho visto prima) è tutto abbastanza invertito. Indelebile invece è la demenzialità! Ho riso per tutta la lettura

 N.D.

Turboo Stefo

Una commedia demenziale e volgare che gioca anche sui stereotipi (non sempre tali :P) del Metal più estremo! Nella sua follia si lascia leggere, pur non essendo eccelso, ed è consigliato sopratutto a chi apprezza il genere musicale!

 N.D.

Kotaro

Ultimamente mi sto un po' avvicinando al mondo della musica metal, e questa lettura piacevole e spassosa è ciò che fa al caso mio. Spero che le sfighe del protagonista evolvano in positivo, però.

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.