Dolly KanonLo shōjo manga di Yuu Yabuuchi Dolly Kanon beneficerà di una trasposizione live action, che verrà distribuita su differenti supporti nel corso dell'imminente stagione estiva.

La storia segue le vicende di Sōshi Okuda (a sinistra nel poster), un ragazzo delle medie che si ritrova a cantare abbigliato in abiti femminili. Il video della performance viene diffuso su Internet, e Sōshi diventa improvvisamente la bishōjo idol Kanon (al centro del poster).

Il numero di luglio del magazine Ciao di Shogakukan ha rivelato che sarà l'attrice sedicenne Haori Takahashi (Perfect Blue) a interpretare i ruoli di Sōshi Okuda e Kanon. Mika Ayano (Lesson of Evil, Atsui zo! Nekogaya!!), la diciannovenne vincitrice dell'edizione 2011 di Miss Magazine Semi-Grand Prix, interpreterà Kokone Shishido (a destra nel poster), l'eroina della vicenda. Kanon Nanaki, realmente una idol, vestirà i panni di Remi, cantante affermata.

Yuki Saito, regista formatosi in America, dopo l'opera prima Re:Play-Girls, dirige la sua prima serie live action. Le canzoni del manga, i cui testi sono opera della stessa Yabuuchi, verranno impreziosite da melodie volte a ricreare l'atmosfera della storia.

Gli episodi della serie saranno sette, cui si aggiungerà uno spinoff. A una prima distribuzione su DVD allegati al magazine Ciao, prevista a partire dal numero in vendita il 3 luglio, si affiancherà una diffusione via streaming sul sito ufficiale del franchise e su Bandai Channel.

La Yabuuchi ha lanciato il manga originale su Ciao lo scorso anno (la Shogakukan ha pubblicato il secondo tankōbon in aprile). Tra i manga dell'autrice, sia Mizuiro Jidai (pubblicato in Italia da Panini Comics) che Naisho no Tsubomi sono stati trasposti in serie animate — il primo di essi è andato in onda anche nel nostro paese sulle reti Mediaset col titolo di Temi d'amore tra i banchi di scuola.

Fonte consultata:
Anime News Network