Tra fine maggio e inizio giugno sono stati annunciati molti nuovi manga di autori conosciuti anche qui da  noi, in questa notizia cerchiamo di fare un po' il punto della sitauzione.


Ten no HanayomeMiko Mitsuki ha debuttato lo scorso 5 giugno con una nuova serie intitolata Ten no Hanayome nel XII numero della rivista Sho-comi della casa editrice Shogakukan.

Si tratta dell’adattamento di una novel di Anne Aoki ed il primo capitolo è composto da 42 pagine, di cui alcune a colori.


Leggenda vuole che coloro che si avventurano sulla montagna Ryuusei non facciano mai ritorno. Anri, una giovane ragazza, deve sfidare il mito e recarsi presso il monte maledetto per procurasi un'erba medicinale reperibile solo lì, poichè questa pianta è l’unica in grado di guarire la sua  madre malata.
Durante la scalata succede qualcosa di strano: la protagonista viene rapita, perde i sensi, e al suo risveglio si ritrova nel mondo celeste. Al suo capezzale veglia su di lei addirittura Seimei, il figlio del dio celeste…

È possibile vedere una breve anteprima a questo link.

Miko Mitsuki è conosciuta in Italia per Honey Blood edito da Planet Manga in 3 volumi.





Poi ci sono altre due novità sempre in casa Shogakukan per Shinichi Ishizuka:

1) l'autore, sempre il 5 giugno, ha iniziato Hokuro - Last Hunter sulla rivista Big Comic Original numero 12. Il primo capitolo conta 48 pagine, di cui alcune a colori, ed anche per questa opera è disponibile un’anteprima, potete vederla a questo link. Il manga sarà pubblicato a cadenza irregolare, per ora si sa che il secondo capitolo uscirà il prossimo autunno. 
 

Il manga segue la vita quotidiana di Kitano, un libraio, che come passatempo ama andare a caccia.


 
2) l’altra opera del mangaka è Blue Giant iniziata nel numero X di Big Comic. Per chi fosse interessato è disponibile un’anteprima a questo link.

Dai Miyamoto è uno studente delle superiori membro del club di basket. Un giorno dopo una sconfitta, va a trovare un amico universitario. Quest’ultimo lo porta ad un concerto di musica jazz. Dai rimane talmente colpito, da comprare d’impulso un sassofono e cominciare a tentare di suonarlo. Dopo un po’ di pratica, chiede al suo amico di ascoltare i suoi progressi, che del resto sono davvero incredibili, Dai ha un gran talento…

Shinichi Ishizuka è il noto autore di Gaku - Vette, con cui ha vinto il primo Premio Taisho, ed ha goduto di una trasposto in un lungometraggio di successo. Da noi il suo premiato manga è stato acquisto e sospeso da Planeta DeAgostini Comics. Intanto in patria il manga è terminato il 5 giugno 2012, sulle pagine di Big Comic Original.




Invece nella rivista Jump Kai di luglio, il 10 giugno, ha debuttato la nuova serie di Junya Inoue: La Vie en Doll, in questa occasione l’opera conquista la copertina della rivista e si guadagna alcune pagine a colori.

Kazumi Haruno è una mite liceale senza particolari problemi, un giorno riceve un pacchetto da suo padre nel quale trova uno specchio e un anello. La ragazza esamina gli oggetti ma non vi trova nulla di inusuale. Ad ogni modo l’indomani li porta con se a scuola, ma, specchiatasi nuovamente, si rende conto che il suo viso è diventato differente…

Junya Inoue è conosciuto anche da noi per via del suo survival manga Btooom!, tutt’ora in corso, sia in patria che qui in Italia per Planet Manga, il seinen è già stato adattato in una serie anime nel 2012.

La Vie en Doll - Lock Up (ex Tadayoedo Shizumazu)

Il 5 giugno nel numero 12 di Grand Jump della casa editrice Shueisha, ha debuttato Lock Up, il nuovo manga di Tetsuya Saruwatari. Il primo capitolo ha esordito in copertina e conta 46 di cui alcune a colori.

Seguiamo la storia di Samson Takagi, un lottatore professionista a cui resta solo un anno di vita.

Il mangaka aveva già pubblicato un one-shot su questo personaggio nel maggio 2012, sempre in Grand Jump, oltre ad un prologo di 45 pagine, il dicembre seguente. I due lavori inizialmente erano intitolati Tadayoedo Shizumazu. L’autore avrà così due serie in corso, l’atra è Gokusai pubblicata su Young Jump, ve ne abbiamo già parlato in questa notizia.

Saruwatari è noto in Italia per la pubblicazione, da parte di Planet Manga, di due sue opere:  Dokuro e Tough, quest'ultimo sequel di Koukou Tekkenden Tough.

Mobile Suit Gundam - Far East Japan

Infine a nell'utima parte di maggio ha debuttato una nuova versione manga di Gundam a cura di Akira Otani, conosciuto qui da noi per via di Lost+Brain, edito da Star Comics in 3 volumi. Mobile Suit Gundam - Far East Japan esordisce sulle pagine della rivista Shonen Sunday Super di Shogakukan con un primo capitolo composto da 33 pagine.


Fonti consultate:
Manga-News I
Manga-News II
Manga-News III
Manga-News IV
Manga-News V
Manga-News VI