Lo studio giapponese J.C. Staff sta collaborando con lo studio francese Pollux Animation ad un nuovo anime intitolato Asterion.

Sul versante nipponico il character designer Hiroshi Shimizu si occupa della realizzazione dei personaggi (vedi le schede personaggi nella galleria a fondo pagina); inoltre nello staff ritroviamo: Shichiro Kobayashi (art director in Berserk, Lupin III: il Castello di Cagliostro, Nodame Cantabile, Utena); Hiromasa Ogura (art director in XXXHOLiC, Jin-Roh, Ghost in the Shell); e Kazuo Terada (Ulysse 31, Flag).

Il progetto è basato su finanziamenti ottenuti mediante crowd-funding. La Pollux sta raccogliendo i fondi necessari tramite il sito Ulule. Al momento sono al 28% del primo obiettivo, mirato alla realizzazione di un trailer di 90 secondi.

Appello:




test d'animazione, Mira in versione grezza:


 
La storia fantascientifica ha luogo nel 2172, e segue le vicende di Fishmann, una ex stella galattica del "boxball", egli si lancia a capofitto in un avventura alla ricerca del leggendario pesce Asterion in grado di esaudire ogni desiderio. Nel shoujo viaggio lo accompagnerà il ragazzino Kameo, insieme all’insolito equipaggio del vascello.


Fonti consultate:
Anime News Network
Pollux Animation
Ulule