Tokko ZeroL’edizione di luglio del magazine Monthly Hero rivela che Tohru Fujisawa e Yukai Asada toneranno a lavorare sul seinen horror poliziesco d’azione Tokko.

Tokko Zero comincerà nella prossima uscita della rivista, il 1 luglio, e avrà cadenza bimestrale. Qui Fujisawa si limiterà a tirare le fila della trama, mentre i disegni saranno affidati al penino di Asada.

Un giovane uomo si unisce ad una speciale squadra investigativa, spinto dalla voglia di vendicare l’atroce morte dei suoi genitori, uccisi nell’ambito di una più ampia strage di innocenti causata da delle mostruose creature assetate di sangue.

Tokko è composto da tre volumi pubblicati da Kodansha, ed è stato serializzato a partire dal 2004, resta tutt'ora indedito in Italia. Ora invece la palla passa alla casa editrice Shogakukan.  L’opera ha anche ispirato una serie anime per la TV, in 13 episodi, prodotta - nel 2006 - dallo studio AIC.

L’instancabile Fujisawa ha in ballo molti altri progetti in questo periodo:
  • due in veste di sceneggiatore: Black Sweet Sisters nel mensile Comic Rex; e Soul Reviver nel mensile Gekkan Hero;
  • uno in veste di sceneggiatore e responsabile dello story-board, Uchuu Keiji Gavan Kuroki Eiyuunel mensile Gekkan Shonen Champion;
  • Ino-Head Gargoyle - in pausa dall'8 aprile - dopo il termine della seconda parte, l’uscita dell’VIII volume è fissata per agosto 2013;
  • infine GT-R, la cui seconda parte debutterà quest’anno su Magazine Special, mentre il I volume uscirà il 16 novembre 2013.
  • Kamen Teacher Black, il sequel del seinen Kamen Teacher,  incominciato a fine aprile 2013;
  • oltre alla trasposizione live del smpre del suo manga Kamen Teacher, annuncaita a fine maggio 2013.

Fonte consultata: Anime News Network