Gamaran1Ieri, mercoledì 26 giugno, è terminato - sulle pagine del XXX numero di Shonen Magazine -  Gamaran, il manga di Yusuke Nakamaru. Il XXII, nonché ultimo, volume uscirà il 16 agosto.

Epoca Edo, Giappone medioevale. Nel feudo Unabara, conosciuto anche come "Il Covo dei Demoni", una sola legge viene riconosciuta: quella del più forte. Qui si riuniscono guerrieri di ogni genere che non conoscono altro modo di vivere se non quello di gettarsi in battaglia per stabilire chi sia il migliore. Sarà proprio in questa cornice fatta di spade e sangue che farà la sua comparsa il giovane Gama Kurogane, figlio del leggendario spadaccino Jinsuke Kurogane, che si troverà coinvolto in una terribile sfida lanciata dal capo del Covo per stabilire chi sarà il suo successore! Nuovissima ed avvincente avventura del maestro Nakamaru che catapulterà il lettore nell’antico Giappone, coinvolgendolo in duelli all’ultimo sangue e sfide di abilità degne dei migliori samurai!

La serie, pubblicata in patria dal 13 maggio 2009 dalla casa editrice Kodansha, qui da noi è edita da Star Comics.





Gurren Lagann Otokoippiki-henUn’opera finisce ed un'altra inizia: l’edizione di settembre del magazine Monthly Hero's godrà della presenza al suo interno di uno spin-off manga del famoso franchise Gurren Lagann.

Nello specifico dal 1 agosto sarà in disponibile la versione manga del drama CD
Otokoippiki-hen (Lone Man), che era stato venduto in allegato con i DVD dell’anime.

La storia catapulta i personaggi del mecha Gainax nel Giappone dei tempi moderni, e segue le avventure di Kamina e compagni presso l’accademia Dai-Gurren.

Lo sceneggiatore del franchise Kazuki Nakashima si occuperà anche della storia di questa nuova opera cartacea, mentre i disegni saranno affidati alla mano di Saki Nonoyama.



Fonti consultate:
Manga-News
Anime News Network