Il prossimo mese, mercoledì 11 luglio 2013, il canale TV Tokyo, due giorni prima dell’uscita cinematografica dell'ultimo film dedicato alla saga dei Pokemon, trasmetterà uno Speciale Tv dedicato al sedicesimo film della saga intitolato, Mewtwo ~Kakusei e no Prologue~ (Mewtwo: Prologue to the Awakening), insieme allo speciale sarà presentato dalla rete nipponica il film, Pokemon: Kyurem e il solenne spadaccino.

Mewtwo: Prologue to the Awakening - Trailer



Virgil con il suo Team Evee si trova a soccorrere una ragazza, chiamata Anna, e suo nonno, Oscar. I due gli parlano di uno sconosciuto Pokemon venuto in loro soccorso poco prima e poi scomparso. A chiarire l'identità del Pokemon ci penserà un personaggio misterioso, Dunc, che spiegherà loro come sia stato Mewtwo a salvarli. Mewtwo è ferito e non nutre nessuna fiducia verso gli umani, che cercano di aiutarlo. Lo speciale ripercorrerà la storia di Mewtwo e sembra che Dunc abbia qualcosa da nascondere...

Nel teaser appaiono alcuni personaggi, ben noti agli appassionati della serie, da Virgil (a cui presta la propria voce Yuuki Kaji), il vincitore della Lega di Unima con il suo Team Eevee, è lui ad incontrare Anna (interpretata dalla brava Emiri Kato), dotata della misteriosa abilità di capire i sentimenti dei Pokemon e suo nonno Oscar, (interpretato da Masaharu Satou) anziano menbro di una squadra di soccorso alpino. Inoltre nel film comparirà Dunc (interpretato da Takehito Koyasu), un misterioso personaggio, che ha salvato in passato Mewtwo e che sembra conoscere bene i segreti del potente Pokemon creato dall'uomo. Chinami Nishimura interpreterà Eevee, mentre Reiko Nishimura interpreterà Mewtwo.

Fonti Consultate:
Anime News Network I
Anime News NetworK I