Il del magazine ARIA della Kodansha annuncia il volgere al termine di due manga in esso serializzati:

In primo luogo la copertina di settembre, della rivista uscita lo scorso sabato, contiene l’ultimo capitolo del manga K - Memory of Red e come bonus regala un poster dell’opera. Rei Rairaku, uno dei membri del gruppo di artisti GoRA, ha ideato la storia, mentre Yui Kuroe ne ha curato i disegni. I due hanno lanciato l’opera nel maggio 2012, e il II volume è uscito a marzo 2013.

Il manga si pone come prequel alla storia principale trattata dall’anime [K] anime project e si incentra sul re rosso Mikoto Suoh, leader del gruppo HOMRA, trattando una storia non coperta dalla serie TV.

La copertina di settembre preannuncia grani novità nell’edizione di ottobre: “un grande annuncio”, mentre la preview di ottobre riporta questa frase: “non perdetevi le ultime informazione su K -Days of Blue-!!”, senza specificare cosa sia questo "K -Days of Blue", un nuovo manga? Il titolo del recentemente annunciato anime film?

L’anime originale da cui nasce il franchise, [K] anime project, realizzato da GoRA e GoHands, ha debuttato nel ottobre 2012 riscuotendo un buon successo di pubblico e di vendite in DVD/BD. Il nuovo anime film è atteso per il 2014.

K - Memory of Red - NO.6

In secondo luogo l’anteprima dell’edizione di ottobre – che sarà in vendita dal 28 agosto - rivela che il manga NO.6, nato dai disegni di Hinoki Kino (Sengaku) e dalla trama di Atsuko Asano (Battery), sta per arrivare “all’ultima battaglia”.

La storia è ambientata in una città modello nel 2013 chiamata proprio NO.6, sorta per le élite d'alto bordo. In un quartiere esclusivo della città, Cronos, vive un ragazzo molto intelligente di nome Shion. La notte del suo dodicesimo compleanno, Shion aiuta un ragazzo che dice di chiamarsi Nezumi (“Topo” in italiano), scappato dell'Area di Sicurezza Speciale della città. Catturato dall'Ufficio di Sicurezza Pubblica, Shion viene espulso da Cronos e mandato a Lost Town. Dopo 4 anni un misterioso incidente porta Shion a scoprire il segreto di NO.6. e ad incontrare nuovamente Nezumi.

Kino nel 2011 ha lanciato il suo manga come adattamento della omonima novel in 9 volumi di Asano, dopo aver illustrato la novel stessa. Lo scorso marzo è stato dato alle stampe il VI volume del maga. L’opera ha ispirato anche una serie anime per al TV in 11 episodi nel 2011, realizzata dallo studio Bones per noitaminA.


Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II