Dopo l'ufficializzazione della presenza di Naruto e il rilascio di un primo trailer, nel corso delle ultime settimane c'è stato un crescendo di annunci sui nuovi personaggi, stage e dettagli di gameplay di J-Stars Victory VS, picchiaduro crossover creato per celebrare il 45° anniversario di Shonen Jump in arrivo su PS3 e PS Vita.

Per la gioia dei loro fan, infatti, presenzieranno ufficialmente anche Kenshin Himura, direttamente da Kenshin Samurai Vagabondo, Ichigo Kurosaki di Bleach, Kankichi Ryotsu di Kochikame e Gintoki Sakata di Gintama, a cui si sono recentemente aggiunti i due figlioli di Yoshihiro Togashi: Yusuke Urameshi di Yu degli Spettri e Gon Freecss di Hunter X Hunter.



Dal trailer è anche possibile riconoscere alcuni degli stage presenti nel gioco, il Pianeta Nameck di Dragon Ball, il Villaggio della Foglia di Naruto e il Regno di Alabasta per quel che riguarda One Piece.

Nuovi dettagli sono anche stati rilasciati sulle meccaniche di gioco: gli incontri saranno 2 VS 2 e non basterà sconfiggere l'avversario per vincere.
Appena uno dei due membri del team verrà messo al tappeto, infatti, la squadra avversaria guadagnerà una tacca nella barra della vittoria, raggiunte le tre tacche sarà possibile rilasciare una mossa finale che farà aggiudicare la sfida alla squadra del personaggio che la metterà a segno (come visto nel filmato, la mossa finale di Goku è la Sfera Genkidama assestata in maniera pressoché identica alla scena finale della saga di Majin Bu).
Tutti i personaggi saranno inoltre dotati di abilità speciali non combattive (come di movimento: ad esempio, Rufy potrà allungare le braccia verso il nemico per raggiungerlo, Goku potrà volare e Gintoki utilizzare il suo scooter per muoversi più velocemente) e tecniche speciali in grado di potenziarli o comunque offrire loro una marcia in più (Goku sarà in grado di diventare Super Saiyan, Naruto di creare una copia di sé con cui attaccare l'avversario in superiorità numerica).

In attesa del prossimo numero di V-Jump, dove saranno disponibili nuovi dettagli (e forse personaggi), godiamoci questo mix di vecchio e nuovo che, passo passo, si sta facendo sempre più interessante per gli amanti dei manga d'azione.

Fonti consultate:
J-Stars Victory VS Official Website
All Games Beta
Ultimateps3 (immagini)