Il 10 agosto, mentre l'intera popolazione otaku di Tokyo si raccoglieva a Odaiba per il l'84° Comiket, produttore di occhiali giapponese Jins ha tenuto un evento molto speciale nel celebre distretto di Akihabara come lancio promozionale per la sua nuova serie limitata dedicata ai personaggi di One Piece.
Alla manifestazione sono state invitate sei celebrità giapponesi e grandi fan del manga di Eiichiro Oda: le due idol Anri Sugihara e Tama Mizuki e i duo comici Non Style (Akira Ishida e Yuusuke Inoue) e Peace (Yuuji Ayabe e Naoki Matayoshi, tutti rigorosamente in cosplay come potete vedere qui sotto.

one piece evento


Dopo le foto di rito le celebrità in cosplay si sono poi divise in sei distributori automatici di dimensioni umane che erano nascosti dietro delle tende.
Sono state quindi distribuite delle speciali monete a chi del pubblico presente ha acquistato un paio di occhiali in edizione limitata da usare proprio con questi "speciali" distributori automatici.

one piece evento 1


Il possessore della moneta ha così potuto aprire il distributore e far uscire una delle celebrità da dietro le tende e poter interagire con essa.

one piece evento 2


one piece evento 3


Non si poteva scegliere la celebrità da incontrare, con dispiacere di chi sognava almeno una foto con Nico Robin/Anri Sugihara. In effetti come dargli torto?

nico


Fonti consultate
SGCafe
Crunchyroll