Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Ken il guerriero  1

È stato uno dei personaggi più famosi degli anni 80, protagonista di una storia che ha prima conquistato i lettori giapponesi, poi quelli di tutto il mondo grazie anche alla splendida serie TV. È Kenshiro, il maestro della Divina Scuola di Hokuto, l’uomo dalle sette stelle sul petto, l’eroe che vaga in un mondo distrutto dall’olocausto nucleare alla ricerca della donna che ama. Finalmente il manga di Ken torna nelle edicole e nelle librerie italiane in una nuova edizione, per dare a tutti la possibilità di scoprire, o riscoprire, questa pietra miliare del fumetto, un capolavoro senza tempo che è ancora in grado di emozionare e coinvolgere! Una serie non solo da leggere, ma anche da conservare (e sfoggiare) con cura nella propria collezione!

Opera:  Ken il Guerriero
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/06/2013
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   43  0  0


Imperator

Numero iniziale in cui vengono introdotti i concetti base della storia e si arriva allo scontro con Shin

 29/05/2021

TheRealNear

Finalmente sono riuscito a mettere le mani su una pietra miliare come Ken. Primo volume introduttivo ma nella quale possiamo già intravedere i leggendari combattimenti crudi e puri del manga

 01/12/2015

Rios

Rios

Finalmente sono riuscito a mettere le mani su una pietra miliare come Ken. Primo volume introduttivo ma nella quale possiamo già intravedere i leggendari combattimenti crudi e puri del manga

 06/11/2015

Diabolico

Ottimo.

 18/09/2015

Delandur

Probabilmente se non fosse un grande classico di altri tempi non gli avrei dato il pollice verde, perché è confusionario e senza una vera e propria trama. Ma che dire, è Kenshiro dopotutto!

 N.D.

Irich

Molto molto bello, anche più dell'anime. Molti combattimenti e scene splatter già da questo primo volume. I disegni sono quelli caratteristici di Hara, che mi piacciono tantissimo.

 N.D.

Himy86

Un capolavoro!!

 N.D.

bob71

Ambientazione e villains citano un po' troppo Mad Max, ma il carisma del protagonista e gli sbudellamenti assortiti a base di divine arti marziali gli donano un carattere deciso e molto particolare.

 N.D.

KratosNoir

Una sola parola stupendo. Rispetto all'anime il manga ha dei ritmi più veloci. Finalmente posso mettere le mani su un capolavoro a buon prezzo. Apprezzo anche la scelta della pubblicazione settimanale

 N.D.

taochi

ho sempre solo visto l'anime di ken, e l'unica pecca era che aveva dei tempi un po' diluiti. ho scoperto con molto piacere che nel manga invece è tutto un altro ritmo. ottimo spero continui così.

 N.D.

brera85

Ottimo primo volume, la serie è imperdibile, avrei preferito avere l'edizione della D/Visual, mi accontento di questa edizione economica della Planet, almeno posso leggerla, serie consigliatissima.

 N.D.

sadredb

Volume all'insegna di valori quali l'onore, l'amore, il rispetto che non ha nulla da invidiare alle serie più nuove. Edizione economica consigliata a tutti. Lo continuerò senz'altro.

 N.D.

FrankVars

Fusione intensa di valori senza tempo quali amore, onore, amicizia riscoperti in un tempo senza valori ed in un primo volume che li raccoglie già tutti, tranne l'incontenibile furia dell'uomo Kenshiro

 N.D.

darklake

Il manga che chiunque dovrebbe leggere in un'edizione economica. Consigliato a chi ancora non l'avesse letto!

 N.D.

jennymaycry

Anche se l'ho visto 7000 volte, il manga è un must per tutti gli appassionati. Un inizio bellissimo per un manga bellissimo!

 N.D.

synyster93

Un buon primo volume per dare inizio al miglior manga di sempre!

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

Manga assolutamente imperdibile per chi vuole conoscere le avventure dell'ultimo erede della Divina scuola di Hokuto, Kenshiro! Ottimo rapporto qualità prezzo e uscita, una pietra miliare dei manga.

 N.D.

oberon

La storia la conosciamo tutti ormai, i disegni son favolosi e l'edizione in questo primo volume, pur essendo economica, è sicuramente dignitosa ed onesta.

 N.D.

sozuzoste

Che dire!?Un classico dei classici del panorama Anime/Manga!Il tratto di Tetsuo Hara è indiscutibile,uno tra i migliori oso dire!Ero ansioso di poter recuperare questo pezzo di storia!

 N.D.

oratsio

I disegni sono molto più belli di quelli dell'anime. Trama momentaneamente molto vaga ma comunque la lettura è appassionante.

 N.D.

Noah Sama

Questo primo volume di questa magnifica serie mi è piaciuto molto. Abbastanza introduttivo, ma non di molto. Finalmente la Planet ci da un'ottima edizione, senza scricchiolii!

 N.D.

Gald

MOSTRUOSAMENTE MAGNIFICO!

 N.D.

Turboo Stefo

Mi aspettavo che mi piacesse, ed invece... già dalle prime pagine mi ha emozionato tantissimo! Si può solo dire che è un "Must to have" per ogni fan dei manga di qualsiasi età!

 N.D.

Melanto

Un primo volume velocissimo, direi. Non è nemmeno cominciato e già ci troviamo faccia a faccia con Shin. Il tutto si legge rapidamente, ma spero rallentino un po' il ritmo. :) Vedremo!

 N.D.

SaimonSnaps

Hokuto.. Altro da dire?

 N.D.

Gintoki

L'inizio della leggenda. C'è altro da dire?

 N.D.

simy52

Inizio intrigante e pieno d'azione! L'edizione della Planet Manga è buonissima insieme al prezzo. In questo manga è presente anche molto splatter che rende il tutto più bello!

 N.D.

GianniGreed

Inizia la saga dell'ultimo erede della Divina scuola di Hokuto. Un volume introduttivo ma pieno di potenzialità. Buona l'edizione Planet Manga per qualità-prezzo.

 N.D.

Andromeda

L'edizione è buona, e il volume si fa sfogliare e non fa "crick" appena lo apri! Anche il font non dà fastidio! ^^ Poi Ken è troppo forte con quelle sue uscite! Poche ma micidiali! XD

 N.D.

Ouma shu

Volumetto che scorre molto veloce, è l'inizio di una saga semplicemente epica. Sono molto contento di poter finalmente leggere il manga. Edizione abbastanza buona, a dispetto delle aspettative.

 N.D.

foxhound

foxhound

Edizione migliore del previsto. Siamo all'inizio di una grande storia, primo volume introduttivo, ma piacevole. La parte finale è la migliore.

 N.D.

optimus07

il manga corre molto rispetto all'anime...bei disegni edizione buona,planet fregasoldi che me lo fa comprare in abbinamento al corriere dello sport ._.

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.