Doraemon è stato uno dei più celebri manga e serie anime della storia, personaggio amatissimo ancora oggi in tutto il Giappone. Premium Bandai ha deciso di celebrare questo classico di tutti i tempi con una bambola in scala 1/1.

doraemon peluche


Questo pupazzo è stato creato per l’80° anniversario della nascita del compianto Hiroshi Fujimoto, uno dei due mangaka che realizzarono la versione cartacea delle avventure del celebre gattone-robot nel 1973, l'altro è Motoo Abiko. La coppia di artisti lavorò a lungo assieme, fino al 1987, sotto vari nomi d’arte: per Doraemon fu scelto Fujiko F.Fujio, che stava a significare la predominanza di Fujimoto nel progetto.

doraemon 2


La bambola è alta 110 e larga 95 centimetri e pesa 11,3 kg. Questo peluche è fatto di poliestere 100% ed è molto morbido al tatto per la felicità dei bambini ma anche di molte ragazze. Il giocattolo sarà commercializzato per dicembre 2013.
Questa bambola è praticamente a grandezza naturale, ma purtroppo non sarà dotata dei celebri gadget di Doraemon, quindi non aspettatevi di tirare fuori una macchina del tempo dalla sua tasca di punto in bianco!

doraemon3


Ci state facendo un pensierino? Il costo sarà di "soli" 194.250 ¥ (circa 1.491 euro) e può essere ordinato on-line per quel prezzo molto basso tramite il Premium Bandai shop.

Fonte consultata:
SGCafe