Real FaceTomoko Hayakawa, nota al pubblico italiano per il longevo Yamato Nadeshiko Shichi Henge (pubblicato nel nostro paese da Star Comics con il titolo di Perfect Girl Evolution), mette mano ad una nuova opera per la prima volta dopo tredici anni. Si tratta di Real Face, una storia one-shot destinata al numero di Bessatsu Friend in uscita per i tipi di Kodansha il prossimo 12 ottobre. Il manga, che conterà 42 pagine — di cui quella d'apertura a colori, è basato su una storia originale di Tomihiko Tokunaga (Akahori).

La storia segue gli sviluppi dell'atipica relazione amicale tra un detective di bella presenza (un ikemen) della prima Divisione investigativa anticrimine del Dipartimento di polizia metropolitano di Tokyo ed una ingenua detective in erba.

La Hayakawa è ancora al lavoro su Yamato Nadeshiko Shichi Henge, opera che ha aperto i battenti su Bessatsu Friend nel 2000 ed ha finora visti editi 33 volumi.
Lo shoujo ha ispirato una serie animata di 25 episodi andata in onda nel 2006-2007 nonché un drama televisivo live action, trasmesso nel 2010, con la partecipazione di un terzetto di idoli del j-pop, che ne popola il cast — Kazuya Kamenashi dei KAT-TUN nel ruolo di Kyohei Takano, Yuya Tegoshi (Hotaru no Hikari - The Movie) dei NEWS in quello di Yukinojo Toyama e Hiroki Uchi (ex dei NEWS e dei Kanjani8) nella parte di Takenaga Oda.
I tre succitati, assieme a Shuntaro Miyao (Ranmaru Morii), sono i ragazzi splendenti (mabushii) impegnati nel tentativo di trasformare l'introversa Sunako Nakahara (Aya Oomasa), amante dell'horror, in una vera lady (una yamato nadeshiko, personificazione della donna giapponese ideale).

Fonte consultata:
Anime News Network