kimi ni todoke sfilata di modaRicordate il progetto Kyoto MaGiC (Kyoto Manga Girls Collection), patrocinato dal Kyoto International Manga Museum, e volto a mostrare l'evoluzione della moda attraverso i modelli proposti dallo shoujo manga? In marzo si era tenuto un fashion show ispirato a Sugar Sugar Rune di Moyoco Anno, che aveva fatto seguito a un concorso atto a selezionare i migliori design di capi d'abbigliamento ispirati alla serie.
Questa volta entrano in gioco dei manga ospitati su Margaret (che, come rammenterete, festeggia quest'anno il proprio cinquantenario) e sulla sua costola Betsuma.  
Le serie interessate dal concorso sono Kimi ni todoke (pubblicato in Italia da Star Comics come Arrivare a te) e Mairu no Vich di Zakuri Sato (edito nel nostro paese sempre da Star Comics).
I disegni di abiti ispirati alle due serie possono essere inviati fino alla fine di ottobre. L'esposizione dedicata, con annessa sfilata dei modelli che saranno risultati vincitori, si terrà nel marzo 2014. Qui la pagina ufficiale del concorso.


Fonti consultate:
Shoujo Café
Comic Natalie