Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Kuroko no Basket 01

Titolo italiano:  Non avrei mai pensato d'incontrarti qui
Titolo Originale: Konna Tokorode Au towa na
Titolo Inglese: I've Never Thought We'd Meet Here
Titolo Kanji: こんな所で会うとはな

Data italiana: N.D.
Data in patria: 06/10/2013
Durata: 24 minuti

Kuroko no Basket
Episodio 01

Data: 15/05/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   75   6   0 


grandebonzo

Veste grafica migliorata per un primo episodio che scalda i motori in vista della Winter Cup. Bello ritrovare i nostri beniamini, a cui nel frattempo si aggiungono nuovi personaggi, legati a doppio filo al passato dei protagonisti.

 04/02/2021

GianniGreed

La seconda stagione si apre con Kagami, Kuroko e gli altri del primo anno che decidono di partecipare a un torneo di street basket. Qui Kagami incontra un suo vecchio amico. Episodio interessante.

 15/02/2018

Tacchan

Episodio iniziale discreto. apprezzo il fatto che sembra indagare più sui personaggi. Inizia più promettente della prima stagione.

 22/09/2017

fedelic

Bello il flashback su kagami e il nuovo ragazzo che si definisce suo fratellone.Incontriamo un altro della G.M. Murasakibara che se ne esce con una frase molto intimidatoria.Che armadio.

 18/05/2017

Haizhong_Musume

Episodio di flashback sul passato di Kagami, mi incuriosisce Murasakibara che compare verso la fine dell'episodio!

 07/11/2016

Lady Mei-Chan

Di nuovo in pista! Flashback sul passato di Kagami e nuovo personaggio, che sembra parecchio forte. Neanche il tempo di iniziare ed eccoci già pronti con una nuova partita.

 06/07/2015

Delandur

Aumenta ancora il mistero sul quinto della generazione dei miracoli, quello con i capelli rossi. Inoltre incontriamo un amico del passato di Kagami ed il quarto membro della vecchia Kaito. Vedremo.

 15/02/2015

npepataecozz

Il solito inizio con partite che non contano niente; l'occasione è buona per presentare nuovi personaggi che avranno una comunque una certa importanza, Cerchiamo di restare pazienti

 N.D.

meme-kun

ottimo inizio di seconda stagione

 N.D.

seiko

Mi aspettavo di più dalla prima puntata della nuova serie, ma tutto sommato non male

 N.D.

lena

finalmente si ricomincia e già dal primo episodio le sorprese non mancano!! Fratelloni all'orizzonte!!

 N.D.

Rygar

Rygar

Si comincia la seconda serie con una sana rimpatriata inaspettata tra amici. Kagami incontra il suo "fratellone" (e si spiega la storia delle collanine) e Kuroko incontra il piccolo Murasakibara. CD

 N.D.

Noir

magnifico ritorno,non c'è che dire. solo un piccolo difettuccio,ovvero il flashback

 N.D.

AleManfre

è ricominciato:D episodio d'esordio non male, qualche novità ma nulla di che, vedremo come andrà a svilupparsi nelle prossime puntate, per ora non si può ancora dare un giudizio:) Sigle sempre belle:)

 N.D.

rossocenere

Si riparte, ma il comparto tecnico è debole in alcune sequenze. Com'è possibile? Dovrebbe essere tutto il contrario! Non mi piace nemmeno la sigla. La prima serie sembrava più curata!

 N.D.

Sh@dow

alè è arrivata anche la ex con tanto di anello al collo XD comunque chissà se almeno un canestro lo realizzerà kuroko prima che termini la stagione ..

 N.D.

ConteBudino

Evvai che si riparte ^^ .

 N.D.

Ika93

Finalmente è tornatoo!!! E sempre piu avvincente!! Entra in secena una nuovo personaggio e finalmente dopo tanta attesa vediamo anche il centro della Kiseki no Sedai!! Bello bello bello

 N.D.

giulia-chan

Ora al centro dell' attenzione non ci sono solo i problemi di Kuroko con gli altri membri della generazione dei miracoli, ma anche di Kagami che deve affrontare Himuro, suo amico "fratello"-rivale.

 N.D.

Riccardo80

Ancora nessun incontro ma la presentazione di nuovi personaggi, è normale, essendo la continuazione della serie precedente.

 N.D.

NoDeath

Diciamo che in queste due prime puntate di Basket si è visto ben poco xD Continuerò a seguire la serie nella speranza di vedere giocatori sempre più bizzarri e talentuosi scontrarsi con i protagonisti

 N.D.

phenom89

Perfettamente in linea con la vecchia serie, con l'aggiunta di qualche miglioramento qua e la. Da non perdere.

 N.D.

Nobume

Sinceramente il ritmo l'ho trovato troppo lento per una prima puntata di una seconda stagione che si sperava partisse più con il botto, anche se non sputo mai sulle storie passate dei protagonisti...

 N.D.

Ouma shu

Buona ripartenza per Kuroko. Scopriamo di più sul passato di Kagami; nuovi rivali si profilano all'orizzonte. Non è presente tanta azione ma l'episodio si rivela comunque interessante. Bell'opening.

 N.D.

Melany

Rock me baby..Show me baby.. ritorna Kuroko! facciamo la conoscenza di Tatsuya, compagno di squadra del gigantesco Murasakibara, e primo amico/fratellone di Kagami quando abitava in America. Bene così

 N.D.

Kucky

Finalmente si rinizia, ottime animazioni in questo episodio e spero non calino troppo nei prossimi. È sempre un piacere da vedere nonostante legga il manga

 N.D.

Mei_Chan

Inizio fantastico, non si perde un attimo qui! Conosciamo il "fratello" di Taiga, il passato di quest'ultimo, e anche Murasakibara, un altro fenomeno. Ottime sigle!

 N.D.

Athena

Si parte alla grande con l'arrivo di un nuovo personaggio proveniente dal passato di Kagami, di cui si scoprirà qualcosa in più, e di un altro membro della generazione dei miracoli. Belle le sigle!

 N.D.

Faye

Il primo episodio presenta un nuovo personaggio e anche molto interessante.. ma non è stato molto emozionante.. Ho letto il manga e so che diventerà interessante più avanti. Comunque mi è piaciuto!!!

 N.D.

sidvicious

Si riparte da dove si era lasciato, quindi tutto positivo. Si viene a conoscenza dell'amico di Kagami e di un altro membro della generazione dei miracoli. Buone le OST.

 N.D.

Izaya_Orihara

Che esordio fantastico per questa nuova serie di Kuroko no Basket. Vecchie conoscenze, flashback, squadre fortissimi... mamma mia!

 N.D.

tak10

Mi sembra un buon inizio. Sia Kuroko che Kagami incontrano delle vecchie conoscenze e per quest'ultimo c'è anche lo spazio di un flashback sul suo passato.

 N.D.

Arashi84

Si riparte con un flashback su Kagami e i suoi trascorsi in america, molto interessante. Murasakibara però mi fa paura, ha la stessa faccia dei giganti de L'attacco dei giganti! >.<

 N.D.

il santo

SI RIPARTE alla grande per una pronta rivincita nella WINTER CUP! entrano in scena nuovi avversario/amici/compagni del nostro duo! aspetto con gioia la prossima!

 N.D.

Lina

Dopo tanti conoscenti di Kuroko arriva una vecchia conoscenza di Taiga e finalmente vediamo qualcosa sul suo passato in America e come ha iniziato a giocare a Basket.

 N.D.

karafuru

karafuru

Fantastico! Hype altissimo già quando è partita l'opening! XD Interessante la storia di Kagami e Himuro. Non vedo l'ora di vedere il prossimo!

 N.D.

Mina Chan

Come sempre è un anime che si lascia desiderare! Un episodio tira l'altro e questo ha dato il giusto inizio, anche se un po' lento. Ecco un nuovo giocatore-miracolo e questa volta capelli viola XD

 N.D.

LaMelina

Ma quanto è bello Kagami da bambino?! Quelle sopracciglia incurvate da scazzato me l'hanno fatto adorare! XD La Yosen è la squadra dell'allegria: tra Murasakibara e Tatsuya non so chi è più triste! D:

 N.D.

Slanzard

Ritmo un po' troppo lento per questo primo episodio, che poteva essere gestito meglio.

 N.D.

Gizmo San

Nuovi personaggi mostrati e tanto Hype per questa serie !

 N.D.

VTas90

Finalmente è arrivata la seconda serie! Episodio introduttivo d'inizio serie ma bellissimo non vedo l'ora che arrivi il prossimo!!

 N.D.

Hachiko94

Inizio più che ottimo! Si parte con un flashback sul passato di Kagami e il suo 'fratello' maggiore... Ma appare anche il misterioso Murasakibara!

 N.D.

Raul

Manca solo la catapulta infernale :D Stronzate a parte anche se è un po troppo fantabasket è un anime sportivo che si fa ben guardare e crea l'effetto "voglio subito il prossimo episodo" !

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Buon inizio, conosciamo il passato di Kagami ed una sua vecchia conoscenza, inoltre entra in scena un altro della generazione dei miracoli!

 N.D.

ladynera

E finalmente questo primo episodio *^* Appaiono già due nuovi personaggi, uno neanche tanto nuovo... Hai capito la collanina/anello di Kagami! Uffi non fa in tempo ad iniziare che è già finito :(

 N.D.

-Akito

Questa serie lascia sempre tanto hype, episodio interessante.

 N.D.

falcus92

E chi riesce ad aspettare una settimana per continuare a vedere Kuroko no Basket? Hype a 3000 come non mi succedeva da tempo. Il capitan Tsubasa del basket è ritornato più forte che mai. Ottimo!!!

 N.D.

sylar 46

La storia riprende da dove si era fermata e già in quest'episodio, debutta a tutti gli effetti il penultimo membro della g.d.m. insieme ad una vecchia conoscenza di Kagami. Belle le nuove sigle!

 N.D.

Elam

Torna Kuroko l'avvincente fantabasket Jappo. Siccome gli atleti non si riposano mai e si allenano sempre, in un torneo al parco, le matricole incontrano altri quasi invincibili superuomini.

 N.D.


Altri Voti




Kuroko no Basket 02

Titolo italiano:  Alla Winter Cup
Titolo Originale: Uintā Kappu de
Titolo Inglese: At The Winter Cup
Titolo Kanji: ウインターカップで

Data italiana: N.D.
Data in patria: 13/10/2013
Durata: 24 minuti

Kuroko no Basket
Episodio 02

Data: 15/05/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   43   15   0 


grandebonzo

Lo street basket si risolve in una partita (astutamente) monca, che non fa altro che alimentare l'attesa per l'imminente torneo, dove, tra mosse segrete e nuovi superpoteri, credo che se ne vedranno delle belle. Le gag sono spassosissime!

 04/02/2021

GianniGreed

Il match di street basket viene interrotto causa pioggia e pertanto non vediamo Murasakibara in azione. Intanto Momoi chiede aiuto a Kuroko… Episodio abbastanza gradevole.

 16/02/2018

Tacchan

Mi aspettavo una partita, non c'è stata, ma al suo posto un po' di cazzeggio. Si può fare decisamente di più, ma si lascia vedere comunque.

 22/09/2017

fedelic

Alla fine la partita di street basket non viene più disputata,ma quello che succede dopo è molto interessante.Kuroko si sta potenziando,e momoi ne vede il risultato che la lascia di stucco.

 18/05/2017

Lady Mei-Chan

Belli i discorsi di Kuroko a Momoi, ed episodio molto divertente. Peccato però che abbiano sospeso la partita, anche se forse è meglio, dato che preferirei vederli giocare durante una partita seria.

 09/07/2015

Delandur

Episodio sostanzialmente di nulla. Trapela soltanto che il vero avversario da battere sara Akashi e non Aomine come pensavo. Comunque episodio mediocre, ma è normale, siamo all'inizio.

 15/02/2015

npepataecozz

I primi episodi di anime sportivi sono sempre abbastanza moscetti ed anche questo non si sottrae alla tradizione. Anche qui si presentano i vari nuovi antagonisti per kuroko and companies

 N.D.

Rygar

Rygar

Nonostante la palese inutilità di Momoi come personaggio, devo dire che la battuta sulla coppa B l'eleva. Murasakibara è un adorabile scimmione e si lascia provocarecon nulla. XD

 N.D.

Noir

ma da quando kuroko parla così tanto? un'intera puntata di chiacchiere che si merita un pollice in sù per le informazioni che ci da

 N.D.

ConteBudino

Bella come sempre l'opening ^^ .

 N.D.

rossocenere

Sicuramente più carino del primo! Ha un po' di identità in più!

 N.D.

Ika93

Nuova tecnica per Kuroko, e che tenera Momoii!!! hahahah adorabile!!! E Kuroko che fa la lezioncina a Kagami su come trattare con le ragazze?? ahah ci stiamo preparando per il torneo tanto atteso!

 N.D.

Bios

Episodio non particolarmente vivace ma interessante, si aprono risvolti interessanti!

 N.D.

Mei_Chan

La partita si è rivelata una delusione, e in generale l'episodio non è dei più avvinccenti. Salvo il finale con la nuova tecnica di Kuroko.

 N.D.

Mina Chan

Puntata di info, ottima visto che iniziare subito con le partite, senza introdurre qualche personaggio, sarebbe esagerato. Questo è fantabasket e si sa, smettetela di riperlo, stiamo alla 2° serie -.-

 N.D.

tak10

Insomma, come episodio non è niente di che. La partita viene annullata per pioggia e tutte le belle premesse vanno a farsi friggere. Certo che Momoi è proprio una piattola. .__.

 N.D.

Izaya_Orihara

Beh, buon secondo episodio. Per il momento la serie funge da presentazione e introduzione a ciò che è rimasto. Le gag sono fantastiche. E Kuroko sta perfezionando una nuova tecnica...

 N.D.

Nobume

Pare più un introduzione sui due restanti de "la generazione dei miracoli" non ancora svelati più che episodi utili, prima parte piatta seconda appunto più da info e... palloni fantasma... fantabasket

 N.D.

sidvicious

Purtroppo la pioggia non permette di vedere il talento di Musakibara e Tastuya. Kuroko dá prova del suo allenamento e chissá quali saranno i frutti. Amo Momoi.

 N.D.

Hachiko94

Molti dialoghi in questo episodio, ma apprezzo comunque come si sta evolvendo la storia. Nuova tecnica per Kuroko tutta da scoprire, ma ora lo voglio vedere in azione.

 N.D.

Melany

Murasakibara abbocca alle provocazioni di Kagami e la partita si fa,ma l'improvvisa pioggia blocca lo scontro tra le 2squadre.La mossa speciale di Tatsuya è la palla fantasma°° Momoi e l'orsone ahah.

 N.D.

Arashi84

Murasakibara mi inquieta, è troppo bipolare. Momoi invece è sempre più irritante! L'episodio non è molto coinvolgente, speriamo che dal prossimo si entri nel vivo delle partite!

 N.D.

LaMelina

Murasakibara è un simpaticone, se non fosse che sembra un kyojin! XD Aomine però vince contro di lui il premio "non sorrido nemmeno se mi sparano!" Povera Momoi~ La nuova tecnica non l'ho capita! XD

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Episodio abbastanza lento speravo in una bella partita ma niente, pazienza oramai sono un fan della serie quindi non mi pesano episodi così che sono lo stesso interessanti se si è presi dalla serie!

 N.D.

Raul

Epiosodio piuttosto inutile e noioso. Meno chiacchiere e più fantabasket

 N.D.

Slanzard

Serie che deve ancora entrare nel vivo. Pallosa e inutile la prima parte, vagamente meglio la seconda, ma resta il fatto che Kuroko al di fuori delle partite è abbastanza mediocre come serie.

 N.D.

ladynera

Ehm... Ma ora anche le palle fantasma? Avrei una teoria in merito, spero vogliano comunque dare spiegazioni. Poi ci si mette pure Kuroko, ahi ahi! Momoi sconvolta, poverina :( Episodio discreto.

 N.D.

falcus92

Benissimo, il fantabasket ricomincia alla grande con nuovi poteri "fantasmagorici". Insomma tanta roba che si rivela interessante ma non conforme al basket reale. Puntata molto discorsiva, peccato.

 N.D.

sylar 46

Peccato per la pioggia che ha rinviato l'incontro... ma ci sarà tempo per recuperare. La nuova tecnica di Kuroko intanto, ricorda molto quella di Sena in Eyeshield 21...

 N.D.

Elam

Per guardare kuroko si deve accettare il fantabasket ed oggi abbiamo due primi piatti. La palla fantasma di mimi ayuara e il devil bat ghost di Eyeshield 21. Sempre meglio Kuroko!!!

 N.D.

Lina

Storia piacevole, ma alla fine niente partita, interruzioni sul più bello... ci hanno lasciato con qualche anticipazione su ciò che vedremo prossimamente, le grandi emozioni sono rimandate.

 N.D.

karafuru

karafuru

Anche la palla fantasma adesso?! XD Scopriamo una nuova tecnica di Kuroko, ma speravo di vederli giocare di più, invece si parla tanto e troppo in questo episodio...

 N.D.

luke_tib

Buon episodio,Kuroko sviluppa una nuova "tecnica" e Murasakibara pare veramente molto forte.

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.