Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Nagi no Asukara 01

Titolo italiano:  Tra il mare e la terra
Titolo Originale: Umi to Daichi no Mannaka ni

Data italiana: N.D.
Data in patria: 03/10/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   119   14   7 


Atenaide

Grafica ottima, narrazione lagnosa e di trita ambientazione scolastica, poco credibile ai miei occhi. Si intravede qualche sprazzo di melensissima love story, quasi spoilerata. Drop

 01/04/2022

AnthonySoma-sensei

Quello che mi ha stregato è sicuramente il comparto grafico, per non parlare poi della stravagante ma interessante contrapposizione tra gli esseri umani e gli abitanti del mare.

 07/06/2019

pippo311lp

Ho apprezzato lo stile e le animazioni, ma la trama non tanto. Il design delle ambientazioni l'ho trovato bello ma poco ispirato soprattutto quello marittimo. Meglio la fantasia per le "maledizioni".

 23/04/2019

Neu Preussen

Bella la grafica, ma c'è già troppo dramma. I personaggi sono piattissimi.

 11/12/2018

fedelic

Mi ha colpito tantissimo la grafica, veramente bella,inoltre la serie parla del tema dell'integrazione tra specie diverse(ma non tanto).Se sfruttato bene sarà proprio un bel prodotto questo.

 02/11/2017

Giulia243

Inizio carino, storia particolare, personaggi un po' banali e stereotipati ma vedremo siamo solo all'inizio. Punto forte sono sicuramente le ambientazioni, fantastiche.

 11/03/2017

VectorSigma

Bellissimo

 28/08/2015

rossocenere

Dopo i primi minuti disorientanti e distanti dalle aspettative, promosso.

 21/07/2015

Nagisa98

Trama di fondo originale e interessante. Lo scenario sottomarino è davvero incantevole

 02/06/2015

_Troppo93_

Nulla di speciale, ma la storia sembra interessante.Vediamo come evolve.Voto 5

 04/04/2015

Julaaar

Prima puntata decisamente buona, graficamente è qualcosa di stupendo ed i personaggi sono carini. Le premesse per far uscire qualcosa di ottimo ci sono tutte, speriamo bene.

 07/03/2015

Tacchan

Impressionante graficamente, artisticamente davvero bello. Ambientazione interessante, personaggi nulla di speciale, ma comunque le buone premesse ci sono.

 10/02/2015

hawk

Ma che carinooo :)) un buon inizio. Il mare ha i suoi abitanti che vanno a scuola e lavorano. Dal momento che la scuola marina è chiusa per un pò, alcuni studenti marini frequentano la scuola di terra

 N.D.

swfabio96

Bella la grafica! Ottimo episodio! Continuo la serie e vediamo come va!

 N.D.

npepataecozz

Esseri umani di terra ed esseri umani dell'acqua: come contesto è davvero curioso. Primo episodio che non dice molto ma che accende una certa curiosità.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Ambientazione molto bella, graficamente eccelso. Molto interessante l'idea di base. Promosso!

 N.D.

Nobume

La fisica va a quel paese in molti punti, per essere sott'acqua a parte i pesci, l'effetto non rende. Comunque il reparto tecnico è incredibilmente ipnotico, l'atmosfera marina si sente.

 N.D.

Tsukime;

Gli sfondi sono davvero meravigliosi. Come primo episodio è molto buono, trama parecchio originale,situazioni e personaggi particolari e vari, spero che prosegua nel migliore dei modi!

 N.D.

Ironic74

dal punto di vista dell'aspetto tecnico il solito maestoso lavoro targato PA Works, disegni e fondali da sbavo...la storia è strana, bisogna vedere come evolve..

 N.D.

Shaoranlover

Ho deciso di provare questo titolo perché mi è stato consigliato per essere molto dolce e allegro, e in effetti la visione del primo episodio conferma. Se si riesce a digerire i piagnistei di Manaka.

 N.D.

Gordy

L'ambientazione è davvero spettacolare e mi piace proprio, i personaggi un po' meno. La storia è potenzialmente interessante; staremo a vedere come proseguirà, per ora verde.

 N.D.

¬SasoRi

Ambientazione carina e originale, non male come primo episodio. Molto buona la grafica.

 N.D.

Ika93

Primo episodio non male, storia carina, mi piacciono molto le animazioni, le ambientazioni e i colori..sembrano interessanti anche i personaggi..sicuramente lo continuerò se non peggiora poi!

 N.D.

BlackLotus

Ottimo, primo episodio davvero bello, continuo la serie.

 N.D.

animeclick90

La serie sembra molto carina, all'inizio non avevo capito come funzionava il fatto che loro sono sott'acqua e poi che vanno in superficie ma quello che mi piace di più come sempre sono i personaggi.

 N.D.

nicomonogatari

graficamente stupendo, ottime OP/ED, la trama ha potenziale... uno dei miei preferiti di questa stagione!

 N.D.

maxks

Per il momento è una palla anche se graficamente molto bello. Spero in una evoluzione della storia.

 N.D.

v@ler!x

Trovo fondali e personaggi carini e ben caratterizzati! A prima vista sembra un'anime banale...ma secondo me ha belle potenzialità!

 N.D.

Martissima89

Veramente Stupendo!! La ambientazioni sono favolose, i protagonisti sono carinissimi e la trama è particolare! A mio parere il migliore di questa stagione :D

 N.D.

Friederike72

Ambientazione spiazzante, plot originale, chara e animazioni piacevoli e delicati. Credibili i protagonisti: tipico slice of life rilassante che continuerò sicuramente.

 N.D.

Degonia

Anime molto dolce e carino. Leggero e rilassante, si potrebbe dire 'onirico' almeno per il primo episodio :) interessante il mondo dov'è ambientato: alcuni uomini vivono sott'acqua!

 N.D.

Becar

Graficamente bello, storia banale e per nulla coinvolgente

 N.D.

kotoko

Bel primo episodio. L'atmosfera dell'anime poi è davvero rilassante sarà per la bellezza del mare in esso rappresentato.

 N.D.

aishas

bella grafica ma noiosetto

 N.D.

terrablu2003

Più che i principi della fisica a non piacermi,sono come in Kyoukai no Kanata,la partenza sprint della narrazione senza farci ben capire la situazione.Trama interessante,ma ancor misteriosa!Grafica?+1

 N.D.

Touko97

Com'è bello il villaggio marino!Si notano subito molti intrecci d'amore,comunque la storia è davvero carina!

 N.D.

YoiChan

Come inizio promette davvero bene. Bellissimo il mondo marino. Come idea è davvero originale ed intrigante. Si prospetta davvero una bellissima serie! Speriamo non mi deluda.

 N.D.

Melany

Affascinante l'ambientazione e interessante il contrasto tra gli abitanti della terraferma da quelli del mare. Ciò da cui diffido sono i personaggi.. e temo per gli intrecci amorosi adolescenziali!

 N.D.

Kuroi Karasu

Surreale e al contempo onirico: bella idea per un'ambientazione. La storia è semplice e allo stesso tempo intrigante nella sua semplicità: due mondi vicini e distanti.

 N.D.

Kucky

Bella idea creare una città sottomarina che funziona praticamente come sulla terra ferma, anche se inspiegabile il fatto che solo i pesci e gli umani galleggino. Un incipit interessante.

 N.D.

Quasar

Grafica sopra la media e storia carina purtroppo la fisica è totalmente stravolta e il mondo sottomarino è un semplice paesino uguale ai paesi sulla terra.

 N.D.

Zelgadis

Ambientazione troppo surreale perché si riesca a prendere sul serio e i personaggi mancano totalmente di carisma. Di solito non disdegno gli slice, ma in questo caso non credo di voler andare oltre.

 N.D.

Sh@dow

grafica spettacolare, però mi domando da dove cavolo escano certe trovate, al di là del villaggio marino, corion etc, la testa di pesce non era niente male xd

 N.D.

tak10

L'ambientazione marina è fantastica e il chara è la tenerezza! <3 Come primo episodio è ottimo, poggia delle buone basi sia fra i personaggi sia per il conflitto fra uomini di mare e uomini di terra.

 N.D.

Andromeda

Il chara è molto carino, e la storia pure, ma la cosa che più mi ha colpito sono state le ambientazioni, veramente incantevoli, quasi da fiaba! :3 Non vedo l'ora di vedere il secondo episodio! *^*

 N.D.

Faye

Amo il mare e questa ambientazione mi è piaciuta tantissimo!!! Ci sono personaggi un pò banali, ma spicca anche qualche personaggio singolare :-) Questa è una della serie che seguirò sicuramente!!! XD

 N.D.

Arashi84

Graficamente è davvero molto bello. I personaggi sembrano abbastanza stereotipati ma vedremo come se li giocheranno, quello che mi preoccupa è il triangolo-quadrilatero all'orizzonte! >.<

 N.D.

LaMelina

M'ha stregata l'ambientazione marina, anche se avrei visto più adatta all'estate, ma saprà farmi conservare la nostalgia per la bella stagione. :) Storia carina, spero di non arrabbiarmi troppo! :P

 N.D.

_Setsuna_

Carina l'idea del mondo marino con studenti-pesci in mezzo a quello umani,come caratteri sono un pò stereotipati sperò che verrà fuori una serie godibile!

 N.D.

yoelthegreat

Belle ambientazioni e animazioni, mentre la storia deve ancora evolversi...comunque bello!

 N.D.

omnibus-san

Mi è piaciuto, nonostante una fisica che fa invidia a Bikini Bottom

 N.D.

GeassOfLelouch

Primo episodio molto carino e divertente, nonostante il bizzarro scenario uomini che vivono sulla terra e uomini che vivono in fondo al mare. Manaka ricorda Menma però.. bello!!

 N.D.

Slanzard

Splendida ambientazione, fondali in alcuni punti mozzafiato. Per il resto, il potenziale per una buona serie c'è tutto, ora vediamo come gestiranno personaggi e situazioni.

 N.D.

Mina Chan

Ambientazione bellissima! Ma la trama sembra scadere nel sentimentale con un classico triangolo (no, non l'avevo considerato) e il rivale maschile taciturno e figo (mica tanto, vanno alle medie)

 N.D.

VTas90

Grafica stupenda e originale per quanto riguarda il mondo marino. La trama non mi convince del tutto però siamo solo al primo episodio, sono curiosa di vedere come si svilupperà.

 N.D.

Hachiko94

L'ambientazione è qualcosa di unico e magico, mi piace un sacco! Però la storia è sempre la stessa... triangolo (e non solo) amoroso tra umani e semi-umani(?). Per ora, però, è promosso.

 N.D.

SIAMENSIS

L'ambientazione è notevole ma la trama è il solito quadrilatero amoroso... vediamo il prossimo episodio.

 N.D.

Yui-chan

Davvero delizioso! Trama interessante, disegni molto belli e personaggi adorabili! Spero non si trasformi in qualcosa di insopportabile e di già visto...Promosso.

 N.D.

ReiRan->--@

Bei sfondi e ambientazione subacquea molto interessante e piuttosto originale, invece i personaggi sono stereotipati. Si profila un poligono amoroso improntato all’inseguimento e all’amore non corrisp

 N.D.

sciri

kawaiiii...i personaggi sono adorabili tutti :) La storia sembra promettere bene e la grafica è notevole!per il momento pollice su

 N.D.

kaitokid

Non so perché ma mi aspettavo che gli abitanti della superficie non sapessero di quelli del mare...mah! La trama è solo accennata ma credo che si svilupperà bene e l'ambientazione marina è fantastica!

 N.D.

Yume-chan

Ambientazione interessante! Ma già Manaka non mi è molto simpatica... E non mi piacciono molto i triangoli amorosi ma vabé... Al momento promosso.

 N.D.

Mei_Chan

Ciò che colpisce più di tutto è la grafica, spettacolare! La storia sembra essere incentrata sui vari amori tra i personaggi. Come primo episodio mi è molto piaciuto.

 N.D.

RonnieHumboldt

Ambientazione e grafica semplicemente stupende, quel che lascia a desiderare è la leggerezza con cui viene subito trattata la tematica del razzismo e in generale una grande superficialità. Piacevole

 N.D.

The Jester

Carino ma niente di più, c'è da dire però che è molto bello visivamente. Continuerò a seguirlo sperando che mi prenda di più perché ci vedo del potenziale.

 N.D.

Accio

La storia è strana, ma risulta intrigante

 N.D.

Ca$h

Le situazioni non quadrano e le dinamiche dello spostamento tra i due ambienti sono poco credibili. Tuttavia, la leggerezza con cui si susseguono le scene è quasi invidiabile.

 N.D.

inglimod

Ottime ambientazioni e incipit, ha tantissimi spunti da poter sfruttare pur mantenendo il genere sentimentale. Vedremo se affronterà svariati argomenti o si limiterà invece all'intreccio amoroso.

 N.D.

Aiakos

Eccezionale, come quasi tutte le produzioni P.A. Works. Animazioni e chara stupendi, trama e ambientazioni affascinanti!

 N.D.

Sarren

Ambientazione originale e graficamente molto suggestiva, ma la storia sembra riproporre i classici intrecci amorosi e i personaggi non mi hanno convinto. Vediamo come si svilupperà.

 N.D.

falcus92

Originale ma qualcosa non quadra. La già citata fisica, la questione in generale, il comportamento delle persone (la pesca in particolar modo mi lascia perplesso, ma vedremo come si svilupperà tutto)

 N.D.

YunoYandere

Trama originale. Chara che adoro. Ambientazione WOW.

 N.D.

karafuru

karafuru

Meraviglioso il mondo sottomarino e i giochi di luce. Spero che la storia di questi due mondi e del rapporto fra essi non venga messa da parte. La trama è carina ma per ora non mi esprimo troppo...

 N.D.

sharon-chan

Bellissimo *-* Grafica (soprattutto i fondali) eccezionale e trama originale! I personaggi mi piacciono molto ^^ Chara fantastico! *O* Insomma, lo stavo aspettando da un anno e non mi ha deluso! ^_^

 N.D.

-Akito

Bella grafica e trama leggera

 N.D.

Gear

Mah non so, pensavo qualcosa alla Shinsekai Yori. Ambientazione da sogno, ottima animazione e forse possibili sviluppi interessanti però i personaggi non mi danno empatia. Si vedrà con il prossimo.

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Primo episodio molto piacevole; L'ambientazione è suggestiva e resa benissimo, e la narrazione distesa e pacata è un altro punto a favore. Fin da subito cominciano a intrecciarsi rapporti amorosi...

 N.D.

Rygar

Rygar

Gran bel prodotto! Mi sembra un'opera piacevolmente originale (per una volta) con un ottimo potenziale. Originale sia nella trama che negli eventi. Ottimo comparto grafico e sviluppi interessanti.

 N.D.

Jenovian

Jenovian

tralasciando la fisica stravolta, sembra essere un "true tears" sottomarino, più o meno con gli stessi pregi e difetti..

 N.D.

ladynera

Questo mondo la fa in barba a tutte le leggi della fisica! Spero in qualche spiegazione! Il resto: grafica buona e fondali stupendi. Il pesce nel ginocchio vomitevole! Per ora è abbastanza piacevole..

 N.D.

Elam

Visivamente molto bello, ma troppo estrema le forzature della vita marina uguale a quella di superficie. Abbiamo ancora la classica ragazza timida monosillabica, un classico.

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Bellina la storia e fantastico il lato tecnico

 N.D.

erebo82

Mi sarei aspettato qualcosa di più profondo (ha fatto la battuta XD ) di quella che sembra per ora una classica storia di intrecci amorosi, vedremo se questo strambo mondo sarà sviluppato bene.

 N.D.

Metaldevilgear

Le dinamiche della sopravvivenza sott'acqua e dello spostamento degli umani sulla terraferma non sono chiare e la fisica funziona in un modo tutto nuovo, ma è meglio sospendere l'incredulità per ora.

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Meh... ma è molto bello visivamente, quindi avanti seppur con riserva.

 N.D.


Altri Voti





Nagi no Asukara 02

Titolo italiano:  Una fredda membrana
Titolo Originale: Hiyakkoi Usumaku

Data italiana: N.D.
Data in patria: 10/10/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   88   3   3 


AnthonySoma-sensei

Entrambe le parti sembrano essere molto conservatrici e soprattutto uno contro l'altro. Una nota positiva sono gli intrecci amorosi, i quali cominciano già ad infittirsi...

 07/06/2019

pippo311lp

La piega che sta prendendo la trama mi sta piacendo. La legge del mondo sottomarino non mi ha sorpreso anzi me l'aspettavo (Sirenetta). Curioso di come si evolveranno le relazioni delle varie Ariel xD

 23/04/2019

fedelic

Quante cose sono intrecciate in ogni singolo ep.Manaka si è innamorata di Kihara e Hinaka si ingelosisce da morire arrivando a rispondergli male. Ora c'è un problema per quanto riguarda le relazioni.

 02/11/2017

Giulia243

Anche questo episodio promosso. I personaggi iniziano a piacermi di più, ambientazioni e colori sempre fantastici. Le storie si fanno più tese tra tensioni, gelosie e la legge del villaggio.

 11/03/2017

Nagisa98

Dopo la legge di cui siamo venuti a conoscenza in questo episodio, sono curiosa di sapere come si svilupperanno le relazioni tra i protagonisti. Carino Hikari che vuole proteggere Manaka

 04/06/2015

Julaaar

Manaka è assurda nel rivolere la maledizione xD Comunque gli intrecci sentimentali al momento sono abbastanza godibili, peccato ci sia una regola che potrebbe complicare non poco le cose...

 07/03/2015

Tacchan

Secondo episodio che non decolla, ma rimane carino e godibile. Il suo punto forte rimane la grafica e l'ambientazione, ora vedremo se la trama parte e si rivela all'altezza...

 10/02/2015

hawk

Bello :) Peccato che la sorella di Hikari sia stata scoperta ora rischia di essere bandita.. perchè l'amore tra esseri del mare e della terra è inaccettabile..sembra tanto una metafora.

 N.D.

npepataecozz

La vita degli esseri acquatici ha delle tradizioni e delle regole ben precise: chi sceglie un compagno terrestre dovrà abbandonare il mare. Cosa farà adesso Manaka?

 N.D.

Jenovian

Jenovian

Puntata tutta dedica all'intrecciarsi dei rapporti tra i protagonisti, ed il destino che attende chi, del villaggio, frequenta gente di superficie

 N.D.

Nobume

Episodio carino, con qualche spunto sulle possibili evoluzioni dei rapporti tra gli abitanti della terra e quelli marini, nessuno sembra voler andare d'accordo con la controparte, la vedo dura.

 N.D.

Ironic74

tra le scene di vita pseudo amorose si intravedono delle rigide regole in un mondo che non appare più tanto fatato come ci era sembrato nella prima puntata

 N.D.

Shaoranlover

Continuo a pensare che i personaggi pucci siano quelli maschili mentre quelli femminili siano soltanto irritanti, in compenso la trama si allarga e si accenna ad alcune regole del villaggio subacqueo.

 N.D.

Gordy

Ecco che la trama offre qualche sviluppo interessante mentre vediamo i quattro ragazzini alle prese con il loro primo amore. Sono tutti carini e teneri, anche se Manaka è un po' troppo lagnosa...

 N.D.

¬SasoRi

Ma quella regola la conosceva solo lui? xD Bravo "Hii-kun", te le stai giocando tutte con la tua simpatia e il tuo fare da Tsundere!

 N.D.

Ika93

Chissà perchè questa legge così severa verso gli umani..infondo sono come loro che vivevano nei fondali e poi si sono spostati in superficie..chissà..comunque episodio carino..spero in qualche svilupp

 N.D.

animeclick90

Molto divertenti le scenate di gelosia! Manaka deve scegliere bene di chi innamorarsi altrimenti potrebbe essere costretta a lasciare il mondo sottomarino per sempre.

 N.D.

maxks

Per il momento è una palla anche se graficamente molto bello. Spero in una evoluzione della storia.

 N.D.

v@ler!x

Si iniziano a conoscere bene i legami fra i pg principali e le regole che il mondo sottomarino ha e che vuol far rispettare per una buona e pacifica convivenza con gli umani sulla terra ferma! Bello!

 N.D.

-Akito

Bel episodio, mi ha sorpreso il fatto che se un abitante del popolo del mare se sposa un abitante del mondo terreno viene bandito, episodio leggero che viene accompagnato da una bella grafica.

 N.D.

kotoko

Sempre presente la magia del mare. Episodio divertente all'inizio per via di Manaka che vuole essere di nuovo maledetta per motivi di cuore, e alla fine triste perchè Akira viene scoperta.

 N.D.

Yui-chan

Bell'episodio! Mi dispiace per la povera Akari...Chissà perchè non possono avere contatti intimi con quelli della superficie....

 N.D.

terrablu2003

La trama principale seppur annoia un pochino,ci pensa la parte di contorno a controbilanciare il tutto.A ciò aggiungiamo disegni e OST che sono ottime.Narrazione che svela"più colori"di quanti fossero

 N.D.

ReiRan->--@

Povera Akari il suo è un amore proibito! E Manakala sta per seguire a ruota, affascinata dal gentile pescatore. Come si intuiva dal primo episodio, i 4 “pesciolini” si rincorrono tutti in circolo.

 N.D.

Mina Chan

Le leggi severe del villaggio spezzano quel "ètuttobelloecolorato" che abbiamo pensato al 1° ep. Forse si svilupperà in maniera intelligente!

 N.D.

Rygar

Rygar

Non so perché ma leggo accenni d'inquietudine e regole crudeli/proibizioniste in stile Shin-sekai yori. La serie sembra aver preso un'ottima direzione, mi auguro possa proseguire al meglio.

 N.D.

YoiChan

Anche qusta seconda puntata non è male. Però, che regole dure...

 N.D.

Yume-chan

Ma che legge del cavolo hanno?!! Bell'episodio comunque!

 N.D.

Melany

Dopo che Tsugumu l'ha salvata, Manaka è sempre più attratta da lui..ciò fa ingelosire Hii che rompe l'idillio nel quartetto. Dunque legandosi a qualcuno della terraferma si viene banditi dal villaggio

 N.D.

GeassOfLelouch

Continua lo slice romantico con Manaka che continua a provare interesse per il compagno "terreno", mentre il nostro Hii-kun ne è gelosissimo scatenando reazioni a catena (nessuno è corrisposto?!). Car

 N.D.

Slanzard

La serie continua a essere interessante, sebbene i continui battibecchi tra i due protagonisti inizino a diventare pesanti e fastidiosi. Bello però il contorno, e ambientazione sempre splendida.

 N.D.

falcus92

Che ambienti e che atmosfera. Un anime che la dice lunga sulla qualità grafica. La storia rimane fissa sullo scolastico e presenta elementi profondi che possono essere sviluppati per benino. Vedremo

 N.D.

Andromeda

Manaka è così contenta di poter stare sempre vicino a Tsugumu ma si scopre che c'è una legge che impone a chi si innamora di un terrestre di venir espulso dal villaggio...

 N.D.

Kuroi Karasu

Se va avanti così non avremo un capolavoro ma un'ottima serie.

 N.D.

Kucky

Veramente molto piacevole e interessante da vedere

 N.D.

Quasar

Ai temi dell'amore e dell'amicizia si affianca quello del razzismo. Più che un triangolo mi aspetto un quadrilatero se non addirittura un pentagono.

 N.D.

_Setsuna_

Pensavo che fosse più una commedia,invece viene già trattato un tema più serio,il rifiuto dei cittadini marini verso quelli di terra e ora i protagonisti come si comporteranno?

 N.D.

RonnieHumboldt

Sembra diventare interessante. La tematica razzista sembra intensificarsi e diventare più seria, e il triangolo amoroso non un semplice contorno. Meno male, direi xD

 N.D.

Mei_Chan

La legge del villaggio marino è davvero crudele. Intravedo già risvolti dolorosi per i protagonisti... Bell'episodio, animazioni e disegni sempre ottimi.

 N.D.

yoelthegreat

Cosa non si fa per amore. Triangolo amoroso in sviluppo, e si approfondiscono alcuni temi, come le dure leggi del villaggio marino. Se continua così la P.A. Works fa 2/3 quest'anno!

 N.D.

sharon-chan

Tsumugu fa sapere della sua passione per il villaggio marino ai ragazzi e Manaka ne è molto contenta! *-* Si approfondisce meglio il tema della gelosia. Manaka che vuole essere maledetta è adorabile!!

 N.D.

Hachiko94

Ripeto che l'ambientazione è un sogno, la storia inizia un po' ad ingranare. L'intreccio amoroso per ora è ancora piatto, ma l'argomento discriminazione mi fa sperare in qualche evoluzione.

 N.D.

tak10

Continua a svilupparsi l'intreccio amoroso e nel frattempo viene introdotta l'esistenza di una legge del villaggio marino che rende il tutto un po' più complicato...per ora va bene cosi! ;)

 N.D.

•Fede~

Bello! Promette molto bene, Hakari mi è antipatico, spero che Manaka si metta con il ragazzo di terra (mi sfugge il nome xD) Bellissima ambientazione e molto interessante il tema della discriminazione

 N.D.

LaMelina

Continuo a restare profondamente affascinata dall'ambientazione marina. I personaggi sono tutti troppo carini, anche se sento che soffrirò un bel po' seguendoli. xD Bello anche questo 2° ep!

 N.D.

Arashi84

aaww, ragazzetti isterici alle prese con il primo amore, che carini! *_* Le cose continuano ad approfondirsi e svelarsi, finora non è niente di nuovo, ma è piacevole da seguire!

 N.D.

ladynera

Le differenze sociali hanno sempre creato problemi! Più che quelle, è l'ottusità delle persone ad essere un problema. La storia è abbastanza carina, ovviamente si parla di amore non ricambiato :/

 N.D.

karafuru

karafuru

Divertente Manaka che cerca di riavere indietro il pesce, cosa non si fa per il ragazzo che ti piace... XD Intanto emerge una complicazione... Povera Akari!

 N.D.

erebo82

L'intreccio amoroso continua, però viene introdotta una legge che rende più interessante la possibile evoluzione della trama,si evolvera verso una scelta o contro la lotta alla legge?qualcosa si muove

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Molto piacevole

 N.D.

Faye

Credo sia la prima volta che vedo qualcuno che vuole essere maledetto! Il ragazzo della terra inizia a far conoscere il suo pensiero ai ragazzi del mare: insomma mettiamo fondamenta a questa amicizia!

 N.D.


Altri Voti



3

Vash437 Vash437   emilissa15 emilissa15   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman  



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Tra il mare e la terra 24'  119    14    7 
Promo Episodio 01   3    1    0 
Ep. 02 Una fredda membrana 24'   88    3    3 
Promo Episodio 02   2    1    0 
Ep. 03 La tradizione del mare 24'   83    4    2 
Ep. 04 Perché siamo amici 24'   70    6    3 
Ep. 05 Ascolta, nudibranco 24'   70    3    4 
Ep. 06 Oltre il vortice solare 24'   63    11    4 
Ep. 07 La cerimonia delle barche è a rischio 24'   67    1    3 
Ep. 08 Oltre i sentimenti incerti 24'   63    6    2 
Ep. 09 Calore sconosciuto 24'   65    3    3 
Ep. 10 La neve calda continua a cadere 24'   60    6    2 
Ep. 11 Tempi che cambiano 24'   60    6    1 
Ep. 12 Voglio essere gentile 24'   70    1    1 
Ep. 13 Dita irraggiungibili 24'   68    3    3 
Ep. 14 Il giorno della promessa 24'   81    1    1 
Ep. 15 Il protettore dei sorrisi 24'   79    1    1 
Ep. 16 I sussurri delle onde lontane 24'   73    5    0 
Ep. 17 Il duo di malate 24'   67    5    1 
Ep. 18 Shioshishio 24'   68    5    0 
Ep. 19 La sperdutella perduta... 24'   58    12    1 
Ep. 20 La bella addormentata 24'   58    14    0 
Ep. 21 Il messagero dal fondale 24'   56    12    2 
Ep. 22 Ciò che è andato perduto 24'   65    5    1 
Ep. 23 A chi appartengono questi sentimenti? 24'   59    10    0 
Ep. 24 Detriti 24'   62    6    2 
Ep. 25 L'amore assomiglia al mare 24'   61    12    1 
Ep. 26 Il colore del mare. Il colore della terra. Il colore del vento. Il colore del cuore. Il tuo colore. ~Earth color of a calm~ 24'   72    7    2