Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Strike the Blood 01

Titolo italiano:  Il braccio destro del santo I
Titolo Originale: Seija no migiude hen I
Titolo Inglese: The Right Arm of the Saint I
Titolo Kanji: 聖者の右腕篇 I

Data italiana: 04/10/2013
Data in patria: 04/10/2013
Durata: 24 minuti

Strike the Blood
Episodio 01

Data: 27/12/2015
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   50   21   7 


guy

Buon primo episodio, niente di che ma si lascia guardare abbastanza bene.

 29/04/2021

Julaaar

Primo episodio senza infamia e senza lode, si fa guardare con piacere ma non convince praticamente in nulla. Diamo verde d'incoraggiamento, magari andando avanti mi convincerà...

 27/01/2017

Thorgrim

Primo impatto non proprio scoppiettante, ma in linea di massima si può parlare di episodio riuscito nonostante i mille cliché. Protagonista abbastanza convincente, controparte femminile un po' meno.

 01/08/2016

Rukia K.

La ragazza mi è sembrata con un carattere un po' troppo rigido, ma è naturale che sia così dato che deve sorvegliare Akatsuki. Episodio promosso

 06/06/2015

Eversor

Un buon anime ecchi/harem. ecco la mia impressione su questo primo episodio. Sembra divertente e, allo stesso tempo, coinvolgente. Scontri, misteri e poteri sovrannaturali...un buon mix

 N.D.

npepataecozz

Si parla di magia, vampiri, progenitori con i poteri di un esercito... boh non lo so non è stato molto convincente. Dato che è il primo episodio resterò cauto, non si può mai sapere

 N.D.

Nyx

Primo episodio per niente eccezionale ma riesce in qualche modo a far aumentare l'interesse strada facendo. Le musiche sembrano men che mediocri, da videogame di seconda classe.

 N.D.

£ady K.

Primo episodio decisamente fiacco, l'ecchi è banale e fastidioso,i protagonisti sono scialbi e insignificanti. La storia stessa non brilla in nulla e sa di riciclo. La grafica è buona, ma è il minimo.

 N.D.

Nerakage

Inizialmente pensavo che Strike the Blood fosse come Vampire Knight, ma dopo questo primo episodio mi sono dovuto ricredere, infatti i toni drammatici della Cross Academy qui divengono pura comicità.

 N.D.

Andromeda

Un primo episodio dopo tutto simpatico, il che non me l'aspettavo in quanto credevo che si trattasse di una serie più seria e cupa... Bene! Lo seguirò volentieri! 8-)

 N.D.

Sh@dow

che protagonista privo di personalità, sarà perché è doppiato dal tipo di arata di chihayafuru ? lei invece è un personaggio ricco di cliché ma molto carino, per il resto ricorda index uhm

 N.D.

¬SasoRi

Devo dire che mi è sembrato abbastanza interessante e lo pseudo combattimento mi è piaciuto. Bello anche il finale dell'episodio.

 N.D.

terrablu2003

Non mi ha convinta come ha fatto Tokyo Ravens,eppure lo consigliavan,mah!Le animazioni non mi piaccion particolarmente ed i PG non li percepisco"carismatici",ad un primo sguardo.Disegni?Non male,ma...

 N.D.

Degonia

Puntata molto carina, temevo fosse simile a 'Vampire Knight' invece mi ha sorpreso. Sembra una buona serie già dal primo episodio :)

 N.D.

blackjack90

Niente di originale, al solito. Diciamo che dà le solite confortanti cose che ci si aspetta in anime del genere, senza infamia e senza lode ma si fa guardare.

 N.D.

kotoko

Il primo episodio promette bene.

 N.D.

-Sayuri-

Mi aspettavo di meglio...gli do ancora una possibilità

 N.D.

YoiChan

Insomma...questa prima puntata non mi ha entusiasmata molto...guarderò il secondo episodio, sperando che la storia prenda una piega più interessante!

 N.D.

LaMelina

Non saprei come giudicarlo... Non mi ha convinta pienamente, però delle cose interessanti ci sono. Uno dei difetti è l'ost da far pena e un chara non gradevolissimo. Guarderò il secondo episodio.

 N.D.

Yume-chan

Non mi ha convinta... Deciderò con il prossimo episodio se continuarlo o meno.

 N.D.

Kuroi Karasu

Sembra un pò Dance in the vampire bund che incontra Index, ma nel complesso episodio e anime che mi ispira.

 N.D.

Caddi

Inizio un pò spiazzante, mutandine a strisce rosa e un protagonista che si becca del pervertito xD Un classico xD

 N.D.

Giuseppes93

Si è capito poco da questo episodio, ma non sembra essere la solita storia di vampiri...Troppo esilarante il protagonista che, vedendo una donna, per calmarsi beve il sangue che gli esce dal naso XD

 N.D.

Faye

Interessante.. anche se all'inizio non lo pensavo. La parte migliore e stata quella finale. Dalla sigla sembra l'anime si svilupperà tra combattimenti e i due protagonisti diventeranno.. più affiatati

 N.D.

il santo

carino, sembra avere delle pontenzialità come serie, sempre che non la buttino come in altre serie nel fanservice! carina la scena della stalker!

 N.D.

GeassOfLelouch

Un ep molto interessante anche se non si sa ancora niente di Akatsuki, ragazzo diventato vampiro 3 mesi fa, che incontra una ragazza con lo scopo di osservarlo in una città sovrannaturale! grafica ok

 N.D.

Rygar

Rygar

Se tutto va come spero, mi pregusterò una gran bella serie, ottimi i combattimenti, carina l'idea di base e gran bella grafica. Mi aspetto sviluppi interessanti.

 N.D.

SIAMENSIS

Primo episodio molto lento ma finale che attira.

 N.D.

Mina Chan

Boh, sembra carino ma sembra anche la solita storiella. Aspettiamo con il prossimo episodio

 N.D.

Whooki91

Mboh, la chiave più importante dell'episodio sembrano la mutandina della protagonista, unico buon spunto è il flash back finale. Vediamo il prossimo

 N.D.

-Akito

Episodio sia bello che noioso, ma alla fin dei conti sembra interessante.

 N.D.

IgneousMean

Si prospetta una grande serie! Bene così!!

 N.D.

Yui-chan

Mmm non mi ha ancora convinta...guarderé il prossimo episodio.

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Primo episodio molto godibile, la storia sembra interessante e mi ricorda To aru majutsu no index, i disegni sono carini e la sigla mi piace

 N.D.

Slanzard

Primo episodio gradevole, potrebbe uscire qualcosa di interessante, anche se per ora si sono solo introdotti i due personaggi (suppongo) principali. Ancora da vedere la direzione che prenderà.

 N.D.

RonnieHumboldt

Banale e stereotipato sin dal primo minuto, ma potrebbe esserci del buono se vira nella direzione presa ad esempio da Blood Lad, cercando quindi l'incrocio tra battle shonen e gag.

 N.D.

ladynera

Questo episodio non mi ha detto/dato molto... Vento+Minigonna=Mutandine, protagonista senza memoria ma almeno non pare il tipico maniaco... Mmh :/ Ci sono i demoni, i vampiri, mah staremo a vedere!

 N.D.

ReiRan->--@

Il solito protagonista demotivato affiancato da una colerica tsundere, poi demoni, vampiri, magia e immancabile svolazzamento di gonne con bella mostra di pantsu: speravo in qualcosa di meglio.

 N.D.

Elam

Ambientazione scolastica, mutandine, vampiro fortissimo nel corpo di uno studente e org. segreta che pare tutto tranne che segreta... sono un pò perplesso, sicuramente un anime poco impegnativo.

 N.D.

Metaldevilgear

Non vorrei dire che sembra il solito battle shonen senza un briciolo di spunto interessante, ma lo dirò: sembra il solito battle shonen senza un briciolo di spunto interessante.

 N.D.


Altri Voti



6



Strike the Blood 02

Titolo italiano:  Il braccio destro del santo II
Titolo Originale: Seija no migiude hen II
Titolo Inglese: The Right Arm of the Saint II
Titolo Kanji: 聖者の右腕篇 II

Data italiana: 11/10/2013
Data in patria: 11/10/2013
Durata: 24 minuti

Strike the Blood
Episodio 02

Data: 27/12/2015
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   35   11   4 


guy

Sta diventando interessante, Himeragi mi piace molto come personaggio.

 29/04/2021

Julaaar

Per mostrare quanto siano originali hanno già inserito pure la sorellina e l'insegnante loli xD Continua ad essere tanto gradevole quanto prevedibile, vediamo come gestiranno la parte action...

 27/01/2017

Thorgrim

Sono perplesso, la serie mi intriga, ma ancora devo decifrarla. Dopo una prima parte perlopiù Slice of Life, ci si concede un po' di azione nella seconda con un bel cliffhanger finale. Ancora ok.

 03/08/2016

npepataecozz

Eh, non male non male. I primi due episodi servono per le presentazioni ma già da questo vien fuori la sua vera anima action. I personaggi sembrano ben caratterizzati, sono fiducioso.

 N.D.

Nyx

Prima metà dell'episodio decisamente blanda, noiosa e scontata, nella seconda parte e specie verso la fine, l'episodio si risolleva grazie ad uno scontro discretamente interessante.

 N.D.

£ady K.

Devo ancora capire perché, se esiste qualcuno in grado di sconvolgere gli equilibri del mondo,a osservarlo deve essere una ragazzina.Sentimenti tra Himeragi Atsuki affrettati e banali. Tutto è banale.

 N.D.

Swordman

Si fa interessante questo anime l'episodio sia in buona parte una sortita al centro commerciale. Himeragi personaggio moe dell'anno per quanto mi riguarda.

 N.D.

Nerakage

Nella prima parte dell'episodio fa la sua entrata in scena la sorella di Kojou; nella seconda parte iniziano gli scontri delineando uno scenario che, a grandi linee, è possibile definire splatter...

 N.D.

-Sayuri-

Dopo questo episodio anche basta... Non è ancora cominciato ed è già così ridicolo.

 N.D.

terrablu2003

Situazioni e personaggi molto prevedibili,per ora.Un certo déjà vu dovuto forse anche al character e costume design che mi ricorda un altra serie.Piacevole da seguire narrativamente,ma non impressiona

 N.D.

kotoko

Comincia a delinearsi un legame tra Kojou e Yukina. Il combattimento a fine episodio davvero promettente!

 N.D.

-Akito

Episodio carino e molto leggero, la grafica del combattimento è molto bella e anche il combattimento è bello, il finale sembra che le cose da ora si faranno più interessanti, sono indeciso però

 N.D.

Slanzard

Gradevole. Sviluppo e personaggi abbastanza prevedibili, ma per ora si lascia guardare abbastanza piacevolmente. Siamo ancora all'introduzione, ma suppongo proseguirò nella visione.

 N.D.

Yume-chan

Finale interessante, ma è lentuccio...

 N.D.

Rygar

Rygar

Animazioni nei combattimenti a dir poco spettacolari. Si parla della società del Re Leone e della sua sorveglianza su Akatsuki. La chiesa d'Europa manda i primi esorcisti. Ottimo.

 N.D.

ReiRan->--@

Fanno la loro comparsa una sensei nana, e un tipo pericoloso da un occhio solo e le cose si movimentano un po’. Intanto la strana coppia approfondisce la conoscenza.

 N.D.

LaMelina

Bel finale di ep, anche se trovo che quei due se la stiano intendendo un po' troppo. -.- Cioè si sono appena conosciuti, in più lei lo stalkera. A me infastidirebbe più che piacere! Procedo per ora.

 N.D.

Mina Chan

Episodio inutilissimo se non per il finale che fa intravedere qualcosa di interessante, ma non basta per rendere un episodio decente!!!

 N.D.

RonnieHumboldt

A parte il combattimento carino non convince per niente, molto noioso e privo di spunti interessanti. Inoltre non si chiude così un episodio.

 N.D.

GeassOfLelouch

Continua una serie molto promettente. Himeragi continua a seguire Akatsuki, Quarto Progenitore, per osservarlo scopriamo qualcosa in più su di lei e poi a fine ep compare un altro tipo con strani pote

 N.D.

ladynera

Che sia un diclonius? A parte i miei vaneggiamenti, episodio noioserrimo all'inizio, si fa giusto poco più interessante verso la fine, tra combattimento (discreto) nuovi pg e power up!

 N.D.

IgneousMean

Fenomenale!

 N.D.

Whooki91

Carino, però mi sembra troppo accelerato il feeling che hanno quei due...a livello di relazione pare quasi di essere a metà serie. xD

 N.D.

Kuroi Karasu

Nel procedere di questo episodio mi è sembrato sempre più assomigliare a Index: la prof loli, il protagonista mi sembra sempre più un Touma vampirizzato e l'imbranataggine sociale della protagonista..

 N.D.


Altri Voti




2

Haosil Haosil   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman  


Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Il braccio destro del santo I 24'   50    21    7 
Ep. 02 Il braccio destro del santo II 24'   35    11    4 
Ep. 03 Il braccio destro del santo III 24'   39    11    1 
Ep. 04 Il braccio destro del santo IV 24'   35    8    3 
Ep. 05 Dall'Impero del signore della guerra I 24'   18    21    2 
Ep. 06 Dall'Impero del signore della guerra II 24'   30    6    4 
Ep. 07 Dall'Impero del signore della guerra III 24'   27    9    2 
Ep. 08 Dall'Impero del signore della guerra IV 24'   24    11    4 
Ep. 09 Anfesibena I 24'   23    11    4 
Ep. 10 Anfesibena II 24'   26    10    1 
Ep. 11 Anfesibena III 24'   26    4    2 
Ep. 12 Anfesibena IV 24'   25    11    5 
Ep. 13 Il labirinto della strega blu I 24'   29    2    1 
Ep. 14 Il labirinto della strega blu II 24'   24    3    2 
Ep. 15 Il labirinto della strega blu III 24'   31    3    1 
Ep. 16 Festa per gli osservatori I 24'   26    4    1 
Ep. 17 Festa per gli osservatori II 24'   25    2    2 
Ep. 18 Festa per gli osservatori III 24'   18    9    1 
Ep. 19 Festa per gli osservatori IV 24'   25    4    2 
Ep. 20 Il ritorno dell'alchimista I 24'   21    7    2 
Ep. 21 Il ritorno dell'alchimista II 24'   20    7    2 
Ep. 22 Il ritorno dell'alchimista III 24'   15    9    8 
Ep. 23 L'impero dell'alba I 24'   19    7    4 
Ep. 24 L'impero dell'alba II 24'   29    9    5