Avevamo appena annunciato il mese scorso l'ingresso di Shingeki no Kyojin nella ristretta élite dei manga capaci di superare i 20 milioni di copie vendute, che questo mese già tocca celebrare lo stesso record per un titolo sportivo, dedicato ad un altro tipo di "giganti": quelli della pallacanestro!

Kuroko no Basuke, conosciuto da noi come Kuroko's Basket ed edito da Star Comics, domenica 13 ottobre ha infatti toccato ben 19.924.000 copie, secondo la società di ricerche di mercato Oricon, con tutti e 24 i volumi sino ad ora pubblicati.
 

Kuroko no Basuke

La popolare opera di Tadatoshi Fujimaki, ormai da tempo uno dei titoli di punta della Shueisha, sta quindi per diventare l'ottavo titolo a raggiungere questo importante e prestigioso traguardo da quando la Oricon, nel 2008, ha iniziato a stilare la classifica delle vendite e raggiunge titoli come Kimi ni Todoke/Arrivare a te, One Piece e Naruto.

Il volume 24 del manga è andato in vendita in Giappone il 4 ottobre e ha già avuto avuto una tiratura di un milione di copie!

Kuroko è un membro del leggendario team di basket delle scuole medie conosciuto come "The Generation of Miracles" (la generazione dei miracoli) e, nonostante sembri che nessuno lo conosca davvero, i principali 5 giocatori della squadra scolastica delle superiori lo considerano il miglior giocatore di basket. Quando questi si unisce alla squadra, tutti restano sorpresi nel constatare che il ragazzo è piccolo, esile e debole... qual è il segreto che lo ha reso così famoso, e grazie a quale abilità riuscirà ad aiutare il suo team?


Fonte consultataAnime News Network