Sailor Moon Cd Continuano i festeggiamenti per il ventesimo anniversario di Sailor Moon, la storica serie majokko firmata negli anni '90 da Naoko Takeuchi.
Come abbiamo riportato in precedenza, pare che gennaio 2014 vedrà, finalmente, il debutto della tanto attesa nuova serie animata, trasmessa in streaming sul portale Nicovideo e sottotitolata in una decina di lingue diverse.

È novità recente che, insieme alla nuova serie, verrà commercializzato un cd musicale, Pretty Guardian Sailor Moon Tribute Album, in cui diversi artisti omaggeranno le guerriere che vestono con la marinaretta. Fra i nomi noti che hanno partecipato al disco ci sono quelli di Shoko Nakagawa (popolare cantante che ha eseguito brani per Gurren Lagann o Saint Seiya Omega), Mitsuko Horie (storica doppiatrice che ha eseguito brani musicali per Ai shite knight (Kiss me Licia), dove dava la voce alla protagonista, o la stessa Sailor Moon, di cui ha lavorato all' ultima serie dando voce alla nemica Galaxia) e il gruppo idol Momoiro Clover Z, che, come è noto, è stato ingaggiato per cantare la sigla d'apertura della nuova serie e si è già lanciato in una sua reinterpretazione di "Moonlight Densetsu", la storica opening delle prime quattro serie animate di Sailor Moon.

Il disco uscirà il 29 Gennaio, presumibilmente in concomitanza con l'avvio della nuova serie animata, e sarà venduto al prezzo di 3000 yen.

Fonte consultata:
Sailormoontributealbum.jp, sito ufficiale dedicato al cd