Direttamente dalla fiera di Lucca apprendiamo il cast italiano degli attesissimi Sword Art Online e Steins;Gate:

Steins;Gate

TRAMA:
Rintaro Okabe è un auto-proclamato "scienziato pazzo" che crede che un'organizzazione scientifica internazionale di nome SERN stia cospirando per rimodellare il mondo secondo i propri interessi. Lui e il suo amico Itaru Hashida inavvertitamente creano un congegno in grado di inviare messaggi al passato. Anche la SERN è giunta al medesimo risultato, riuscendo addirittura ad inviare nel passato esseri umani, pur causandone la morte come effetto collaterale. Scoperti dalla SERN, per i ragazzi inizia un’estenuante caccia all’uomo, che li porterà ad una fuga disperata, anche attraverso il tempo. È possibile alterare il presente modificando il passato?


CAST
Rintaro Okabe: David Chevalier
Mayuri Shiina: Eva Padoan
Itaru Hashida: Paolo Vivio
Kurisu Makise: Rachele Paolelli
Moeka Kyryuu: Laura Lenghi
Feyris Nyannyan: Emanuela Ionica
Suzuha Amane: Valentina Favazza
Ruka Urushibara: Giulia Tarquini
Tennouji Yuugo: Roberto Draghetti


SWORD ART ONLINE
Sword Art Online


TRAMA:
Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.


CAST
Kirito: Alessio De Filippis
Asuna: Francesca Manicone

Inoltre, il nostro Ironic74 è riuscito ad intervistare il direttore del doppiaggio di entrambe le serie, ovvero Fabrizio Mazzotta, la famosa voce di Krusty il Clown, Eros di Pollon e tanti altri personaggi.