Il manga seinen Dr. DMAT ~Gareki no Shita no Hippocrates~ di Akio Kikuchi e Hiroshi Takano sarà trasposto in un drama. Il live action sarà semplicemente intitolato Dr. DMAT e andrà in onda sul canale TBS, a partile dal prossimo gennaio, ogni giovedì alle ore 21:00.

Hibiki Yakumo è un membro della DMAT (Disaster Medical Assistance Team) una squadra di medici altamente specializzati che rischia quotidianamente la propria vita in complicate situazioni di soccorso: scenari post terremoto, crolli di edifici o infrastrutture quali tunnel, disastri ferroviari o schianti di aeroplani, frane, alluvioni, fino ad affrontare fughe di gas tossico in luoghi pubblici…

Dr. DMAT

Alla lavorazione del live sta collaborando anche l’agenzia governativa che nella realtà si occupa di cataclismi e disastri, non manca l’assistenza del corpo dei pompieri nipponici.

Tadayoshi Okura (Papadol!, Otenki-oneesan), membro della band KANJANI Eight, è stato scelto per recitare nei panni di Hibiki Yakumo, si tratta del suo primo ruolo da protagonista in una produzione televisiva, e anche la prima volta nel ruolo di un medico.

Inoltre troviamo nei ranghi del personale medico: Ai Kato (Umizaru, Ikebukuro West Gate Park), Ichikawa Mikako (Yae no Sakura), Jiro Sato (Meshibana Keiji Tachibana, Gokusen), Yumi Aso (Ooku: Tanjo - Arikoto・Iemitsu Hen), Hosshan, e Jun Kunimura (Hajimari no Uta, Si alza il vento).
Invece Miori Takimoto (Sadako 3D 2, Si alza il vento) sarà la sorellina di Hibiki, Ken Ishiguro (Strawberry Night, Maison Ikkoku) e Yuya Takaki (Gokusen 3) interpretarono il ruolo di due pompieri.


Takano e Kikuchi hanno lanciato il manga sulla rivista Grand Jump Premium nel 2010, l’opera era in pausa, ma riprenderà la sua regolare serializzazione nel numero 24 di Grand Jump, il prossimo 20 novembre. Shueisha ha pubblicato il V volume del manga nel maggio 2013.


Fonti consultate:
Anime News Network
TBS