Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Pokémon: Le Origini 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   61   2   1 


librax97

E' una serie anime a tema Pokèmon ben fatta. Ciò non toglie però che sia una fregatura bella e buona(soltanto 4 episodi contro gli 800+ della serie promozionale...ok!). Spero in un sequel!

 10/06/2019

Davi 90

Rivenutami un po' la strana voglia di rivedere qualcosa legato a un'opera che ormai consideravo infantile e passata, ho deciso di buttarmi su questa mini-serie. Non male come inizio, simpatico.

 01/08/2016

tak10

Un po' velocizzato ma carino. Molto fedele al gioco, persino nelle musiche. Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo! :')

 02/02/2016

animeXcaso

Sono tornato bambino, ho anche pianto e non me ne vergogno. Però Oak non ha chiesto "Sei maschio o femmina?"

 24/08/2015

pedruto

Fedele al gioco. Peccato solo che molti avvenimenti siano stati tagliati per questioni di tempo, ma nel complesso è molto godibile anche per la diversità con la serie regolare.

 03/02/2015

TheDarkLord

Quante cose fedeli al gioco! La presentazione del professor Oak, la scelta dei Pokemon. Come primo episodio è veramente ottimo! Promosso a pieni voti!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Per chi come me è cresciuto con Pokémon Blu e Rosso e ha sempre desiderato una serie anime fedele ai giochi, questa operazione è senz'altro gradita, non fosse altro che per il fattore nostalgia.

 N.D.

Julaaar

L'introduzione, la scelta dello starter, il primo capopalestra e le musiche... quanta nostalgia! Primo episodio promosso a pieni voti.

 N.D.

Spirit Eater

Grafica accattivante e tanta malinconia. Ottimo per ora.

 N.D.

Zaffira

Ho guardato la serie Giapponese sub ita per via che in italiano non era presente e in più sicuramente molte cose sarebbero state censurate (come al solito).

 N.D.

Haizhong_Musume

bellissimo, i 20 minuti passati più velocemente da quando guardo anime!!

 N.D.

canto90

era il pokemon che aspettavo da sempre!!!

 N.D.

Wrote

I brividi. dovessero farci una serie anche da 12 episodi sarebbe un successone

 N.D.

vgotho

Per niente male! Mi ha dato parecchie emozioni.

 N.D.

ladynera

Mi sembrava di giocare al game :)

 N.D.

scizor93

L'avevo visionato in sub eng ed era epicissimo, il doppiaggio ita fa schifo e non rende tributo alla citazioni, putroppo la serie è stata eccessivamente tagliata, l'unico anime pokémon che merita cmq

 N.D.

dade88

Super promosso!!Mi ha emozionato.... Altro che pikachu, qui siamo a tutt'altro livello!

 N.D.

SagaSosu17

Se tutto l'Anime di Pokémon fosse così...

 N.D.

Karma Houdini

che emozione vedere finalmente Rosso e Blu all'opera! Finalmente delle lotte sensate.

 N.D.

YamiCrystal

Non saprei cosa aggiungere a quanto già detto dagli altri utenti. Dico che anche a me è piaciuto un sacco e spero che possa diventare il pilot per una nuova serie anime dedicata al mondo dei Pokémon!

 N.D.

Sarren

Molto carino e ben fatto. Sembra davvero di assistere al videogioco in formato animato.

 N.D.

Nobume

Questa parte è molto fedele a quella del videogioco, per il protagonista è stato dato Charmender ed al rivale sempre il pokémon avvantagiato (Squirtle). Per ora piace, è maturo, è fedele alle origini

 N.D.

Utente26343

Utente26343

La serie è molto fedele al videogioco. La storia parte da biancavilla fino ad arrivare da Brock/Takeshi. In un'episodio Red ha catturato l'quivalente di quello che catturebbe Satoshi in una stagione

 N.D.

Franzelion

Semplicemente fantastico, quello che i videogiocatori hanno sempre sognato!! Si può già dire che l'anime normale al confronto sia una schifezza!

 N.D.

Aki97

E' stato veramente incredibile,sembrava di avere il gioco in formato anime! Ho apprezzato moltissimo le schermate di gioco sia nelle sfide che nel "menù start";e ovviamente anche l'introduzione di Oak

 N.D.

Titania

Tantissima roba. Un inizio a ritroso fino alle origini e via, comincia la "partita"! L'episodio si mantiene fedele alle dinamiche del gioco, ma un Red un po' più... Red (?) potevano darcelo.

 N.D.

GianniGreed

Red inizia il suo viaggio come allenatore di Pokémon, ma deve fare presto i conti con la sua inesperienza. Un buon inizio, abbastanza coinvolgente anche per me che non apprezzo il gioco.

 N.D.

Marcopare

L'introduzione, la scelta dello starter, la colonna sonora e tutti quegli elementi che abbiamo vissuto da piccoli e ci vengono riproposti in questa serie: è impossibile non emozionarsi. Fantastico.

 N.D.

roooo83

Prima puntata molto emozionante! Mi ha fatto tornare bambina, rievocando tutti i ricordi legati ai vecchi giochi dei Pokèmon. Sembra quasi di giocarci davvero! Belle la grafica e le musiche. Promosso!

 N.D.

KibiRain

Non ho parole per descrivere la nostalgia che mi ha provocato guardandolo,come ero piccola quando ho cominciato! Mi sono subito rivista nel protagonista e nelle sue azioni,quando non conoscevo nulla..

 N.D.

Hachiko94

E' indescrivibile! Quanti ricordi, quanta carica... racconta esattamente ciò che una persona ha provato la prima volta che ha giocato ai Pokemon!

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Che nostalgia! Grafica molto bella ed evocativa, e le musiche sono reinterpretate ma fedeli al gioco. Questo primo episodio ripercorre con freschezza e simpatia l'inizio dell'avventura di Red.

 N.D.

Frenky

L'ho guardato con un sorrisone stampato in faccia dall'inizio alla fine, divertendomi ed emozionandomi come solo il gioco sa fare.

 N.D.

Shk

Mamma mia quanti ricordi!

 N.D.

Lina

Bellissimo! Sembra di rivedere la storia del videogioco in versione anime, anche se c'è qualche aggiunta e qualcosa in meno qua e là. Brock ci ha guadagnato e l'anime in generale è meno bambinesco.

 N.D.

Kotaro

Praticamente è come avere il gioco a colori, da quanto è fedele anche in musiche e grafica. Non ha lo stesso coinvolgimento dell'anime classico, ma intrattiene ed è una buona operazione nostalgia.

 N.D.


Altri Voti





Pokémon: Le Origini 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   38   5   1 


tak10

Peccato che ci siamo persi tutto quello che c'era fra Brock e Lavandonia. Comunque madò, quella musichetta è tutt'ora il mio incubo. Troppo velocizzata anche la storia di Cubone, ma passabile.

 02/02/2016

animeXcaso

Millemila tagli e piombiamo a Lavandonia. La storia di cubone dimostra semplicemente il gap abissale con la serie di Ash. Poi c'è una citazione mooooolto particolare che non vi dico, aguzzate la vista

 24/08/2015

pedruto

Troppe parti tagliate, ma l'episodio in se è molto bello.

 03/02/2015

TheDarkLord

Purtroppo avendo pochi episodi, l'anime ha dovuto tagliare certe parti però questo episodio è stato realizzato benissimo sia per quanto riguarda la Torre Pokemon che per la storia di Cubone.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Si è saltati già a Lavandonia, peccato per l'assenza di tutto quello che c'era in mezzo. Tuttavia la parte relativa alla Torre Pokémon e alla storia di Cubone è realizzata molto bene.

 N.D.

Julaaar

Peccato che siamo già a Lavandonia. Non mi sarebbe dispiaciuta una serie da 12 episodi, sarebbe uscito qualcosa di veramente carino. Comunque riesce ad intrattenre bene lo stesso.

 N.D.

Spirit Eater

Buono il contenuto, ma è un peccato che ci si sia concentrati su un avvenimento così secondario (per quanto ricco di phatos)

 N.D.

Haizhong_Musume

gestione dei tempi buona, a parer mio è meglio fare un riassunto prima e concentrarsi su un evento specifico, piuttosto che tirar via tutto di fretta. Molto, molto bello!!

 N.D.

vgotho

Peccato per la faccenda del riassunto, che racconta il tutto troppo velocemente. Vabbè, è comunque intrattenente e raccontato in maniera molto fedele alla vera storia per gameboy.

 N.D.

ladynera

Discreto.

 N.D.

SagaSosu17

La faccenda del riassunto non è mi è piaciuta per niente, anche se si poteva immaginare, dal fatto che gli episodi sono 4. Però la storia di Cubone è stupenda!

 N.D.

Sarren

Peccato per il riassunto. L'episodio in sé è comunque buono, anche se personalmente avrei scelto di raccontare altre vicende.

 N.D.

Franzelion

Brutto il riassunto estremo delle altre 2 medaglie. In quanto all'episodio, carino ma si poteva fare di meglio (il team rocket tanto temuto ha solo un misero koffing??)

 N.D.

Nobume

Peccato che non si vedano tanti incontri, qualche palestra in più mi sarebbe piaciuta anche perché gli allenatori hanno tutti qualcosa da raccontare. Bella però la parte di Cubone e Lavandonia

 N.D.

Aki97

Avrei preferito vedere meglio gli avvenimenti del riassunto e invece saltare la parte relativa a Lavandonia, che personalmente non mi è mai piaciuta... l'episodio però l'ho apprezzato molto.

 N.D.

Titania

Mi dispiace che abbiano ridotto un sacco di eventi ad un riassuntino iniziale, peccato. Secondo episodio che gioca sul fattore emotivo, raccontandoci la famosa vicenda di Lavandonia. Lacrime.

 N.D.

Alex95

Si velocizzano parecchie parti per arrivare subito a Shion Town, ma da 4 episodi non posso aspettarmi di più. Episodio che comunque mi è piaciuto molto.

 N.D.

GianniGreed

L'anime salta parecchie parti importanti (su tutte la sfida contro Kasumi) e si arriva direttamente a Lavandonia e alla Torre Pokémon. Peccato per il riassunto, è comunque un bell'episodio.

 N.D.

Hachiko94

Hanno riassunto troppi fatti, magari qualche episodio in più sarebbe stato meglio per la trama. Viene comunque rappresentata una delle storie più tristi dei Pokemon: la Torre di Lavandonia.

 N.D.

KibiRain

Effettivamente il riassunto non ci piace,perché dopo il primo episodio subito si ci appassiona. Si va alla mitica Lavandonia,con tanto di musichetta inquietante! Si rivedrà la storia di Cubone

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Si passa direttamente a Lavandonia, dove abbiamo modo di rivedere un topos dei pokèmon, la storia di Cubone e di sua madre. Mi aspettavo qualcosa di meno affrettato, e con più combattimenti.

 N.D.

Lina

Con il riassunto si poteva realizzare una serie lunga e sarebbe venuta meglio di quella già esistente. Tutto simile al videogioco, team Rocket molto più credibile e apprezzabile e rivale più maturo.

 N.D.

Kotaro

Ruffianamente si passa subito a Lavandonia. L'episodio in sé regge, è d'atmosfera ed emoziona, ma dispiace molto per tutto ciò che viene trascurato e raccontato en passant.

 N.D.


Altri Voti





Pokémon: Le Origini 03

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   33   7   1 


tak10

Avessero fatto un anime da almeno 12 episodi sarebbe stato fantastico, così si saltano troppi pezzi. L'idea di base su come viene affrontata la figura di Giovanni è buona, ma sempre troppo veloce.

 03/02/2016

animeXcaso

ancora tagli, stavolta affrontiamo un Giovanni più sentimentale che mai

 24/08/2015

pedruto

Altri tagli, ma rimane comunque un bellissimo episodio.

 03/02/2015

Stairway90

Stairway90

Episodio dedicato allo scontro fra Red e Sakaki; purtroppo, la solita ristrettezza di tempi costringe a comprimere in un singolo episodio una storia che meriterebbe più spazio.

 N.D.

Julaaar

Peccato ci siano tutti questi tagli, per il resto l'episodio dedicato allo scontro con Giovanni riesce ad intrattenere bene.

 N.D.

Spirit Eater

Carino, ma troppo veloce. La regia dello scontro è davvero ottima.

 N.D.

KibiRain

Lo scontro con Giovanni e il Pokemon starter che è il più forte di tutti mi ricorda quando giocavo agli inizi e non riuscivo a fare la squadra equilibrata e allenavo solo lo starter :'D

 N.D.

Haizhong_Musume

bello però Giovanni che cambia vita in un quarto d'ora è la cosa meno credibile di tutto l'episodio...

 N.D.

vgotho

Non è male ma perde un po' perché è troppo ristretto, di conseguenza le azioni e la psicologia dei personaggi non risultano credibili. In compenso mi è piaciuto, ma con riserva.

 N.D.

ladynera

Qui si esagera, troppe cose compresse in 20 minuti! Peccato!

 N.D.

SagaSosu17

Lo scontro con Giovanni è molto bello, nella prossima, grande finale con la Lega!

 N.D.

Sarren

Contento che abbiano rappresentato lo scontro contro Giovanni, ma alcune cose, come il cambiamento di quest'ultimo, potevano essere fatte meglio.

 N.D.

Franzelion

Ancora troppi tagli. Episodio ottimo come contenuti, ma totalmente non-sense sul piano dei combattimenti. Bello da una parte e brutto dall'altra.

 N.D.

Nobume

Altri capopalestra saltati (anche Sabrina, sob), in più hanno saltato il come Red abbia un pokémon fossile e persino un Jolteon senza spiegare come si evolvano questi pokémon... il vs Giovanni è buono

 N.D.

Aki97

La sfida con Sabrina sarebbe stata interessante, peccato; però sono anche contenta che abbiano valorizzato a tal punto la battaglia con Giovanni: ottimo lavoro! Ora rimane solo la Lega

 N.D.

Titania

Di nuovo il riassuntino iniziale, sigh. Episodio incentrato sulle modalità di combattimento tra Pokémon e la battaglia contro il Team Rocket. Ultima medaglia ottenuta, resta solo il titolo di Campione

 N.D.

Hachiko94

Di nuovo hanno saltato varie cose, ma il tempo è questo e hanno parlato di Giovanni e la sua sfida con Red. E ora sempre più in alto, verso la Lega!

 N.D.

GianniGreed

L'anime continua ad andare veloce, e Red arriva già all'ottava palestra dove affronta Sakaki, il leader del Team Rocket. Bell'episodio, e bello il confronto tra i due personaggi.

 N.D.

Lina

La storia mi piace, ma non è credibile che Red sconfigga sempre il team Rocket e il cambiamento di Giovanni avviene in modo troppo semplicistico. I personaggi però sono migliori di quelli dell'anime.

 N.D.

Kotaro

Non male l'approfondimento psicologico di Sakaki e Red, ma troppe cose sono date per scontate, tagliate o trattate superficialmente e dà fastidio.

 N.D.


Altri Voti





Pokémon: Le Origini 04

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   39   6   1 


Ilpotterino13

L'anime ci starebbe anche (per quanto discosti in alcuni punti dai giochi). Belle le musiche e l'atmosfera, ma se mi dovessero chiedere se consiglierei questa serie direi di no: 4 episodi sono decisamente troppo pochi per narrare un'avventura completa.

 24/09/2021

Andromeda

Avrei preferito un Red più somigliante all'originale, comunque la serie è molto carina anche se hanno tagliato praticamente tutte le palestre, il che è un peccato. Spero che prima o poi facciano un anime che copra come si deve tutti gli eventi del gioco.

 29/12/2020

Utente29592

Utente29592

Che figata! Magari realizzassero un anime da 25-26 episodi per ognuna delle 6 generazioni Pokemon!

 16/04/2016

tak10

La musica dello sfida contro il Campione, mi vengono le lacrime :') Tutto il budget della serie è in quest'episodio. La Megaevoluzione è un po' una nota stonata, ma nel complesso è stato carino.

 03/02/2016

animeXcaso

Lega pokémon e caccia a Mewtwo, ho detto tutto. Per concludere faccio notare che Red riesce a fare in 4 episodi quello che Ash non è riuscito manco in millemila serie

 24/08/2015

pedruto

Degna conclusione di una miniserie molto piacevole.

 03/02/2015

Misa&Ulalà

La cosa più bella di quest'anime é senza è dubbio la vicinanza ai videogiochi. Mi é piaciuto davvero tanto, anche se si limita a sintetizzare quanto accade nei videogiochi

 01/02/2015

Stairway90

Stairway90

Red sconfigge la Lega Pokémon e si reca a catturare Mewtwo... la megaevoluzione di Charizard è messa lì chiaramente per far pubblicità ai nuovi giochi. Potevano ricavarne una serie più lunga.

 N.D.

Julaaar

La parte delle megaevoluzioni si poteva pure evitare. Per il resto tutto troppo compresso. La colonna sonora è splendida e nel complesso la serie si prende un sette.

 N.D.

Spirit Eater

Scontro contro il campione troppo veloce, mentre viene dato troppo spazio alla promozione delle megaevoluzioni. Tutto sommato è bello però.

 N.D.

KibiRain

Tutto mi aspettavo tranne che una megaevoluzione che rompe quell'atmosfera nostalgica che si era venuta a creare... ma che ci posso fare,qualsiai cosa facciano coi pokemon non puo che piacermi uwu

 N.D.

Haizhong_Musume

Interessante la parte post-lega. A questo punto giunge un quesito...perchè solo 4 episodi??? T_T Nota di merito anche alla colonna sonora, è esattamente come quella dei videogiochi.

 N.D.

vgotho

4 episodi sono davvero pochi per rendere la grandiosità di quello che ha significato per molti il gioco di Pokémon, ma il lavoro è stato abbastanza buono. Non un capolavoro memorabile ma carino.

 N.D.

ladynera

Ep sempre troppo compresso. Brutta la scelta di tagliare e riassumere tutto, molte cose andavano affrontate come si deve. Pazienza. Nel complesso godibile, sopratutto per la grande fedeltà al gioco.

 N.D.

SagaSosu17

L'episodio più bello! Peccato che le battaglie con i Super 4 siano state riassunte...

 N.D.

Sarren

Lo scontro contro Blu è stata una delusione assoluta, veramente troppo riassunto. Meglio la seconda parte con Mewtwo.

 N.D.

Touko97

Le battaglie sono troppo riassuntive,anche se quel poco che si vede vale davvero tanto.La mega-evo non ci stava tanto bene.Sarebbe una bella serie se rimpiazzata alla saga di Ash.

 N.D.

Franzelion

Davvero triste che abbiano tagliato i super 4 ma anche quasi tutto lo scontro con blu... seconda parte dell'episodio bella invece. Nel complesso miniserie discreta, comunque meglio di quella originale

 N.D.

Nobume

Non me ne frega tanto della megaevoluzione, ma sono arrabbiata perché non hanno fatto vedere uno scontro come si deve, ed i leggendari trattati come straccetti, non so voi ma perde fascino per me...

 N.D.

Aki97

Episodio fantastico e assolutamente epico! Peccato che abbiano dovuto riassumere tutto in 4 puntate... spero in un secondo esperimento futuro, magari un po' più lungo e senza le MegaEvo.Comunque bello

 N.D.

Titania

Mi secca un po' il fatto che abbiano riassunto le battaglie della Lega, e si è svolta molto in fretta anche quella contro Green. Poi perché la MegaEvoluzione se è "Origins"? Boh :(

 N.D.

Hachiko94

E' stato grandioso, ma diciamolo che MegaCharizardX centrava abbastanza poco. Ovviamente non facciamo vedere come catturare Mew visto che è impossibile! Ottimo comunque, avrei preferito più episodi.

 N.D.

GianniGreed

Red diventa campione della Lega Pokémon, ma il suo viaggio non finisce, ci sono ancora altri Pokémon da catturare. Un bell'episodio, la serie è molto gradevole. Peccato che va troppo veloce.

 N.D.

Lina

Io col gioco non sono mai arrivata fino a qua, ma la storia mi è piaciuta, anche se purtroppo Red pare vincere perchè è il protagonista piuttosto che per effettiva abilità. Mediamente buono.

 N.D.

Kotaro

Superficiale, autocelebrativo e ruffiano come non mai, ma non si può dire nel complesso non sia stato gradevole, anche se perderà tutto il fascino per chi non conosce il gioco.

 N.D.


Altri Voti






Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Episodio 01   61    2    1 
Ep. 02 Episodio 02   38    5    1 
Ep. 03 Episodio 03   33    7    1 
Ep. 04 Episodio 04   39    6    1