Dal canale YouTube dell'editore Kadokawa, arrivano nuove anteprime video per Maken-ki! Two, anime sequel tratto dal manga di Hiromitsu Takeda pubblicato anche in Italia da Planet Manga.

Il primo video è un full trailer discretamente ampio per la serie che viene narrato dalla coppia Haruko & Takeru (con le voci di Noriko Shitaya e Tomoaki Maeno), i quali presentano la serie e l'ambientazione generale. Takeru, in più, aggiunge che non ci sarà bisogno delle "luci misteriose" strategicamente piazzate su certi punti...

Il secondo è invece un breve spot in cui vediamo Takeru e Haruko intenti a fare "esercizi" (...!). Lei però si lamenta del fatto che Takeru sia più concentratu sul suo... "balcone" che non sull'allenamento... (!!?)

Maken-Ki! Two - Full Trailer




Maken-Ki! Two - "Training Spot"



Rispetto alla prima serie animata viene rinnovato lo staff impegnato sulla nuova serie TV con la cui produzione che passa alla Xebec avente la regia di Hiraku Kaneko (The Qwaser of Stigmata), il character design di Akio Takami e il ritorno di Yousuke Kuroda alla sceneggiatura. Confermato invece il cast dei doppiatori.

Takeru Ohyama è un ragazzo comune che riesce ad entrare in una scuola senza che gli sia necessario sostenere alcun esame d'ammissione. Inizialmente la felicità provata gli impedisce di notare quanto siano strani sia gli studenti che lo stesso istituto. Takeru sarà infatti presto costretto a combattere a suon di magia con armi chiamate Maken; ma fortunatamente a sostenerlo in queste peripezie ci sarà Inaho Kushiya, autoproclamatasi sua fidanzata, e Haruko Amaya, amica d’infanzia di Takeru e vice presidentessa del consiglio studentesco.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Kadokawa Channel