L’edizione di gennaio del magazine LaLa annuncia che lo shoujo soprannaturale Natsume degli spiriti (Natsume yuujinchou) passerà da una serializzazione mensile, ad una cadenza bimestrale.

Così la prossima uscita sarà data alle stampe nell’edizione di marzo, attesa il 24 gennaio sugli scaffali nipponici, e le seguenti usciranno di due mesi, in due mesi. Nel frattempo, dal 4 gennaio, sarà in vendita anche il XVII volume, accompagnato da un fanbook .

Natsume, proprio come sua nonna Reiko, ha il dono di poter vedere gli spiriti. Ma la nonna, pur essendo in grado di governare questo potere al pieno della sua potenza, ritiene opportuno racchiudere le anime e gli spiriti che la importunavano all'interno di un libro. Ora che Natsume l'ha ereditato, comincia per lui una nuova avventura.

Yuki Midorikawa (Hotarubi no Mori e) pubblica il manga, per Hakusensha, dal 2005. A
Alla passata edizione di Lucca (vedi Lucca 2013: Annunci Planet Manga) è stata annuncia l’acquisizione del titolo da parte di Planet Manga e la sua uscita in Italia è prevista per aprile 2014.

Mentre l’opera principale rallenta, parte un nuovo spin-off dedicato a Nyanko-sensei: Nyanko-sensei ga Iku!, per maggiori informazioni su questo tema vi rimandiamo alla nostra precedente notizia: Arriva lo spin-off di Natsume degli Spiriti: Nyanko-sensei ga Iku!.

Natsume degli spiriti - Tengen Toppa Gurren Lagann: Otoko Doaho!hen

Nel frattempo arrivano nuove per un altro franchise molto amato dai fan: Gurren Lagann, uno dei mecha più celebri si da al baseball! Difatti l’edizione di gennaio della rivista Monthly Hero annuncia che il 28 dicembre verrà lanciato Tengen Toppa Gurren Lagann: Otoko Doaho!-hen (Tengen Toppa Gurren Lagann: Total Idiot Man!), proprio sullo sport del diamante. Alla storia troviamo Kazuki Nakashima, mentre ai disegni Saki Nonoyama (Enma).

La storia reimmagina i celebri personaggi dell’anime in veste di giocatori di baseball presso l’accademia Dai-Gurren. Lì incontreranno un misterioso vecchio, mentre mangiano una ciotola di ramen con maiale grigliato…

Nell’edizione di gennaio, invece, è terminato Tengen Toppa Gurren Lagann: Otoko Ippiki-hen (Tengen Toppa Gurren Lagann: Lone Man), come Otoko Doaho!-hen, Nonoyama, anche questo titolo era l’adattamento di un precedente drama CD. Shogakukan Creative pubblicherà Tengen Toppa Gurren Lagann: Otokoippiki-hen, raccogliendolo in un unico volume, il 27 dicembre.

Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II