Uscito in Giappone il 5 Dicembre scorso per un nuovo gioco per Nintendo 3DS, un videogame che molti anime-fan non vedranno l’ora di poter giocare. Il gioco in questione è Attack on Titan: The Last Wings of Humanity, ovvero il gioco de L’Attacco dei Giganti in cui anche noi potremo sfidare e abbattere quei giganti ingombranti.

Il gioco è sviluppanto dalla Spike Chunsoft, azienda giapponese di videogiochi già nota per titoli come Pokémon Mystery Dungeon, con due video postati sul proprio canale Youtube (attenzione a eventuali spoiler nei video): uno di introduzione dove ci viene spiegata la trama e le principali modalità di gioco ed uno in cui ne vengono presentate le meccaniche in maggior dettaglio.







Nei due video ci viene spiegato che all’interno del gioco troveremo diverse modalità:

Lo Story Mode:
La storia ripercorrerà quella della serie originale e potremo impersonare i tre diversi protagonisti Eren, Armin, e Mikasa affrontando diverse missioni per ognuno di loro. All’inizio potremo usare solo Eren, ma con l’avanzare nel gioco sbloccheremo anche gli altri due.

Il World Mode:
In questa modalità impersoneremo un personaggio creato da noi e sarà possibile affrontare missioni in collaborazione con i nostri amici fino a un massimo di quattro giocatori in squadra.
I personaggi da noi creati potranno usare armi e vestiti sbloccati durante lo Story Mode con una possibilità di personalizzazione ampia e varia. Giocando inoltre aumenteremo anche il nostro livello con conseguente aumento delle statistiche nelle varie abilità.

Il Gameplay:
Nelle aree di gioco potremo spostarci usando l’originale attrezzatura per il Movimento Tridimensionale così da avere una maggior velocità di azione. Durante le missioni, quando ci capiterà di essere in difficoltà i nostri compagni ci verranno in soccorso (nella modalità storia essi saranno controllati dall’intelligenza artificiale) mentre, nel caso siano loro a essere nei guai, saremo noi a doverli aiutare altrimenti, in caso di nostra o loro morte, ci sarà l'inesorabile Game Over. Il gioco si basa principalmente sull’eliminazione dei giganti, preparatevi quindi a numerosi quick time event.

I DLC:
Tra i contenuti scaricabili attualmente troviamo i personaggi di Levi e Sasha con le relative storie personali. Concluse le loro "route" i due potranno essere utilizzati anche nel World Mode con il loro equipaggiamento speciale che, nel caso di Sasha, includerà anche un set di coltello e forchetta giganti.




Prezzo:
Il gioco è uscito nei negozi giapponesi al prezzo di 6.090 yen (46 Euro circa). Ancora nulla si conosce riguardo a un eventuale uscita europea o statunitense.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III
Siliconera