Riprendiamo dal sito Pokémon Millennium i dettagli della programmazione speciale del Canale K2 prevista per il 22 Aprile, con un "Evento Pokémon" preludio alla trasmissione della serie animata Pokemon XY




Alle 16.10 andrà in onda per la prima volta in Italia lo speciale episodio Mewtwo - Preludio al Risveglio, che narra le vicende antecedenti al film Pokémon Genesect e il risveglio della leggenda.


Alle 16.35 andrà in onda Il film Pokémon Genesect e il risveglio della leggenda: Cinque Genesect sono apparsi in una città piena di vita e ne minacciano la centrale elettrica. Intanto, il Pokémon leggendario Mewtwo inizia a interessarsi alle loro azioni. Ma quale sarà il motivo? Quando il capo dei Genesect, il potentissimo Genesect rosso, decide di opporsi a Mewtwo, spetta a Ash, Pikachu e ai loro amici cercare di fermarli! Nel film apparirà la megaevoluzione di Mewtwo, MegaMewtwo, che fa il suo debutto in Pokémon X e Pokémon Y.


 

Alle 17.50 andrà in onda l'ultimo episodio della stagione Pokémon Nero e Bianco: Avventure e Unima

Infine, alle 18.15 andrà in onda il primo episodio di Pokémon: Serie XY. In questo episodio Ash e Pikachu giungeranno insieme ad Alexia a Luminopoli. Il giovane Allenatore viaggerà nella inesplorata regione di Kalos in compagnia dei suoi nuovi amici Serena, Lem e la piccola Clem. Con il sogno di diventare Maestro Pokémon, affronterà incredibili sfide e cercherà di conquistare le Medaglie sconfiggendo i capopalestra della regione di Kalos. I nostri eroi si troveranno davanti al più grande mistero del mondo Pokémon, la megaevoluzione!

Pokémon: serie XY partirà regolarmente con un appuntamento quotidiano il 23 aprile alle 18.15 sempre su K2, disponibile sul canale 41 del digitale terreste e sul canale 626 della piattaforma Sky.

Fonte Consultata:
Pokémon Millennium