Come molti dei suoi colleghi, giapponesi e non, Leiji Matsumoto affianca alla sua attività di mangaka quella di illustratore. Di recente l'organizzazione che sostiene questa attività del Maestro ha deciso di sbarcare ufficialmente in Europa, inziando da una prima rosa di soggetti realizzati in vari formati, dalla stampa più tradizionale alle tecniche più sofisticate per mantenere i quadri inalterati nel tempo.

Si tratta principalmente di illustrazioni inedite relative ai personaggi più celebri del Leijiverse, in particolare Captain Harlock nell'anno del suo rilancio mondiale, ma non mancano riproduzioni di classici come le locandine dei film di Galaxy Express 999.

Veri e propri oggetti da collezione, le stampe sono in quantità limitata e numerate e tutte autografate o timbrate dal Maestro Matsumoto.

Come in patria queste opere saranno in vendita, oltre che online, presso mostre-mercato dedicate e solitamente gratuite presso le quali sarà disponibile anche un merchandising esclusivo non reperibile altrove adatto anche a chi non ha grosse disponibilità economiche.

La prima di queste mostre su territorio italiano si terrà presso la Galleria Mondo Bizzarro di Roma dall'11 al 30 gennaio 2014.

mostra999