Inizio d'anno molto interessante per il regista e mangaka Katsuhiro Otomo (Memories, Steamboy), a cui l'11 gennaio scorso il magazine Brutus ha dedicato un numero speciale. In questo stesso mese viene dato alle stampe in Giappone dalla casa editrice PIE International un nuovo Artbook, bilingue, intitolato "Posters - Otomo Katsuhiro X Graphic Design".
Per il prossimo aprile il volume sarà proposto anche sul mercato europeo, all'interno circa 150 poster disegnati dall'autore nipponico nel corso della sua lunga carriera, il prezzo stabilito è di 55 Euro.

Otomo Artbook 2014

Il 16 gennaio uscirà la sua antologia animata Short Peace, in DVD e Blu Ray.


A fine mese verranno ristampati in Giappone due opere di Otomo: l'antologia animata Memories, di cui il regista curò il coordinamento e realizzò il terzo episodio, in un particolare formato Blu Ray ad alta definizione indicato convenzionalmente come High-Spec Edition ed il mediometraggio Hipira-kun, basato sull'omonimo manga sceneggiato la cui sceneggiatura era stata curata dal regista.

Ed aspettiamo con un certo interesse di conoscere qualche novità sul nuovo manga che verrà pubblicato su Weekly Shonen Sunday.

Fonte Consultata:
Catsuka
ca-tsuka.tumblr