Il sito ufficiale del 22simo lungometraggio tratto dal manga di Shin Chan, Eiga Crayon Shin-chan: Gachinko! Gyakushu no Robo To-chan (Crayon Shin-chan il Film: Battaglia! Il contrattacco dei Robo-Papà!)ha rilasciato un nuovo lungo trailer del film che permette di scoprire qualcosa di più della nuova produzione ed ascoltare per la prima volta la nuova Theme Song.



Nel nuovo lungometraggio il "simpaticissimo bambino" si trova davanti ad un'incredibile situazione quando suo padre, Hiroshi Nohara, che si è recato a farsi un massaggio per alleviare il mal di schiena, torna a casa trasformato in un robot capace di svolgere tutte le faccend di casa, pulire e cucinare, ed azionato da un telecomando a distanza! Ma la ("e si mette a russare più forte di un ventilatore"). Ma la trasformazione dei papà non si ferma e coinvolge tutti i padri giapponesi, dietro di essa un grande complotto.


Il tema principale del film, “Family Party“, è interpretato da una vera giovane promessa del J Pop Kyary Pamyu Pamyu.

Nelle settimane scorse è stato svelato che la brava Emi Takei, 21enne stella dei drama nipponici e giovane promessa del cinema giapponese (fra i suoi ruoli ricordiamo quello di Kaoru Kamiya nel primo live action dedicato a Rurouni Kenshin e la rivedremo nel cast del secondo film della serie), debutterà come doppiatrice proprio in questo nuovo lungometraggio dedicato a Shin Chan, l'attrice presterà la sua voce ad una donna poliziotto, Teruyo Dadanbara, che creerà nel proprio commissariato non pochi problemi per la sua ansia di ottenere una promozione a detective. Nel cast vocale tornerà anche il talentuoso Crocket, che interpreterà Hakase Gamma, un esperto di robotica di fama mondiale coinvolto nella vicenda, è la seconda volta che interpreta un personaggio in un film della serie.

Shin-chan: Robo Dad
Shin-chan:Emi Takei


A dirigere il film Wataru Takashi, con una vasta esperienza su questa serie, la sceneggiatura è firmata da Kazuki Nakashima, (Sfondamento dei Cieli - Gurren Lagann, Kill la Kill).

L'uscita del film nei cinema giapponesi è prevista per il 19 Aprile prossimo. I primi 50.000 spettatori riceveranno in omaggio uno Shin-chan robot.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Shinchanmovie