Arriva dall'edizione di aprile della rivista shoujo Ciao di Shogakukan la notizia che Gosho Aoyama vi pubblicherà presto uno one-shot di Detective Conan: lo speciale capitolo vedrà la luce il prossimo 3 marzo con un nuovo confronto tra Conan e Hattori, anticipando il debutto nei cinema del diciottesimo lungometraggio animato della saga, quel Detective Conan: Ijigen no Sniper la cui uscita è prevista nelle sale per il 19 aprile 2014.

Underground Yuki KodamaPetite Peche Bisco Hatori

Sempre per Shogakukan, ma sul fronte josei, su Flowers arriva una nuova storia autoconclusiva anche per Yuki Kodama: dopo il racconto sulla sirena, l'autrice di Sakamichi no Apollon è stavolta alla prese con Underground.

Subito dopo il suo ingresso all'università una donna inizia a sentirsi depressa e perduta. Forse anche per questo, senza esserne pienamente conscia si ritrova sola, affacciata ad un mondo misterioso...

Il celeberrimo Sakamichi no Apollon si è concluso in patria nel 2012, ma il manga è tuttora in corso di pubblicazione in Italia per Panini Comics con il titolo Jammin' Apollon. Tra le altre opere della Kodama ricordiamo inoltre Tsukikage Baby.

**

Hana no namae - Haruka Aizawa Avrà 46 pagine il racconto Petite Pêche di Bisco Hatori: sempre una one-shot, sempre inedita, stavolta su Ane LaLa di Hakusensha e prevista per aprile. Poche le informazioni al riguardo che si ricavano dalle brevissime promo a corredo dell'illustrazione sopra proposta:

L'amicizia tra adulti è così complicata?
A Yoriko che si preoccupa sin troppo, da Momo (una pesca)?!
Per Yoriko, alle strette con il suo lavoro di editing, da Momo (una pesca)?!

Con il numero di febbraio YOU di Shueisha è stata inoltre rilasciata una storia autoconclusiva di Haruka Aizawa intitolata Hana no namae, di cui possiamo vedere un'illustrazione qui a fianco:

Protagonista è una casalinga il cui marito è un "tanshin funin", ovvero uno di quei lavoratori che per motivi di impiego sono costretti a vivere molto lontano da casa e famiglia.
La storia racconta le difficoltà della giovane a portare avanti un matrimonio in queste condizioni, e al tutto si aggiunge la notizia che il padre di lei viene ricoverato in ospedale per problemi di salute.

In questa cascata di one-shot, uno è infine dedicato alla piccola Maruko-chan: Zenzen Shiranai Shinseki no Hito (Il parente che proprio non conosco) è la storia in 19 divertenti pagine che l'autrice Momoko Sakura regalerà alle lettrici di Ribon di Shueisha il prossimo 3 aprile:

La celeberrima scolaretta conoscerà il figlio del cugino del nonno, in visita alla sua famiglia.


Fonti consultate:
Comic Natalie
Anime News Network 1, 2, 3, 4