Update del 21/05/2014

Il sito ufficiale della serie anime TV estiva Bakumatsu Rock ha rilasciato il primo trailer, in sottofondo ascoltiamo l’opening "Jack" dei visual kei e vistlip:  
 



3 character songs:





Il debutto della serie TV è stato fissato per il 2 luglio alle 22:30 sull’emittente Tokyo MX.


Fonte consultata: Anime News Network



Notozia originale 10/03/2014


Bakumatsu RockL’edizione di aprile del mensile Animedia ha annunciato la messa in produzione di una serie anime TV per il videogioco Bakumatsu Rock, ed ha rivelato che il debutto dell’anime è già stato fissato per l’estate 2014.
 

Il gioco è ambientato nell’era Bakumatsu e parla di un’avventura rivoluzionaria combattuta a suon di musica rock, lo slogan è “Dai inizio alla rivoluzione dell’era Bakumatsu a colpi di canzoni! 
Siamo in Giappone nell’era Bakumatsu alla fine del dominio dello shogun – metà XIX secolo – lo shogunato Tokugawa utilizza i top idol della Shinsengumi per soggiogare i cittadini e la nazione. Quando i membri della Shinsengumi cantando la “Heaven's Song” la popolazione subisce un totale lavaggio del cervello. Comporre musica, cantare o suonare altre canzoni, che non siano la “canzone del paradiso”, è severamente proibito, i trasgressioni sono puniti con la pena capitale. Ciò nonostnete Ryoma Sakamoto e un gruppo di rocker si ribellano, e cercheranno di cambiare il modo: rock 'n' roll per la libertà, rock 'n' roll per la giustizia!



Itsuro Kawasaki (Arc the Lad) dirige il progetto presso lo  Studio DEEN; Mitsutaka Hirota (The Prince of Tennis II, X-Men) cura la sceneggiatura; mentre Akiharu Ishii (The Prince of Tennis, Blood+, Loups=Garous) disegna i personaggi.

Già sappiamo che il cast del videogioco viene impiegato anche al doppiaggio dell’anime:
  • Kisho Taniyama - Ryoma Sakamoto;
  • Tatsuhisa Suzuki - Shinsaku Takasugi;
  • Showtaro Morikubo - Kogoro Katsura;
  • Toshiyuki Morikawa - Toshizo Hijikata;
  • Kensho Ono - Soji Okita.

Bakumatsu Rock

Marvelous AQL ha rilasciato il gioco per PSP il 27 febbraio 2014, e noi vi lasciamo col video promozionale ad esso dedicato: 



Fonte consultata: Anime News Network