L'annuncio è arrivato all'inizio dello scorso marzo, durante una conferenza stampa tenutasi al Tokyo Akagi Shrine, il regista Masayuki Ochiai (Parasite Eve Kansen, Shutter, The Girl Who Leapt Through Time) ha rivelato di star lavorando alla sceneggiatura di un nuovo episodio dedicato alla nota saga horror di Ju-On/Grudge. La serie cinematografica, creata dal regista giapponese Takashi Shimizu, ha avuto anche diverse versioni americane, diventando un vero oggetto di culto in tutto il mondo. Il titolo del nuovo film, di cui Ochiai sarà il regista è: Juon: Owari no Hajimari (The Grudge: Beginning of the End) e sarà proposto nei cinema giapponesi entro il 28 giugno. 
è già disponibile un brevissimo, ma evocativo teaser:



Al centro della storia troviamo una giovane insegnante, Yui, interpretata da Nozomi Sasaki (Tenshi no Koi, Dohyo Girl), che si reca a casa di uno dei suoi allievi, Toshio Saeki (interpretato da Kai Kobayashi) per cercare di capire che fine abbia fatto e perchè sia assente da così tanto tempo dalle lezioni. La casa e Toshio nascondono un terribile segreto... Yui si troverà a dover rivivere gli eventi avvenuti oltre dieci anni prima. Cosa nasconde una scatola misteriosa?

Nozomi Sasaki: ju-on

La saga di Ju-on è nata in Giappone nei primi anni duemila con alcuni film televisivi, ma solo nel 2003, con il primo film omonimo, subito ripreso nel 2004 da un remake americano, interpretato dalla bella Sarah Michael Gellar, la serie decolla, raggiungendo in pochi anni un successo planetario. Al primo film sono seguiti diversi altri lungometraggi giapponesi e due importanti remake americani, anche se questo successo non ha salvato dalla bancarotta la Oz production che aveva realizzato il primo film.

Il sito ufficiale dedicato al nuovo film è già operativo.

Fonti Consultate:
Eigapedia
Anime News Network (Video)