Oh mia Dea 1Dopo ben ventisei anni di serializzazione (a partire da un numero del mensile Afternoon di Kodansha del 1988), 48 volumi per oltre trecento capitoli, due serie anime (più una terza in chiave umoristica), vari special in OVA e OAD nonché un film animato, terminerà con il numero del 25 Aprile della rivista che lo ha portato avanti, il manga (ormai divenuto un classico) Oh, Mia Dea! (Aa Megami-sama!) di Kosuke Fujishima.


Quarantotto saranno appunto i volumi totali che raccoglieranno il manga. In vista del numero conclusivo, Fujishima e lo staff di editor della serie stanno preparando un "Final Box" che sarà allegato all'edizione limitata del volume. Questo box conterrà materiale (disegni, bozzetti, testi, un intervista all'autore) che ripercorreranno tutta la storia e la pubblicazione della serie, in più saranno presenti un drama-CD con una versione "differente del finale" (parteciperanno i doppiatori storici dell'anime tra cui Kikuko Inoue e Aya Hisakawa) e un secondo CD destinato a raccogliere i messaggi che i fan invieranno.
Prezzo del volume+box, 5.000 Yen (circa 35 Euro).

Keiichi Morisato, studente universitario zanzarizzato dai senpai, telefona per errore all’Agenzia Dea di Soccorso. Gli risponde nientemeno che Belldandy, una vera dea, che si teleporta davanti a lui e lo invita a esprimere un desiderio. Keiichi lo fa, usando parole molto chiare. Un po’ troppo. E così, per una parolina di troppo, il patto li vincola indissolubilmente l’uno all’altra! I due devono così iniziare a condurre una bizzarra esistenza in cui magia, leggende e soprannaturale entrano a far parte della vita quotidiana, devastandola! (trama dell'editore Star Comics)


Oh, Mia Dea! arriva in Italia con il lancio del famoso Kappa Magazine della Star Comics che serializzava mensilmente i capitoli del manga. Dopo una pausa seguita alla chiusura della rivista, Star Comics ha pubblicato un'edizione monografica del manga che è tutt'ora in corso.

Fonte Consultata:
Anime News Network