Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Isshuukan Friends. 01

Titolo italiano:  L'inizio di un'amicizia.
Titolo Originale: Tomodachi no hajimari.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 06/04/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   130   6   1 


esseci

Ep che sembra introdurre la solita rom-com scolastica e poi... drammone! Il "reset" settimanale fa sorridere x come concepito: una sorta di deficit cognitivo temporizzato e selettivo. Tuttavia l'incipit è tenero e voglio vedere se e come si risolverà...

 24/01/2024

Atenaide

Anime scolastico con amicizia dietro (e non amore, che novità!). La grafica è carina, la storia è un pò tenera, ma spero non scivoli nel prevedibile melenso. Malgrado la mia antipatia per gli anime scolastici, gli dò una possibilità anche se era noioso.

 26/10/2023

filidema

Primo episodio davvero interessante, la trama mi ha già preso, molto dolciotta, come i protagonisti. Mamma mia che condizione terribile quella di Fujimiya, ma tenere almeno un diario? Spero già in un lieto fine per la ragazza comunque!!

 25/12/2020

Nagisa98

Primo episodio davvero carino. Ricorda tanto la trama di EF, ma staremo a vedere. Molto dolci i protagonisti

 27/08/2015

EdmondDantès

Una partenza quasi "in medias res" che ci presenta i personaggi come se li conoscessimo da sempre. La trama non è originale, ma alla fine ciò che conta di questo tipo di storie è come viene sviluppata

 23/05/2015

Spirit Eater

grafica molto interessante. Clima che promette dolcezza e momenti tenerissimi.

 20/04/2015

tanabrus

Bei disegni, e un buon inizio grazie alla trama interessante anche se affatto originale. Vediamo come prosegue.

 05/03/2015

aetios

Graficamente mi piace molto. La storia pare interessante, speriamo non vada sul melodrammatico

 16/01/2015

Kida_10

Inizio abbastanza sottotono;la storia dei ricordi che svaniscono si è già vista in EF, tuttavia voglio dare fiducia a questa serie; anche i disegni sono un altro fattore che mi han lasciato perplesso

 N.D.

npepataecozz

La storia della memoria che si cancella era già stata proposta in EF. Tuttavia quest'inizio mi è piaciuto un sacco e spero si trasformi in un qualcosa almeno vagamente paragonabile a EF

 N.D.

giacgiac

Non male. Idea abbastanza carina e originale. Animazioni discrete, non spiccano, ma fanno la loro parte; OST dolci e rilassanti. Un buon inizio, forse solo un po' malinconico. Per ora promosso.

 N.D.

Marco Onizuka

Raramente un anime mi ha colpito così profondamente fin dal primo episodio. E' un mix di dolcezza, tenerezza e malinconia, ho provato un vortice di emozioni in poco più di venti minuti... magnifico.

 N.D.

Eversor

Sono rimasto positivamente colpito, anzi, forse dire così è limitativo. Una buonissima commedia scolastica che, nonostante i mimenti divertenti, non risparmia attimi drammatici..speriamo continui così

 N.D.

sidvicious

Gli anime melensi sono altri, questo é dolce. Unica nota che ancora non mi convince é questa strana amnesia. Per il resto é piú che ok.

 N.D.

Tacchan

Inizio abbastanza palloso con un'atmosfera che più che dolce direi melensa. Trovata, quella della memoria, poco verosimile, ma non è quello il problema. Si risolleva nel finale

 N.D.

Thorgrim

Il diabete. Mai visto qualcosa di così melenso e dannatamente accattivante. Una storia per animi sensibili. Da vedere.

 N.D.

Hachi194

Dolce, malinconico, tenero ma mai melenso, disegnato benissimo... in una sola parola delizioso! Credo che lo amerò alla follia!

 N.D.

Julaaar

Ottimo inizio, una serie che ti dona un mix di emozioni non indifferente. Sono proprio curioso di vedere come andrà avanti tutta questa dolcezza mai stucchevole.

 N.D.

Utente41523

Utente41523

Dolce, leggero, divertente: un anime davvero carino. Primo episodio promosso a pieni voti

 N.D.

rossocenere

Non posso far a meno di pensare che guardare Isshuukan Friends sia simile all'essere accarezzati, e ogni tanto schiaffeggiati.

 N.D.

Eretria90

Attacco in media res che subito aggancia lo spettatore. Un primo episodio interessante e tutto sommato molto grazioso. Promosso!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Certo che è triste perdere ogni ricordo all'inizio di ogni settimana... ma una trama del genere è ad alto rischio ripetitività, speriamo riescono a svilupparla in maniera interessante.

 N.D.

Bios

Disegno dolcissimo che ben si adatta ad una trama che pare piuttosto lineare. Adesso promosso a pieno, opening e ending mi piacciono moltissimo

 N.D.

Ironic74

ok storia già vista ma che dolcezza e il tratto delicato del disegno mi piace tantissimo...sembra proprio una di quelle serie che mi riconciliano al termine di una giornata

 N.D.

Musso92

Musso92

Nonostante la pucciosità del design, la storia è così dolce e toccante che non posso non farmelo piacere. Anche se non credo sia il migliore, finora.

 N.D.

marichan

è un'anime dolcissimo e carinissimo. Mi ha fatto anche piangere. Continuerò a guardarlo senza ombra di dubbio.

 N.D.

RoseHunter89

Molto dolce. La grafica è delicata e la trama anche. Sono curiosa di vedere come prosegue.

 N.D.

sintetico82

Tale of Memories ....??

 N.D.

Yui-chan

Bellino. La storia sembra interessante, i disegni sono carini e i personaggi molto dolci.

 N.D.

terrablu2003

La vera prova per quest'anime,è riuscire a dare una completezza che nella storia di EF non c'è stata.La serie si giocherà il successo oggi volta che scenderà in campo.Chara D.carino e adatto allo s...

 N.D.

Yume-chan

Bel primo episodio. Trovo i protagonisti dolcissimi °w° E le atmosfere sono molto delicate. Sono curiosa di sapere come continuerà la storia... Più che promosso!!

 N.D.

¬SasoRi

Non ne ho letto la trama ma da titolo e da quanto succede verso la metà dell'anime avevo capito la cosa tristissima... Poveri noi, si prospetta una serie da pacchi di fazzoletti.

 N.D.

RyOGo

Forse il miglior anime della stagione, per nulla banale e sentimentale senza essere stucchevole.

 N.D.

skizzo-69

carino, dai disegni puliti, e che lascia sperare in una trama molto bella da seguire! penso che le aspettative siano ben spese per quest'opera....

 N.D.

sharon-chan

Quanto è carino e dolce questo anime! *-* Però è anche tanto triste ç__ç Mi ha fatto provare un mix di emozioni! *///*

 N.D.

lordk

Una ventata di aria pulita. Fresco, semplice e coinvolgente. Lo seguirò

 N.D.

v@ler!x

Chara design carino...storia dannatamente triste...ma molto bella|

 N.D.

krikka

Molto bello, tenero e dolce *W*

 N.D.

Degonia

Tanto tanto bello e tanto dolce. Lo aspettavo questo anime. Lei è così carina.. inutile dire che già è uscita qualche lacrime a fine episodio. Così malinconico e delicato nell'atmosfera. Promosso!

 N.D.

conetto

lo aspettavo da mesi e mesi e le mie attese son state ripagate!! la storia non e' di originale ma so per certo che sarà un degno sostituto di Nagi No Asukara per molti!

 N.D.

ABI_666

primo episodio appena più che sufficiente, per di più la serie sembra avere un altissimo potenziale di ripetitività e noia, proverò il prossimo ma non ho grandi aspettative

 N.D.

Mitsuki_92

questo anime mi ricorda tanto "50 volte il primo bacio" solo che ha qualche elemento discordante. Non so come potrebbe procedere, nè come potrebbe finire. In ogni caso, mi piaciuto! Ottimo chara!

 N.D.

TWINKLE

Come già detto da molti ricorda l'incipt di EF, ma si prospetta una storia molto dolce e romantica, come se ne vedono poche di questi tempi. Esteticamente gradevole.

 N.D.

Hachiko94

Wow. Trama non originalissima, eppure mi ha tenuto attaccata allo schermo dall'inizio alla fine solo per sapere come andava a finire al lunedì. Fantastico, lo continuo sicuramente!

 N.D.

Reuzork

A parte l'amnesia inverosimile, l'episodio mi è piaciuto: grafica, animazioni e personaggi. Spero solo che non diventi troppo ripetitivo, per ora promosso

 N.D.

Levy0514

Davvero molto bello. Dolcissimo, per ora è uno dei pochissimi anime decenti di questa stagione. Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio :)

 N.D.

falcus92

Ok, promosso. Davvero intrigante e soprattutto ben pensato. Potrebbe diventare un capolavoro come potrebbe crollare da un episodio all'altro. Vedremo. Io spero in bene

 N.D.

tak10

Una ragazza che ogni settimana perde le memoria e che per questo non stringe legami con nessuno, e un ragazzo che vorrebbe conoscerla. Davvero dolcissimo, questo è sicuro. <3

 N.D.

Mei_Chan

Dolcissimo, mi ha fatto intenerire più volte. Mi piace molto il tratto di disegno molto delicato.

 N.D.

~Hina

Dolcissimo in ogni cosa. Dalla storia, ai personaggi, fino ai disegni e alle musiche. Mi aspetto davvero tanto da questo titolo.

 N.D.

megaloman1

megaloman1

ottimo! bello tutto, anche se la storia sembra tirata... tuttavia è fatto talmente bene che non me ne importa un accidente di niente. bello bello bello!!!

 N.D.

LaMelina

Il disegno, la dolcezza unita alla malinconia, la poesia dell'amicizia racchiusa in semplici gesti...Mi ha richiamato sensazioni che solo l'anime Bokura ga ita era riuscito a trasmettermi. Molto bene!

 N.D.

Yukinø

Carinissimo e dolcissimo!!!

 N.D.

Ca$h

Dolce e imperfetto, interessante. Non so però quanto potrà durare.

 N.D.

Eirene26

Eirene26

Episodio molto molto dolce e carino, assolutamente promosso.

 N.D.

Ika93

Episodio con atmosfera molto dolce, disegni e colori che danno una sensazione di tenerezza, lo stesso vale per i personaggi.. La storia sembra interessante, vediamo come verrà sviluppata più avanti

 N.D.

SIAMENSIS

La ragazza soffre di amnesia lacunare e ogni settimana perde i ricordi ma lui non si arrende.La trama non è nuova ma l'episodio è carino.

 N.D.

ReiRan->--@

Il tratto delicato e i colori sfumati rendono ancora più dolce questa storia. Il biondino ha capito tutto subito, lui non vuole essere solo amico della smemorata, c'è di più dietro alle sue azioni...

 N.D.

yoelthegreat

Come primo episodio ha un grandissimo potenziale: una buona storia, dei buoni personaggi, e fa sorgere anche alcuni interrogativi che fanno venir voglia di continuare la visione. Verde!

 N.D.

violet girl

Richiamo immediato a "A tale of memories",ma viste le premesse l'anime sembra essere molto più soft e meno "melodrammatico" rispetto a quest'ultimo. Per ora promosso!

 N.D.

aishas

che dolce

 N.D.

Gordy

Dolce, tenero e delicato con un disegno che ben si adatta a queste atmosfere. Il primo episodio più convincente di questa nuova stagione: non c'è che dire, mi è proprio piaciuto!

 N.D.

•Fede~

Mega deja-vu di EF ma devo dire che la cosa non mi dispiace. Molto promettente, spero che non mi deluderà!

 N.D.

hakodate93

Al momento è il miglior inedito che ho visionato. Grafica delicata e stupenda con un chara gradevole. La storia dell'amnesia è surreale e urge prima della fine una spiegazione in merito. Promosso.

 N.D.

Stephani

Non è stato male. Ogni tanto gli sfondi troppo chiari hanno minacciato di uccidermi gli occhi, ma per il resto la storia parte carina. Spero solo che ci mettano un po' di movimento.

 N.D.

Radnitzky1890

Se viene gestito a dovere, ne sorgerà certamente qualcosa di bello!

 N.D.

Slanzard

Episodio che punta molto sulla malinconia e sulla semplicità. Sicuramente interessante e ricco di potenzialità, ma non sarà facile gestire lo svolgimento della storia.

 N.D.

Yumeru41

Episodio tenero e storia abbastanza originale. I disegni accompagnano perfettamente l'anime. Promosso a pieni voti!

 N.D.

Amaterasu

E' particolare e molto, molto dolce, sicuramente un buon titolo! Temo però che gli episodi autoconclusivi alla lunga si ripetano...

 N.D.

A q u i l e g i a

Protagonisti dolci come il miele e atmosfere molto dolci e semplici. I feels sono dietro l'angolo...

 N.D.

fippo

al limite dell'assurdità lo salvo solo per l'originalità

 N.D.

Tsukime;

Di trame simili non ne avevo mai viste, originale di questi tempi! Il chara design è molto piacevole, sono curiosa di vedere come proseguirà!

 N.D.

Melany

Il ritmo è lento e la storia di certo non appare originalissima, però il chara tondeggiante e la dolcezza dei due protagonisti mi hanno conquistata. Hase non si arrende e continuerà ad esserle amico.

 N.D.

Rygar

Rygar

Graficamente appare un po' scialbo e sempliciotto (le fonti luminose sono individuabili in alto a destra e sinistraa) e la storia appare banale, però sembra piuttosto carino.

 N.D.

Arashi84

E' una delle cose più adorabili, pucce e dolci che abbia visto negli ultimi tempi. Il disegno rende perfettamente l'atmosfera dolce e malinconica, i temi ricordano Ef memories, magari è bello uguale!

 N.D.

GeassOfLelouch

Il nostro protagonista tenta di diventare amico con Fujimiya. Pian piano ce la fa ma lei ha una "malattia" che le si resetta la memoria al lunedì?! Molto dolce e tenero ma sembrano tutti dei rimbambit

 N.D.

Nobume

Ammetto che non è il mio genere ma sono comunque stati 20 minuti circa molto piacevoli; i personaggi e le dinamiche non saranno originali ma hanno una buonissima armonia e narrazione, promosso

 N.D.

sciri

kawaiiii... adorabile, bei disegni, decisamente promosso!!

 N.D.

Godai

Molto bello questo episodio, c'è molta dolcezza che non sfocia nel melenso, sopratutto in Fujimiya. Mi piace molto il character design e l'atmosfera di fondo. Speriamo continui su questo livello.

 N.D.

erebo82

Avendo già leggiucchiato il manga sapevo cosa aspettarmi, ma il tutto è stato trasposto molto bene e non essendo un corto come mi sarei aspettato guadagna punti.

 N.D.

Vagabond90

molto carino! chara design dai tratti delicati e un po infantili, volti volutamente anemici, fondali un po sbiaditi e trama originale! un episodio dal ritmo lento che però passa in un batter d'occhio!

 N.D.

Gear

50 volte il primo bacio - The animation

 N.D.

ladynera

Non male questo primo episodio, un po' lento però la trama non mi dispiace, potrebbe rivelarsi dolce e malinconico, le basi ci sono! Speriamo bene...

 N.D.

Otrison

Non ha deluso le aspettative, anche se l'amnesia della ragazza sembra inverosimile. Con tutto questo materiale sono sicura che ne uscirà un piccolo capolavoro.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

è tanto tenero :3

 N.D.

Legend

Stupendo

 N.D.

Arekkusu

Forse un po' troppo delicato per i miei gusti ma, per il momento, mi ha incuriosito e continuerò la visione.

 N.D.

karafuru

karafuru

Il tema viene affrontato con delicatezza, e altrettanto delicati sono i colori e i volti. Che teneri Fujimiya e Hase! *-*

 N.D.

luke_tib

Loro due sono carinissimi e gli ultimi minuti sono una bella botta di feels.So già che mi sentirò uno straccio ad ogni finale d'episodio.

 N.D.

Metaldevilgear

Un collegamento alla trama di "A tale of memories" è inevitabile, ma questo mi convince immediatamente di più.

 N.D.


Altri Voti



3

Kotaibushi Kotaibushi   winterbirdbackup winterbirdbackup   Mina Chan Mina Chan  


Isshuukan Friends. 02

Titolo italiano:  Come passare il tempo con gli amici.
Titolo Originale: Tomodachi to no sugoshikata.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 13/04/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   103   1   2 


esseci

L'idea del diario non è proprio una originalità e ancora non si capisce il deficit mnemonico selettivo. Per il resto ep dolce come i due che ormai hanno eletto il tetto come luogo privilegiato per (ri)trovarsi e ritagliarsi i loro momenti di recupero...

 25/01/2024

Atenaide

il diario poteva pensarlo prima la tizia o farsi aiutare da un buon psicologo:chi arriva con l'amicizia è pure lui un povero babbeo.Tutto troppo melenso,lungo,lento.E pare che pranzano solo loro sul celebre tetto della scuola:amici di pranzo!Giallo scuro

 28/10/2023

filidema

Hase propone, come avevo pensato, un diario ma sembra non aiutare più di tanto. Vorrei che spiegassero al più presto la condizione di Fujimiya, sono davvero incuriosito e speranzoso. Buon ep, tenero come il primo.

 27/12/2020

Nagisa98

Non si capisce ancora perchè la ragazza dimentichi solo gli amici, e anche l'idea del diario ricorda EF, ma Hase e Fujimiya sono troppo teneri...

 29/08/2015

Spirit Eater

La relazione di amicizia viene rodata alla prima settimana. Ottime premesse.

 20/04/2015

Kida_10

La storia continua nella direzione che aveva preso nel primo episodio; anche l'idea del diario è tratta da EF ma la visione è comunque molto piacevole e le atmosfere rese benissimo!

 N.D.

npepataecozz

Anche l'idea del diario è mutuata da EF. Nonostante questo la narrazione è davvero piacevole, mi sta prendendo molto. E' un tipo di storia che attendevo da parecchio, il resto poco importa

 N.D.

giacgiac

Meglio del precedente, si migliora sempre nel finale. Una settimana da amici per Hase e Fujimiya, la quale decide di tenere un diario per ricordare i momenti vissuti con il nuovo amico. Funzionerà?

 N.D.

Marco Onizuka

Quanta dolcezza, quanta tenerezza e quanta tristezza... questo è un anime che nonostante sia ancora agli inizi mi sta veramente coinvolgendo moltissimo a livello emotivo.

 N.D.

sidvicious

Secondo episodio che emoziona quanto il primo. La protagonista mi piace davvero molto. Chissá come proseguire per altri 10 episodi.

 N.D.

Tacchan

I personaggi mi convincono ben poco, la situazione segue clichè già visti. La narrazione procede lenta e prevedibile, non l'ho trovata di impatto emotivo, anzi, per ora solo abbastanza noiosa.

 N.D.

Thorgrim

Superbamente dolce. L'impatto emotivo è molto forte e le emozioni dei personaggi sono quasi palpabili. Una delizia.

 27/07/2015

Rygar

Rygar

Nonostante la grafica sia un po' pallida e il character design sia insipido e bruttino, la storia fila via che è un piacere. L'opera è semplice, ma colpisce il grande impatto emotivo. Promosso!

 N.D.

Hachi194

Quanta tenerezza ma senza essere stucchevole. I protagonisti sono perfetti e anche l'amico di lui, Shoguo, è meraviglioso nella sua rudezza. Adoroooooo! *_*

 N.D.

Julaaar

Alla fine l'idea del diario si è rivelata un mezzo fallimento, ma nonostante tutto si notano i primi lievi progressi nella relazione fra i due. Serie tanto semplice quanto bella.

 N.D.

Utente41523

Utente41523

Episodio all'altezza del precedente. Un perfetto mix di momenti divertenti e momenti più toccanti.

 N.D.

Amaterasu

Quanta dolcezza in un unico episodio! Storia emozionante e struggente, ma mai banale! La semplice idea di tenere un diario consente ai due amici di fare nuovi progressi nella loro relazione

 N.D.

Eretria90

Anche questo episodio si fa promuovere facilmente. Risulta interessante e, come il precedente, delizioso nella sua semplicità.

 N.D.

rossocenere

Mi si scioglie il cuore.

 N.D.

Bios

Per il mio Io sensibile e romantico questo anime è davvero una bella sorpresa Il diario, l'uscita al karaoke, cose semplici, situazioni normali trattate con una dolcezza che scalda il cuore

 N.D.

Ironic74

Romanticoni unitevi (anche quelli che non lo dichiarano ehehe) questa breve serie promette davvero tante lacrimucce di quelle che ogni tanto anche un vecchio bacucco come me ancora cerca :)

 N.D.

Musso92

Musso92

Il chara, la storia, i personaggi, è tutto così...dolce e malinconico, che mio malgrado non posso non apprezzarlo.

 N.D.

marichan

è sempre più tenero questo anime. L'idea del diario mi è piaciuta un sacco. Voglio proprio vedere come continua.

 N.D.

sintetico82

Prosegue bene! Lo definirei un racconto color pastello!

 N.D.

terrablu2003

Il richiamo a Usagi Drop,è venuto anche a me,ma anche un po a Ichigo Mashimaro;non so il perché.EP che riesce a esser all'altezza o anche superiore a quello precedente.Bello il cambio a fine EP.Love!

 N.D.

TWINKLE

Il nostro protagonista decide di non mollare e trascorre un'altra settimana con Fujimiya, che nel frattempo riprta tutto su un diario. La domenica escono pure insieme. Episodio sempre molto dolce.

 N.D.

tak10

E' proprio l'amore, quest'anime. <3 Hase consiglia a Fujimiya di tenere un diario in cui appuntare tutto ciò che succede durante la settimana per aiutarlala a ricordare, ma...

 N.D.

Hachiko94

Dolcissimo e tristissimo allo stesso tempo, sarebbe fantastico se grazie al diario e alle note aggiunte settimana dopo settimana Fujimiya si ricordasse del tempo passato con Hase.

 N.D.

sharon-chan

Mi domando come possa essere sempre così dolce <3 Bella l'idea del quaderno almeno in parte allevia il dolore di non ricordare ç_ç Hase, sei il ragazzo che tutte vorremmo avere *-* Dolce ed adorabile!

 N.D.

Utente32650

Utente32650

Trovo quest'anime davvero bello e tenerissimo! Questo episodio, poi, mi ha commossa. Spero continui così ^.^

 N.D.

v@ler!x

E la tristezza continua...anche se forse con la storia del quaderno, per quanto possa far male ricordare qualcosa che non si ricorda...è sempre un passo avanti! Lei inizia ad essere più sciolta!

 N.D.

Mitsuki_92

un modo per ricordarsi di Hase lo avrebbero trovato sicuramente, e quello più semplice è un diario. Situazioni oggettivamente difficili, narrate molto delicatamente. Mi sta piacendo!

 N.D.

Ca$h

Nonostante resti qualche perplessità, l'episodio è davvero molto gradevole e ben dosato emotivamente.

 N.D.

A q u i l e g i a

Puntata assolutamente godibile, tenera, dolce e malinconica; spero che dal prossimo episodio ci sia un avanzamento di trama, ma sono fiduciosa!

 N.D.

Reuzork

Buon episodio, Fujimiya inizia a tenere un diario, sembra che si ricordi i luoghi in cui è stata ma non di Hase, episodio dolce e malinconico, procede bene, vediamo come continua...

 N.D.

Nobume

Episodio sempre godibile, i due protagonisti sono dolcissimi, anche se non hanno un carattere "particolare". Vorrei sapere cosa è successo al "primo diario" della protagonista, vorrei un colpo di scen

 N.D.

violet girl

Nonostante il tema non sia nuovo,anche questo episodio è riuscito ad emozionarmi.Loro due poi sono adorabili <3

 N.D.

LaMelina

La dolcezza è di casa in quest'anime, che piano piano, con delicatezza, si sta scavando un posticino nel mio cuore. Una malinconia mai gratuita accompagnata da momenti di gioia pura. Stupendo! (//w//)

 N.D.

aishas

è troppo dolce questo anime.

 N.D.

hakodate93

E' quasi come una fiaba. L'atmosfera mi ricorda Usagi Drop il che è un grande pregio. Uno dei miglior inediti di questa primavera appena iniziata.

 N.D.

SIAMENSIS

I protagonisti sono così dolci che mi sta venendo la carie.

 N.D.

Stephani

Per ora è incentrato solamente sui due personaggi principali, cosa che mi fa un po' storcere il naso, ma speriamo che più avanti "migliorino" questa caratteristica. Comunque puntata godibile

 N.D.

GeassOfLelouch

La nostra smemorata non ricorda più la precedente settimana con Hase che non si arrende e si avvicina di nuovo a lei dicendole di scriversi un diario, poi i due escono insieme a mangiarsi una crepe ma

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Bello, non c'è che dire. Speriamo che non arrivi uno spiegone a rovinare la poesia, sarebbe un vero peccato. E poi graficamente mi ricorda Usagi Drop..."

 N.D.

Mei_Chan

Proprio dolce.

 N.D.

Ika93

Molto carino e dolce anche questo episodio, spero solo che non diventerà ripetitivo.. di sicuro la situazione non è facile per entrambi, e pensare che vogliono solo essere amici loro due.. t.t

 N.D.

luke_tib

E' troppo bello,loro due sono troppo carini,ost perfetta.Se continua cosi qualcuno dovrà raccogliermi col cucchiaino perchè mi scioglierò T_T

 N.D.

falcus92

Quasi una fiaba. Semplice, lineare, emozionante e a tratti malinconico. Spero che mantenga sempre questi standard.

 N.D.

ladynera

Un altro episodio molto carino però mi sorge un dubbio: a lungo andare non diventerà noioso e ripetitivo? Solo il tempo potrà dirlo.

 N.D.

LuigiK

Ancora un bell'episodio. Si sente un po' la mancanza di personaggi secondari, ma il prossimo episodio promette di approfondire proprio questa tematica. Meglio di così?

 N.D.

Slanzard

Anche meglio del primo episodio. Puntata estremamente dolce e delicata, che non punta su un'atmosfera drammatica ma preferisce una leggera malinconia.

 N.D.

Kucky

È semplicemente fantastico, ti mette allegria ma allo stesso tempo un po' di amaro in bocca. E nonostante dovrebbe essere un anime ripetitivo non ti stanca per nulla, è meraviglioso.

 N.D.

Melany

Questi due mi faranno morire di tenerezza.Hase suggerisce a Fujimiya di scrivere un diario per non dimenticare le cose più importanti, però sembra che in passato non abbia funzionato.Stavolta sì però!

 N.D.

yoelthegreat

Hase consiglia a Fujimiya di tenere un diario dove annotare quello che succede giorno per giorno, in modo da stimolare i suoi ricordi perduti settimanalmente...

 N.D.

Eirene26

Eirene26

Bellissimo.

 N.D.

Tsukime;

Questo anime è l'amore. Hase consiglia a Fujimiya di tenere un diario dove appuntare tutto ciò che hanno fatto insieme. È un metodo solo in parte efficace, ma comunque un passo avanti!

 N.D.

Arashi84

Quest'anime mi ucciderà di pucciosità e dolcezza. A quanto pare lei aveva già provato a tenere un diario ma credo che sia più complicato di quel che sembri, in pratica ricorda ma non ricorda...

 N.D.

sciri

episodio anche questo super carino...

 N.D.

Gordy

Dolce, dolcissimo da fare quasi male. Una storia di amicizia che merita di diventare un bellissima storia d'amore. L'unico limite di quest'anime è che non è innovativo, ma non importa se continua così

 N.D.

ReiRan->--@

Sempre più dolce! L’idea del diario non è innovativa, ma è efficace, così il loro rapporto può progredire, 2 passi avanti e 1 indietro, ogni volta. Questa amicizia profuma d'amore!

 N.D.

Vagabond90

le atmosfere così pacate e dolci fanno la forza di quest'animazione! altro episodio carino

 N.D.

Arekkusu

Perdi la memoria ogni settimana e te lo devi far suggerire da qualcun altro di tenere un diario? Va beh...! Per il resto ep. ancora godibile e che porta anche ad un piccolo progresso della storia.

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 L'inizio di un'amicizia. 24'  130    6    1 
Special Il diario di Kaori: 22 maggio (giovedì) 2'   13    3    2 
Ep. 02 Come passare il tempo con gli amici. 24'  103    1    2 
Special Il diario di Kaori: 9 giugno (lunedì) 2'   8    0    0 
Ep. 03 Amici di amici. 24'   86    1    2 
Special Il diario di Kaori: 25 giugno (mercoledì) 2'   8    0    0 
Ep. 04 Litigare con gli amici. 24'   76    3    1 
Special Il diario di Kaori: 27 giugno (venerdì) 2'   4    0    0 
Ep. 05 Nuovi amici. 24'   72    5    0 
Special Il diario di Kaori: 3 luglio (giovedì) 2'   4    0    0 
Ep. 06 Madri di amici. 24'   68    3    1 
Special Il diario di Kaori: 11 luglio (venerdì) 2'   4    0    0 
Ep. 07 Amici che dicono ''Ah''. / Amici che dicono ''Fiuuu''. 24'   70    4    0 
Special Il diario di Kaori: 18 agosto (lunedì) 2'   3    0    0 
Ep. 08 A mare con amici. 24'   71    4    1 
Ep. 09 Ultimo giorno con amici. 24'   68    4    1 
Ep. 10 Amici e amici. 24'   65    5    0 
Ep. 11 Amici importanti. 24'   64    5    2 
Ep. 12 Vorrei potessimo essere amici. 24'   74    7    2