Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Soul Eater Not! 01

Titolo italiano:  Benvenuti alla Shibusen
Titolo Originale: Shibusen, Nyuugaku!

Data italiana: 11/04/2014
Data in patria: 09/04/2014
Durata: 25 minuti

Totale voti:   32   6   9 


日本

Visti cinque episodi è ho abbandonato questa serie. Non mi piace come anime.

 13/10/2021

Adrian1

Serie abbastanza deludente. Bocciato.

 11/08/2021

SweetBeast

La Shibusen vista da un'altra prospettiva(quella più scolastica). Bello rivedere Soul e Maka! Interessante idea di fondo e nuovi personaggi da scoprire pian piano.

 15/06/2017

white18

disegni non eccellenti ma storia che può rivelarsi interessante.

 16/08/2016

Furatsuki

Carino! Interessante conoscere alcuni aspetti della Shibusen che non erano affatto chiari nella serie regolare.

 05/07/2016

Hatake Rufy

Che emozione poter rivedere la Shibusen *_* Primo episodio davvero carino e promettente.. C'è da capire solo a che periodo è connessa questa storia.

 22/04/2016

Veon89

Ho iniziato a vederlo perchè non prendevo sonno. Mi ha talmente preso questo episodio che ho visto anche i 3 successivi in un colpo! Episodio che sà intrattenere XD

 15/01/2016

Doll_in_the_Hell

Interessante come primo episodio! Devo dire che è volato! Anche se prevedo che questa serie spin off sia un po' lontana dalla serie madre... Speriamo di no! Tutto sommato però interessante per adesso!

 17/05/2015

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Un Soul Eater totalmente distrutto, che vede protagonista una ragazza particolarmente scema, una sottospecie di tsundere e il cliché della tettona che danno vita ad un trio yuri (?).

 N.D.

IgneousMean

Cronologicamente si colloca prima dell'inizio della vera serie; non ho mai avuto la possibilità di guardare la serie originale per cui questa come inizio direi che non è male! ;)

 N.D.

killerj97

Grafica troppo diversa il che penalizza ma storia interessante speriamo non vada a rovinarsi con il tempo

 N.D.

Lina

Un po' allungato rispetto al manga, ma non male. L'aggiunta iniziale che mostra come la protagonista scopre di essere un'arma è interessante, invece potevano evitare di allungare la salita delle scale

 N.D.

Zelgadis

Carino, forse mi piace anche di più del Soul eater originale.

 N.D.

v@ler!x

Molto carina come serie...episodio che introduce le protagoniste...e ci fa rivedere in una carrellata veloce tutti i nostri pg preferiti della serie regolare!

 N.D.

Subaru_wrc78

Primo episodio simpatico e divertente, si distacca parecchio dalla serie principale e, in questo contesto, non mi sembra male!

 N.D.

Motenai Yoda

Troppe scene aggiunte per allungare e rendere più comica una storia che già su manga ha poco da dire. Quella gag del gagantos e le cuffie poi da dove escono? Imo pietosa anche la grafica rispetto a SE

 N.D.

Riccardo80

Triangolo yuri?!

 N.D.

terrablu2003

Soul Eater Not,cambia pelle al vecchio SE,sia riguardo il chara che nel mostrare molto di più gli scenari,in cui si svolge la storia.Lavoro tecnico-grafico ottimo,non mi aspettavo di meno da Bones.Bon

 N.D.

sharon-chan

Devo ammetterlo, è stato molto carino ** Il chara all'inizio non mi convinceva molto, ma adesso mi piace! Maka e Soul mi sono mancanti e non vedo l'ora di rivedere Kid *-* Ragazze, fatemi divertire!!!

 N.D.

Rygar

Rygar

Non è che abbia riso molto in questo episodio, però voglio dargli una possibilità. La grafica è sicuramente migliore rispetto alla vecchia serie e la tsunderella sembra simpatica.

 N.D.

tak10

Carino, mi sa di anime che si presta ad una visione leggera. Piacevolmente sorpresa di rivedere le vecchie conoscenze, pure se con questo chara non mi convincono del tutto...

 N.D.

yoelthegreat

In certi punti supera anche il manga, e il risultato risulta più simpatico. E' stato bello rientrare nelle atmosfere di Soul Eater, anche se spero duri sui 12 episodi, anche perché in seguito cala...

 N.D.

hakodate93

A prima vista sembra migliore della serie originale che non mi piacque. E' un bel po' moe ma le tre protagoniste mi hanno fatto una buona impressione. Due master per un'arma? Interessante!

 N.D.

erebo82

A livello generale un buon primo episodio con comparse di vecchi personaggi e primi scontri ed amicizie tra i nuovi, forse un pò troppa Maka e poco Black Star XD. LO stile però si è perso per strad...

 N.D.

Amaterasu

spin-off molto ben fatto, seguirò con piacere le avventure della piccola Tsugumi e delle sue compagne! Mi ha fatto piacere rincontrare i protagonisti della serie principale :')

 N.D.

megaloman1

megaloman1

alla faccia dei soliti haters del piffero. molto bello. fatto davvero bene e ben animato, speriamo bene! promosso a pieni voti... solo la traduzione villette.... vabhe amen...

 N.D.

maxen

Primo episodio promosso!

 N.D.

Mei_Chan

Non mi sento di bocciarlo. È stata una bella visione, anche se con qualche riserva. Il chara è molto moe, fa strano vedere Maka così. Vediamo come si evolve questo triangolo.

 N.D.

PainDario

Bocciato

 N.D.

Markyun

Non ci siamo, non ci siamo proprio, hanno stravolto il mondo si Soul Eater NOT il manga rende molto meglio e quelle guance rosa sono davvero fastidiose, episodio bocciato spero in una ripresa futura!!

 N.D.

RoseHunter89

La protagonista va alla shibusen per diventare un'arma e viene contesa tra due master. Ritroviamo anche i vecchi protagonisti della serie originale. Come inizio è buono, vediamo come prosegue.

 N.D.

GeassOfLelouch

Primo giorno alla Shibusen per la nostra nuova protagonista che diventa un'arma e debutta alla Shibusen ma viene poi contesa da due Maister a fine episodio?! Bello il cameo dei ragazzi "storici"!!

 N.D.


Altri Voti





Soul Eater Not! 02

Titolo italiano:  Dormitorio femminile à la carte!
Titolo Originale: Joshiryou a la Carte!

Data italiana: 18/04/2014
Data in patria: 16/04/2014
Durata: 25 minuti

Totale voti:   19   7   11 


white18

niente di speciale ma un spiacevole scolastico. se vi aspettate la sere originale farete meglio a non guardarlo per non ritrovarvi delusi

 16/08/2016

Furatsuki

Con questo episodio é ancora piú evidente quanto sia distaccato dalla serie regolare. Un anime scolastico come tanti, solo ambientato alla Shibusen! Peró molto semplice e scorrevole!

 05/07/2016

Hatake Rufy

Episodio carino ma.. Questo non è Soul Eater! Dove sono le battaglie per recuperare le anime? Dov'è Black Star e le sue bravate? Incomincio a preoccuparmi moltissimo.

 22/04/2016

Doll_in_the_Hell

Per ora niente di speciale, ma devo dire che è una serie molto leggera e spensierata da vedere, e fa bene al cuore guardare queste cose di tanto in tanto! Per ora sempre positiva l'impressione!

 17/05/2015

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Fantastico! L'episodio non è solo un'offesa per i fans del vero Soul Eater... ma sono riusciti persino a distruggere, con una citazione, uno dei più bei film di Stephen King, ovvero Misery!

 N.D.

Lina

Sono perplessa: hanno aggiunto molte cose su Anya e mi chiedo se siano spoiler o filler. Inoltre hanno mostrato tanto del bar, ma sono sparite le apparizioni dei personaggi della serie principale >_<

 N.D.

terrablu2003

Stereotipi a gogo e cose già viste e riviste,ma sa vendersi molto bene questa serie,un dolce passatempo per rilassarsi senza chieder troppo.Disegni un po calati,ma non posso giudicare più di tanto...!

 N.D.

tak10

Insomma, convince meno del primo...le ragazze finiscono i soldi settimanali prima del tempo e sono costrette a fare un part-time per non morire di fame. Finora Anya è l'unica che mi suscita interesse.

 N.D.

RoseHunter89

Devo dire che si lascia piacevolmente guardare!!Magari è l'inizio che lo fa sembrare troppo banale, ma andando avanti mi sa che diventa più interessante!!

 N.D.

erebo82

Altro episodio carino che tra una stupidata e l'altra si lascia guardare, l'importante è non aspettarsi troppo e il tempo scorre senza sbadigli.

 N.D.

Zelgadis

Non è male come serie, ma in una stagione piena di anime interessanti non so se sia in grado di avere quella marcia in più.

 N.D.

yoelthegreat

Non è proprio fedelissimo al manga, ma meglio così. Capisco quelli che volevano più azione come nella serie originale, ma questo spin-off va visto con poche aspettative. Anya <3 .

 N.D.

v@ler!x

Continua a promettere bene...no sense a tutto spiano. Promosso!

 N.D.

Subaru_wrc78

Anche il secondo episodio l'ho trovato caruccio, proseguirò la serie.

 N.D.

Celya

Non ha niente a che fare con la serie originale. Sembra uno spin-off fatto solo per fare soldi. Niente combattimenti, niente azione. Slice of life in qualcosa che non è nato come tale. Bocciato.

 N.D.

GeassOfLelouch

Le ragazze iniziano la vita al dormitorio fra streghe che le attaccano la notte, soldi spesi in stupidate, soldi chiesti dai senpai e lavoro nel bar...

 N.D.

Riccardo80

Un po' noioso.

 N.D.

Rygar

Rygar

E nemmeno stavolta ho riso. La serie non può reggersi interamente sulle spalle di Anya e sulla sbadataggine di Meme. Se va avanti così nulla m'impedirà di abbandonarla al suo triste destino.

 N.D.

sharon-chan

Ok non aggiunge nulla alla trama, ma è stato così carino e simpatico che non posso bocciarlo!! <3 Anya vestita da maid è un amore *-* L'adoro~!

 N.D.

hakodate93

Episodio filler dove non manca il solito teatrino dei liceali che giocano a fare i camerieri. I due ragazzi sarebbero i bodyguard della principessa? Si poteva evitare...

 N.D.

Mei_Chan

Uff, episodio abbastanza inutile e noioso.

 N.D.

scizor93

adesso mi girano le palle però, potevano fare un cazzo di spin off su death the kid o stein, sarebbe stato fantastico, questa cosa mi mette tristezza se ripenso alla serie...

 N.D.

maxen

Bel secondo episodio!!

 N.D.


Altri Voti



1




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Benvenuti alla Shibusen 25'   32    6    9 
Ep. 02 Dormitorio femminile à la carte! 25'   19    7    11 
Ep. 03 La strega del dormitorio femminile 25'   19    2    4 
Ep. 04 Smarrisciti, corri! 25'   11    5    5 
Ep. 05 La guerra degli inviti 25'   9    4    10 
Ep. 06 Questo è un real fight 25'   11    4    4 
Ep. 07 Un tempo da death bazaar 25'   13    3    3 
Ep. 08 La spirale di Tsugumi 25'   10    2    4 
Ep. 09 Zucche illuminate 25'   6    4    7 
Ep. 10 L'inizio dell'incubo! 25'   12    3    4 
Ep. 11 La determinazione di tutti! 25'   11    2    5 
Ep. 12 Risonanza dell'anima! 25'   10    5    4